Lucas Paquetá

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,183
Il paragone per far capire a chi ha i paraocchi che l'anno scorso ci stava andando di lusso...
a prescindere dal migliore anno o tutto quello che vuoi.

Io non sono un suo difensore, credo abbiamo buttato via moltissimi punti e credo anche che questa squadra potrebbe giocare meglio, forse sbaglio ma prima di dire che siamo osceni al 100% vorrei UNA VOLTA vedere questo Milan dato in mano ad un tecnico esperto e di livello internazionale che magari conosca il calcio italiano: Mourinho, Spalletti, Mancini..gente così..

Poi mi rassegnerò a dire che meglio di quanto ha fatto Gattuso non era possibile..

Allora, il nostro obbiettivo è ormai (ahimè) arrivare quarti.

Per arrivare quarti ne consegue che vinci circa 20 partite, che sono soltanto mezzo campionato.

Significa che nelle altre 18 partite fai abbastanza incaxxare il tifoso perchè perdi o fai il pareggino.

Ne consegue che quando arrivi quarto, se ti chiami Milan, per ovvie ragioni lo fai in "malomodo".

Non puoi arrivare quarto, senza gettare un sacco di punti, giocando bene e con giocatori fortissimi.

Se il Milan arriva quarto, ci sarà sempre qualcosa di cui lamentarsi, non siamo mica l' Atalanta.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892

Per arrivare quarti ne consegue che vinci circa 20 partite, che sono soltanto mezzo campionato.

Significa che nelle altre 18 partite fai abbastanza incaxxare il tifoso perchè perdi o fai il pareggino.

Ne consegue che quando arrivi quarto, se ti chiami Milan, per ovvie ragioni lo fai in "malomodo".

Non puoi arrivare quarto, senza gettare un sacco di punti, giocando bene e con giocatori fortissimi.

Se il Milan arriva quarto, ci sarà sempre qualcosa di cui lamentarsi, non siamo mica l' Atalanta.

Secondo me c'è modo e modo di arrivare anche quarti..arrivammo 4° il primo anno con carletto facendo 55 punti (essendo a 18 squadre vanno indicizzati al girone a 20, quindi teoricamente saremmo sui 62 punti) però mostrammo cose interessanti..certo, altri interpreti, ma non è che chiunque arrivi quarto lo fa giocando in modo osceno..io non mi sono mai incaxxato per le sconfitte col benevento, o col verona..le giornate nere ci stanno..peggio quando perdi o pareggi in casa con prestazioni modeste senza provarci..
Io dico solo che VORREI un progetto che partisse da un tecnico da Milan, poi se vogliamo invece continuare ad esperimenti ok..magri fra altri 2-3 tecnici ne troviamo uno buono

Reaction score
2,977

Su questo non c'è dubbio, è matematica.
Il mio concetto è espresso su quanto visto in campo e su quanto buttato in maniera dilettantistica.
Togliere la certezza alla squadra per rimettere l'argentino in campo era stato un errore da dilettante.

E ribadisco che il milan galleggiava li perché si è trovata li, perchè le altre si sono suicidate,
cosa che quest'anno non sta accadendo.

Però come detto prima,
ormai è il passato.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
E' molto semplice il concetto,
come nella F1, a parte Mercedes, Ferrari e Rb,
le altre sanno benissimo che il massimo risultato possibile è il 7mo posto,
però poi succede che la Ferrari rompe, la RB ciocca, e la Mercedes si addormenta ai box,
ecco che la McLaren di turno si ritrova quarta...

questo concetto applicalo al Milan dello scorso anno,
la Roma era incappata in una stagione pietosa, con tanto di cambio allenatore, nonostante una rosa migliore della nostra,
la stagione negativa della Lazio è stata figlia delle pessime prestazioni di Savic, di Luis Alberto su tutti,
la Fiorentina non ne parliamo...
l'Inter ha avuto il problema che ha avuto nonostante una rosa nettamente migliore,
problema Icardi, Naingolann, Perisic...

è vero, anche noi abbiamo avuto il problema Higuain, ma abbiamo portato a casa Piatek.

Voglio dire,
era evidente che quella posizione era frutto soprattutto di demerito degli altri,
ci stava andando di lusso, ma l'allenatore dell'anno scorso ha buttato TUTTO, con il reintegro di Biglia.

Poi oh,
pensatela come volete,
il mondo è bello perché è vario.

Detto questo è inutile parlare del passato,
inutile.
Ancora, santo Dio.. ma cosa cavolo c’entra il campionato di Lazio, Roma e co. Col fatto che abbiamo fatto 68 punti? Cosa?! Mentre il Milan vinceva con l’Udinese o col Parma di turno, c’era la Roma ad aiutarci prestandoci i giocatori? Il tuo è un ragionamento fuori da ogni logica. Ti ho giá spiegato, attraverso i numeri (che puoi controllare), che hai detto delle baggianate. La Roma e la Lazio hanno fatto il loro campionato, così come il Milan, non ci hanno aiutato proprio in nulla. O secondo te una squadra che girava con Cristante, Fazio, Olsen e co. Doveva fare 80 punti? Siete di un’ottusità spaventosa.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Oltretutto basta fare le proiezioni su queste prime 9 giornate per rendersi conto che Lazio e Roma sono lì lì coi punteggi dell'anno scorso..altro che suicidio..

