Londra e Madrid in lockdown.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,280
Sinceramente quando leggo che sterilizzarsi le mani spesso è volentieri è pericoloso,
mi chiedo:
ma chi svolge la professione all'interno di un'ospedale,
un chirurgo, ma anche un dentista, che quotidianamente e più volte al giorno,
si disinfetta, quando va in pensione non ha più le mani ??

Io capisco che ci sia chi la pensa diversamente, riguardo a qualsiasi cosa nella propria esistenza,
quello che è inaccettabile è modo di porsi, lo paragonerei al modo di fare della comunità LGBT.
Se tu negazionista vorresti che io fossi predisposto ad accettare il tuo punto di vista, devi farmi la cortesia di essere anche tu così.
Non è possibile che ti elevi a detentore della verità assoluta, saccente intelligente e etichettando color che non la pensano come te, come mandria di ignoranti.

Soprattutto,
parlando di Covid e numeri,
i negazionisti sostengono la loro tesi basandosi sulle informazioni che arrivano ovviamente dalle fonti ufficiali,
e da li si elabora il pensiero che "non si muore più ecc ecc"...
bene,
ma non è un paradosso?
Non credere alle fonti ufficiali ma sviluppare la propria tesi basandosi sui numeri ufficiali?

Sottolineo inoltre che,
per esperienza diretta,
ciò che viene riportato dagli organi ufficiali, non è mai completo.
Ad esempio in un paese che conosco molto bene, ci sono stati 20 casi di Covid un paio di settimane fa,
questi non sono stati considerati nel conteggio totale della regione di competenza.
Immagino di situazioni del genere ce ne siano diverse.

Detto questo,
dall'agosto italiano e le immagini viste e riviste più volte,
mi aspettavo una situazione molto più grave di quella attuale.

Reaction score
2,489
Io sono solo uno che si informa e che pensa. Ero tra i primi ad essere allarmato per questa pandemia quando i falsi al governo andavano ad abbracciare i cinesi e non chiudevano gli aeroporti. Poi ho capito che è tutta un'invenzione.
Non ho alcun interesse personale: non sono un venduto corrotto pecorone lemming credulone. Chi difende il lockdown è all'opposto un opportunista, un venduto, uno che è pronto a fare il Kapò, uno che agisce solo per interesse personale, senza alcuna morale. Son tutti degli schiavi pronti a leccare l'impossibile.

Io vorrei spezzare una lancia in tuo favore perchè devo darti atto che da una discussione con te sulla veridicità o meno dell'origine antropica del global warming ho iniziato a vedere il "problema" da una prospettiva diversa, trovando però una vastissima letteratura a supporto della tesi che supportavi prodotta da fior fior di scienziati, ecco io non vivo di preconcetti e sarei felicissimo di non dovermi più preoccupare del virus o del fatto che mio fratello lavori in corsia in ospedale, però dovresti argomentare meglio una tesi così forte perchè se ti limiti a dire che non esiste, che ci prendono in giro e che nessuno muore di Covid e siam tutti creduloni ma senza dimostrare la veridicità della tua tesi documentando ecco che allora risulti poco credibile a mio parere scusa se mi permetto.

Reaction score
6,075
Convivere = mascherine, gel, distanziamento. Fatevene una ragione, non vuol dire far finta di nulla, altrimenti si va gambe all’aria come già successo

Io la mascherina la uso sempre..non ho da farmi nessuna ragione.
Forse è bene che ve ne facciate una ragione che non ci sarà un altro lockdown

Reaction score
12,646
Esatto, ma spesso mi capita sta situazione..la gente è tutta bravissima ad individuare i problemi (suoi) ma le soluzioni sonoun mistero, oppure fesserie tipo "eh se si tagliassero lo stipendio loro i soldi ci sarebbero per fare tutto"..certo certo..

Eh si, sempre la storia dei soldi. A quel punto direi: "ok, tagliamo li stipendi dei politici. Ora che abbiamo i soldi, soluzioni?"

E ripartono le risposte balbettanti...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,464
Se ci fosse DAVVERO paura si chiudere prima di tutto i confini, prima di chiuderci in casa.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,400

Guarda, io penso che un altro mini-lockdown sia possibile (forse di un mese), perchè è pur sempre un virus stagionale e la stagione fredda darà i suoi problemi. Per fortuna le fonti più autorevoli convergono sull'ipotesi di un vaccino entro pochi mesi, quindi penso riusciremo a reggere.
Ciò non toglie che la fase della convivenza è fondamentale. Qualcuno fa finta di non capire che chi parla di convivenza sottintende il rispetto delle regole base. Invece appena si parla di convivenza col virus, subito parte l'urlo random al "negazionista", così come quando si fa notare che Gates non è proprio un angelo sceso dal cielo parte l'urlo random al "complottista". Che dobbiamo fare, purtroppo chi è intellettualmente mediocre da una parte o dall'altra sarà sempre in maggioranza, bisogna "guardare e passare" alla dantesca maniera e andare avanti con la propria vita.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173

Premessa: nessuno vive bene un lockdown, sfido chiunque a sostenere il contrario. I Lockdown ci saranno, eccome se ci saranno, ma si spera che vengano fatti con un criterio logico, cioè che riguardino solo limitate aree interessate, come del resto sarebbe dovuto avvenire quest'inverno e come il CTS aveva consigliato. Dal Medioevo con la peste ad oggi con il corona Virus i metodi di "distanziamento" e "Quarantena" (lockdown), non sono cambiati perché sostanzialmente funzionano a lungo andare

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,694
Come riportato da Repubblica, due capitali europee come Londra e Madrid si preparano ad entrare in lockdown, o quasi lockdown, a causa dell'aumento dei contagi. A Madrid restrizioni per 850.000 cittadini, che verranno sottoposti a numerosi controlli. Multe fino a 600 euro per chi viola le disposizioni. Tante proteste.

Anche a Londra si va verso un nuovo lockdown. Le istituzioni stanno già incitando i cittadini a lavorare da casa.

I lockdown non servono a nulla. Possono rallentare il contagio ma è solo una soluzione per tamponare temporaneamente, appena apri solo un po questo virus torna a circolare. Abbiamo visto la storia.. Purtroppo questi cino-americani hanno creato un mostro.. però non puoi continuare a tenere tutti in prigione dai. Apri chiudi apri chiudi apri chiudi.. non si può continuare così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto