- Reaction score
- 14,301
La rosa sotto alcuni punti di vista è migliorata :
-laddove lo scorso anno avevamo riserve virtuali del calibro di montolivo, bertolacci e mauri oggi abbiamo ragazzi che qualcosa possono dare come bennacer e krunic .
-davanti mancava velocità e con leao e rebic in teoria abbiamo trovato gente con gamba;
-il terzino sinistro di spinta mancava e theo ha portato quel che serviva.
In questi tre aspetti ci siamo migliorati però ne abbiamo sottovalutati altri :
-calabria e conti in teoria sono una coppia ben assortita di terzini ma in pratica solo il primo è utilizzabile da terzino di una difesa a 4. Aggiungiamoci pure che negli spazi larghi e nei corpo a corpo va in difficoltà. Un terzino destro fisico andava preso.
-perdendo zapata abbiamo perso l'unico centrala veloce. Chi è il suo sostituto naturale? Duarte? Stiamo freschi. Aspettando caldara. Sottovalutato in toto il valore della coppia romagna-musacchio.
-davanti la difesa forse baka non era il profilo migliore per giocare col 4-3-1-2 ma qualcuno ha sottovalutato il peso specifico di baka dentro il nostro gioco. Chi avrebbe preso il posto di baka nella mente della dirigenza? Bennacer? Mi pare azzardata come mossa. L'ex empoli si farà ma non gli si può chiedere oggi di prendere in mano il centrocampo del milan . Nel frattempo siamo quasi costretti a buttare in campo quel rottame di biglia.
-prendiamo un mister per giocare col 4-3-1-2 e andiamo per due mesi dietro a suso per poi , alla prima giornata, scoprire che non è fattibile come operazione.
Questi sono i disastri nelle valutazioni che hanno compiuto in dirigenza.
Alla fine parliamo di calcio e di una palla che rotola.
A questo milan mancano :
-un centrale di difesa veloce e potente
-un terzino destro fisico e potente
-un centrocampista centrale che sappia far partire l'azione e donare equilibrio
- tra centrocampo e attacco andrebbero messi in discussione i nostri intoccabili per valutare prima a fondo la rosa per poi intervenire in modo mirato. Io penso che non siamo messi proprio malissimo ma di certo gente come suso e calha deve lasciare il campo per dare spazio ai rebic, leao e anche krunic della situazione.
A questo milan mancano equilibrio, corsa , intensità. Dobbiamo piantarla di buttare in campo mezzi giocatori e per di più tutti assieme nello stesso undici iniziale.
Siamo persi in un limbo tattico e tecnico.
Per quanti anni aspetteremo la giocata buona di suso??
sono d'accordo in tutto ma io la riassumo in 2 righe. se vuoi fare attaccare questi qui, ne devi cambiare la metà perchè questi non sono in grado. se partivi dal presupposto catenacciaro dello scorso anno bastavano 2 esterni. quest'anno hai un ibrido che non fa rendere i già scarsi giocatori che hai.
paqueta è buono nel fare uscire la squadra chiusa e buono nella copertura ma non nel correre indietro tanti metri... chi lo vede fantasista non so, magari ha ragione ma io non ce ne vedo proprio. ma è un'ottima mezz'ala se usata a dovere. certo che non ho ancora capito se i 90 minuti non li ha o cosa... perchè lo cambiano sempre?
suso è l'esempio vivente della malafede dei dirigenti