Purtroppo i due campionati prima dello scorso hanno traviato la mente di molte persone. Tanti non si sono resi conto che Lazio e Roma hanno fatto tutti quei punti e tutti quei gol perchè c’erano una miriade di squadre indecenti per la categoria, tipo Pescara, Benevento, Crotone, Palermo, ecc. contro cui si partiva già 2-0. Il livello del campionato si è alzato lo scorso anno, proprio per questo motivo queste due squadre hanno fatto meno punti e meno gol. Ma basterebbe ragionare un minimo e guardare le partite.

Reaction score
2,977
Ancora, santo Dio.. ma cosa cavolo c’entra il campionato di Lazio, Roma e co. Col fatto che abbiamo fatto 68 punti? Cosa?! Mentre il Milan vinceva con l’Udinese o col Parma di turno, c’era la Roma ad aiutarci prestandoci i giocatori? Il tuo è un ragionamento fuori da ogni logica. Ti ho giá spiegato, attraverso i numeri (che puoi controllare), che hai detto delle baggianate. La Roma e la Lazio hanno fatto il loro campionato, così come il Milan, non ci hanno aiutato proprio in nulla. O secondo te una squadra che girava con Cristante, Fazio, Olsen e co. Doveva fare 80 punti? Siete di un’ottusità spaventosa.

Stai sereno prima di tutto...
dopoiché pensala come vuoi, ma occhio a parlare di ottusità che potrebbe essere un discorso ipocrita.

Detto questo,
adieu

Reaction score
12,183

Secondo me ti scaldi troppo e passi per "maleducato"

Ad ogni modo, hai ragione al 110%, scrivo le stesse tue identiche cose dalla scorsa stagione.

Ma nulla, è un muro contro muro.
Come ti ho già scritto, con gli insulti a Gattuso si è superato il punto di non ritorno, nessuno ti darà mai ragione, sono fatti evidenti ma nulla: siamo arrivati a quasi 70 punti per demeriti degli altri (non chiedermi il senso, non lo so)

Reaction score
8,862
Tutto quello che vuoi,
ma ci ha fatto perdere lui la champions rimettendo Biglia centrale e Bakayoko mezzala.
Si è trovato per meriti degli avversarsi, Inter, Roma e Lazio, che si sono suicidate,
perché il suo gioco era inguardabile.

Non facciamolo passare per eroe,
aveva 8pt sull'Atalanta, bruciati con il cambio Biglia - Baka...

a sproposito parla chi non comprende questa cosa qui e continua a difendere un non allenatore.
Biglia è tornato a disposizione quando mancavano 16 partite alla fine.
In totale ha collezionato 337 minuti in 16 partite(media: 21 minuti).
Su 16 partite, in 9 occasioni non è entrato.
Soltanto in due partite su 16 ha giocato 90 minuti.
I numeri sono numeri: dopo l’infortunio, Gattuso NON ha più puntato su Biglia. Il cambio Biglia- Baka forse l’hai fatto tu alla PlayStation... :asd:

Reaction score
2,977
Secondo me ti scaldi troppo e passi per "maleducato"

Ad ogni modo, hai ragione al 110%, scrivo le stesse tue identiche cose dalla scorsa stagione.

Ma nulla, è un muro contro muro.
Come ti ho già scritto, con gli insulti a Gattuso si è superato il punto di non ritorno, nessuno ti darà mai ragione, sono fatti evidenti ma nulla: siamo arrivati a quasi 70 punti per demeriti degli altri (non chiedermi il senso, non lo so)

Io mi dissocio e mi son sempre dissociato dagli insulti a Gattuso,
cosa che ho detestato e detesto tutt'ora.

Mi son sempre espresso in maniera di ammirazione verso di lui,
per le gioie che mi ha regalato.

I miei commenti sono sempre stati nei confronti della sua visione di calcio e del suo madornale errore che ci ha fatto perdere la champions.

Sulla vostra tesi, come già espresso, non vi vengo dietro,
io la penso in maniera diametralmente opposta e ho già anche spiegato il perché.

Reaction score
14,301
Tengono soltanto il punto;

Con gli insulti a Gattuso ormai si era superato il punto di non ritorno; impossibile ammettere che abbiamo fatto un' ottima stagione.

Non lo farà mai nessuno.

ma le hai viste le partite scusa?

di questo passo riabiliteremo anche galliani e berlusconi. il concetto è lo stesso.
io spero che ritorni gattuso, così siete contenti che torna il vostro idolo e non fate più paragoni insensati. lo potremo riammirare tutte le domeniche sfasciare la squadra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto