Lucas Paquetá

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,979
Io credo che ci sia un equivoco,
e lo stiamo portando avanti.

Penso che tutti qui sappiano che ad esempio Suso e Biglia non possano giocare in un calcio che prevede pressing offensivo, poiché non è nelle loro corde la corsa, per questo la società aveva preso giocatori che potrebbero farlo,
Leao, Theo, Krunic, Bennacer...

il punto è che si stanno usando ancora Suso e Biglia, automaticamente se vuoi proporre il calcio alla Giampaolo, ma anche alla Pioli, affondi, puoi giocare bene un tempo, ma non i 90 minuti.

Gattuso aveva ragione quando diceva che non è nelle corde della squadra dello scorso anno il pressing,
sbagliava però quando pensava di poter fare il tiki taka, poiché tecnicamente eravamo poveri,
e per me ha sbagliato anche altro quando avevamo 8 punti di vantaggio sulla quinta, l'Atalanta.

La società è intervenuta sul mercato, bene o male chissà, per ora ne vediamo costantemente due in campo,
gli altri c'erano anche lo scorso anno.

Reaction score
12,183
ma le hai viste le partite scusa?

di questo passo riabiliteremo anche galliani e berlusconi. il concetto è lo stesso.
io spero che ritorni gattuso, così siete contenti che torna il vostro idolo e non fate più paragoni insensati. lo potremo riammirare tutte le domeniche sfasciare la squadra

Vedi? ricominci. Non abbiamo nessun idolo, cerca di mettertelo in testa.

Stiamo semplicemente ai fatti, e i fatti dicono che la stagione dello scorso anno è stata la migliore degli ultimi 10.

Con la stessa rosa, teoricamente migliorata, parliamo di Serie B.

Fai un po te.

Chiudo qui perchè immagino stiamo esagerando con l' off-topic

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Amico, non te la prendere.
Noi siamo tifosi e ci sta anche che diciamo la nostra , come ci sta che possiamo essere nel giusto o nel torto.
Qua i veri errori li hanno commessi e li commettono i dirigenti.
Mi spiego meglio : se giocando corti, stretti, bassi e rintanati musacchio, calabria e altri giocano un discreto campionato, chi ha giocato a calcio non dovrebbe capire che quegli stessi elementi non possono giocare a maglie larghe e con la difesa alta?
Sono queste valutazioni sui singoli che ci stanno affossando.
Prendi giampaolo per giocare col 4-3-1-2 ma davvero credevano che suso avrebbe potuto giocare da trequartista?
Davvero credevano che calabria e conti erano adatti al ruolo di terzino?
Davvero credevano che bennacer sarebbe stato capace di prender da subito la regia della squadra?
E potrei continuare a lungo...
Il mercato e la programmazione passano dalla conoscenza dei giocatori, mi pare che da noi non si conoscano i singoli o non si voglia guardare in faccia la realtà.
Scambiare suso per un trequartista equivale a confondere un somaro per un cavallo di razza.
Ce ne vuole eh...
Poi , ti ripeto, noi siamo tifosi, le valutazioni spetterebbero a chi è lautamente pagato....
Le valutazioni sul calcio di gattuso noi le possiamo anche sbagliare, il dramma è che le hanno clamorosamente toppate i dirigenti.
E dire che qua sul sito avevamo anticipato tutto e infatti al mercato nessuno tra noi aveva dato un 6.
Brutto avere ragione sulle spalle del milan ma tifare dei ciuchi alla lunga stufa.
Già, Diavolo. Perfetto come sempre.

Reaction score
5,320
Noi siamo tifosi e ci sta anche che diciamo la nostra , come ci sta che possiamo essere nel giusto o nel torto.
Mi spiego meglio : se giocando corti, stretti, bassi e rintanati musacchio, calabria e altri giocano un discreto campionato, chi ha giocato a calcio non dovrebbe capire che quegli stessi elementi non possono giocare a maglie larghe e con la difesa alta?
Prendi giampaolo per giocare col 4-3-1-2 ma davvero credevano che suso avrebbe potuto giocare da trequartista?
Davvero credevano che bennacer sarebbe stato capace di prender da subito la regia della squadra?
Il mercato e la programmazione passano dalla conoscenza dei giocatori, mi pare che da noi non si conoscano i singoli o non si voglia guardare in faccia la realtà.
Scambiare suso per un trequartista equivale a confondere un somaro per un cavallo di razza.
Ce ne vuole eh...
Poi , ti ripeto, noi siamo tifosi, le valutazioni spetterebbero a chi è lautamente pagato....
Le valutazioni sul calcio di gattuso noi le possiamo anche sbagliare, il dramma è che le hanno clamorosamente toppate i dirigenti.
E dire che qua sul sito avevamo anticipato tutto e infatti al mercato nessuno tra noi aveva dato un 6.
Brutto avere ragione sulle spalle del milan ma tifare dei ciuchi alla lunga stufa.

ma certo, si vede lontano un miglio che è stato fatto tutto a caso. Per assurdo, assurdissimo, chi ha provato e sta provando a dare un linea da seguire, questo è Gazidis. Giusta o sbagliata che sia, una linea in accordo con Elliott l'ha stabilita.
Boban e Maldini invece stanno facendo le cose completamente a caso. Sembra che non facciano parte della società.
Fanno i finti offesi se non possono acquistare tizio o caio, fanno quelli che sono "una garanzia" (cit.) per i tifosi, fanno quelli ambiziosi, ma nella realtà non ci stanno capendo nulla e non sanno manco da dove iniziare a gestire questo Milan. E il brutto è che non c'è da stupirsi, non c'è da cadere dal pero. Io veramente non capisco quelli che sono delusi da questo duo, non capisco chi si aspettava di meglio da loro, non capisco chi ancora goffamente prova a difenderli. Sono due apprendisti marinai a cui è stato dato il controllo di un transatlantico che sta affondando. Ma chi si poteva aspettare che due dirigenti senza alcuna competenza e per Maldini aggiungerei pure senza alcune propensione al ruolo dirigenziale, potessero fare bene in questo Milan?
Poi so già che per difenderli spunterebbero subito i "eh ma Marotta da noi non viene" come se o hai Marotta o ti affidi a gente che non ha mai fatto il dirigente in vita sua. A noi andrebbe sicuramente meglio avendo solamente il DS del Cagliari o del Parma o del Torino. Invece no, procediamo a caso e come dirigente abbiamo Paolino che era bravo a fare il terzino 20 anni fa. Ci stiamo veramente tirando la zappa sui piedi.

Reaction score
14,301
Vedi? ricominci. Non abbiamo nessun idolo, cerca di mettertelo in testa.

Stiamo semplicemente ai fatti, e i fatti dicono che la stagione dello scorso anno è stata la migliore degli ultimi 10.

Con la stessa rosa, teoricamente migliorata, parliamo di Serie B.

Fai un po te.

Chiudo qui perchè immagino stiamo esagerando con l' off-topic

ma non è vero sei palesemente simpatizzante.. lo metti in ogni post... ed i fatti a me dicono proprio che è un allenatore bidone forse anche peggio di pioli.. ah se guardi i punti ok ma quelli sono fatti? allora capello che vince 3 scudetti di fila e nel 95 non vince è diventato un bidone? no esistono stagioni e stagioni. ma è inutile a te piace quindi è fortissimo... non ci incontreremo mai

Reaction score
14,301
Ce ne vuole eh...

ed è proprio come dici tu. per questo la scorsa stagione è imparagonabile con questa. lo scorso anno gattuso era un cane da caccia scadente che veniva portato a caccia e qualcosa ha combinato, anche se indirizzato dagli infortuni fortunosi. quest'anno pioli e giampi sono cani da agility scadenti che vengono portati a tartufo. ma che cacchio vuoi che combinino con sta rosa senza ne capo ne coda?

c'era tanta gente che dava più di 6 al mercato.. tanti che dicevano e dicono ancora che la rosa è migliorata. ma non è così

Reaction score
12,183
ma non è vero sei palesemente simpatizzante.. lo metti in ogni post... ed i fatti a me dicono proprio che è un allenatore bidone forse anche peggio di pioli.. ah se guardi i punti ok ma quelli sono fatti? allora capello che vince 3 scudetti di fila e nel 95 non vince è diventato un bidone? no esistono stagioni e stagioni. ma è inutile a te piace quindi è fortissimo... non ci incontreremo mai

Ma che simpatizzante.

Solo che pseudo-guru tipo te hanno passato un anno intero a fracassarmi i cosidetti con strane teorie che quel Milan era forte ed il danno era Gattuso.

Ho visto. Adesso accettate il torto, e andiamo avanti.

Reaction score
34,921
ed è proprio come dici tu. per questo la scorsa stagione è imparagonabile con questa. lo scorso anno gattuso era un cane da caccia scadente che veniva portato a caccia e qualcosa ha combinato, anche se indirizzato dagli infortuni fortunosi. quest'anno pioli e giampi sono cani da agility scadenti che vengono portati a tartufo. ma che cacchio vuoi che combinino con sta rosa senza ne capo ne coda?

c'era tanta gente che dava più di 6 al mercato.. tanti che dicevano e dicono ancora che la rosa è migliorata. ma non è così

La rosa sotto alcuni punti di vista è migliorata :
-laddove lo scorso anno avevamo riserve virtuali del calibro di montolivo, bertolacci e mauri oggi abbiamo ragazzi che qualcosa possono dare come bennacer e krunic .
-davanti mancava velocità e con leao e rebic in teoria abbiamo trovato gente con gamba;
-il terzino sinistro di spinta mancava e theo ha portato quel che serviva.
In questi tre aspetti ci siamo migliorati però ne abbiamo sottovalutati altri :
-calabria e conti in teoria sono una coppia ben assortita di terzini ma in pratica solo il primo è utilizzabile da terzino di una difesa a 4. Aggiungiamoci pure che negli spazi larghi e nei corpo a corpo va in difficoltà. Un terzino destro fisico andava preso.
-perdendo zapata abbiamo perso l'unico centrala veloce. Chi è il suo sostituto naturale? Duarte? Stiamo freschi. Aspettando caldara. Sottovalutato in toto il valore della coppia romagna-musacchio.
-davanti la difesa forse baka non era il profilo migliore per giocare col 4-3-1-2 ma qualcuno ha sottovalutato il peso specifico di baka dentro il nostro gioco. Chi avrebbe preso il posto di baka nella mente della dirigenza? Bennacer? Mi pare azzardata come mossa. L'ex empoli si farà ma non gli si può chiedere oggi di prendere in mano il centrocampo del milan . Nel frattempo siamo quasi costretti a buttare in campo quel rottame di biglia.
-prendiamo un mister per giocare col 4-3-1-2 e andiamo per due mesi dietro a suso per poi , alla prima giornata, scoprire che non è fattibile come operazione.
Questi sono i disastri nelle valutazioni che hanno compiuto in dirigenza.
Alla fine parliamo di calcio e di una palla che rotola.
A questo milan mancano :
-un centrale di difesa veloce e potente
-un terzino destro fisico e potente
-un centrocampista centrale che sappia far partire l'azione e donare equilibrio
- tra centrocampo e attacco andrebbero messi in discussione i nostri intoccabili per valutare prima a fondo la rosa per poi intervenire in modo mirato. Io penso che non siamo messi proprio malissimo ma di certo gente come suso e calha deve lasciare il campo per dare spazio ai rebic, leao e anche krunic della situazione.
A questo milan mancano equilibrio, corsa , intensità. Dobbiamo piantarla di buttare in campo mezzi giocatori e per di più tutti assieme nello stesso undici iniziale.
Siamo persi in un limbo tattico e tecnico.
Per quanti anni aspetteremo la giocata buona di suso??

Reaction score
14,301
Ma che simpatizzante.

Solo che pseudo-guru tipo te hanno passato un anno intero a fracassarmi i cosidetti con strane teorie che quel Milan era forte ed il danno era Gattuso.

Ho visto. Adesso accettate il torto, e andiamo avanti.

no. fai confusione.
siamo tanti nel forum e si accomunano le teorie erroneamente e dopo mesi mi metti in bocca pensieri che non ho mai avuto.

il milan non era forte. era una squadra che aveva un senso e che con alcuni cambi poteva essere una squadra discreta. con un allenatore sarebbe arrivato 4o per una serie di motivi. ho anche sempre detto che quest'anno avevo paura di un campionato come questo data la campagna acquisti senza senso e avevo anche pronunciato la parola serie B. forse non ci credevo e tutt'ora non ci credo.
non sono un esperto e non ci prendo sempre, pensavo che bonucci avrebbe cambiato la squadra. sono convinto di averci preso negli ultimi 2 anni però.
ti ripeto che allora capello che vince 3 scudetti di fila e nel 95 non vince è diventato un bidone? no esistono stagioni e stagioni.
ma voi volete vincere a tutti i costi la crociata e fate paragoni assurdi. non vi sforzate nemmeno di vedere la "carriera" di questo "coso" che stava in panca lo scorso anno e che ci ha distrutto e lasciato in cenere... i fatti parleranno ancora ma troverete altre scuse... come gli amanti di higuain che parlano di grande stagione, per esempio.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,728
no. fai confusione.
siamo tanti nel forum e si accomunano le teorie erroneamente e dopo mesi mi metti in bocca pensieri che non ho mai avuto.

il milan non era forte. era una squadra che aveva un senso e che con alcuni cambi poteva essere una squadra discreta. con un allenatore sarebbe arrivato 4o per una serie di motivi. ho anche sempre detto che quest'anno avevo paura di un campionato come questo data la campagna acquisti senza senso e avevo anche pronunciato la parola serie B. forse non ci credevo e tutt'ora non ci credo.
non sono un esperto e non ci prendo sempre, pensavo che bonucci avrebbe cambiato la squadra. sono convinto di averci preso negli ultimi 2 anni però.
ti ripeto che allora capello che vince 3 scudetti di fila e nel 95 non vince è diventato un bidone? no esistono stagioni e stagioni.
ma voi volete vincere a tutti i costi la crociata e fate paragoni assurdi. non vi sforzate nemmeno di vedere la "carriera" di questo "coso" che stava in panca lo scorso anno e che ci ha distrutto e lasciato in cenere... i fatti parleranno ancora ma troverete altre scuse... come gli amanti di higuain che parlano di grande stagione, per esempio.

Discorso che ti facevo io lo scorso anno ma a cui non abbiamo trovato soluzione ricordi ?

Gattuso non era il male di quel Milan perchè il vero male era una rosa SCARSA. Gattuso fece benissimo con gli scarsoni che aveva in rosa ma ammetterlo oggi è dura, capisco.

E Gattuso è un pessimo allenatore sia chiaro, ma forse aveva capito che con la qualità ai minimi termini l'unico modo per non prenderle era chiudersi in difesa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto