Londra e Madrid in lockdown.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,687
Ma sarà anche vero ( ne dubito ma accetto la tua versione ).

Cavolo raga mi sembra il discorso di Messi all Inter, Messi era IMPOSSIBILE andasse all Inter bastava guardare i numeri e ragionare da persone intelligenti.

Qui è la stessa cosa, se io sono un capo massone e guadagno "manovrando" le economie mondiali (come mi dite) se io mi invento una pandemia globale che mette in ginocchio le economie di tutto il mondo cosa ci guadagno ?

Casomai è il contrario ( come fa la Mafia ) io spero che tutto vada bene e soffio sulle economie perchè più loro vanno bene più i miei affari aumentano. Meno si parla di loro meglio è.

Cosa ci guadagni? Basta vedere quello che sta accadendo, senza paraocchi. I ricchi diventano sempre più ricchi (parlo dei ricchi veri, non delle aziende che fatturano qualche milione e poi di utile fanno spicci), i poveri sempre più poveri. I giusti appalti fruttano miliardi di euro in più all'anno, ai soliti noti ovviamente. E grazie ad un settore che prima praticamente non esisteva. Chi aveva il potere, anche e soprattutto a livello politico, con il virus è diventato a tutti gli effetti padrone.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Cosa ci guadagni? Basta vedere quello che sta accadendo, senza paraocchi. I ricchi diventano sempre più ricchi (parlo dei ricchi veri, non delle aziende che fatturano qualche milione e poi di utile fanno spicci), i poveri sempre più poveri. I giusti appalti fruttano miliardi di euro in più all'anno, ai soliti noti ovviamente. E grazie ad un settore che prima praticamente non esisteva. Chi aveva il potere, anche e soprattutto a livello politico, con il virus è diventato a tutti gli effetti padrone.

Boh, sarà cosi ma io la vedo più una cosa complottista che altro.
Mi auguro sono una cosa, che questo schifo finisca il prima possibile perchè da papa di un bambino di 1 anno mi viene da piangere a pensare cosa gli aspetta.

Reaction score
12,643
Se ci fosse DAVVERO paura si chiudere prima di tutto i confini, prima di chiuderci in casa.

Ma se si lamentavano tutti perchè non potevano arrivare gli stranieri? Vedi anche tu che in generale si vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca.

Che poi, ma è un'opinione del tutto personale, il problema maggiore sono stati i NOSTRI che sono usciti e tornati col virus.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,694
Boh, sarà cosi ma io la vedo più una cosa complottista che altro.
Mi auguro sono una cosa, che questo schifo finisca il prima possibile perchè da papa di un bambino di 1 anno mi viene da piangere a pensare cosa gli aspetta.

Lollo dai.. ma hai visto Gazidis? Con Amazon in questi 5 mesi ha fatto un mucchio di soldi..

Reaction score
12,643

La mia povera nonna, me lo diceva da 10/15 anni che si stava tornando a dividere "ricchi" e "poveri", una donna con la 5° elementare, molto sveglia e intelligente nonostante il quasi analfabetismo, che a 5 anni portava in spalle le balle di fieno e dormiva nelle stalle, e ha lavorato come un treno per tutta la vita.

L' ho sempre guardata come per dire " ma che ca...o sta dicendo questa", cavolo aveva ragione. Aveva capito tutto già 15 anni fa.

Io non so se tutto questo è fatto per "complotto" o se sia la normale/obbligatoria deriva del nostro sistema economico, di certo sta accadendo.

Le statistiche sono chiarissime, ricchi sempre più ricchi e classe media in distruzione, come mi ha sempre anticipato quella "analfabeta" di mia nonna, una che senza un centesimo in tasca e due figli, si è rimboccata le maniche ed è riuscita a pagare 3 case ( lavorando 16/18 ore al giorno, anche facendo le pulizie in casa della gente)

sottoli

Junior Member
Reaction score
496
I lockdown non servono a nulla. Possono rallentare il contagio ma è solo una soluzione per tamponare temporaneamente, appena apri solo un po questo virus torna a circolare. Abbiamo visto la storia.. Purtroppo questi cino-americani hanno creato un mostro.. però non puoi continuare a tenere tutti in prigione dai. Apri chiudi apri chiudi apri chiudi.. non si può continuare così.

In teoria gli apri/chiudi servono a:
- elevare senza traumi sul sistema la popolazione che è già stata in contatto con il virus
- temporeggiare per dar tempo allo sviluppo di farmaci specifici e/o vaccini

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,694
In teoria gli apri/chiudi servono a:
- elevare senza traumi sul sistema la popolazione che è già stata in contatto con il virus
- temporeggiare per dar tempo allo sviluppo di farmaci specifici e/o vaccini

Ci si mette 10 anni a fare un vaccino... ed ora faranno un vaccino in 2 anni ma vi pare normale? Se bisogna aspettare il Vaccino tanto vale chiudere almeno 5 anni.

Tra l'altro attenzione. Secondo me il Lockdown può benissimo starci se gli stati sono disposti a mantenere la popolazione.. perché sì, si può benissimo mandare in vacca l'attuale sistema economico che fa acqua da tutte le parti. Alla fine parliamo di pezzi di carta che possono essere stracciati e formare un in sistema sostenibile. Questo virus poteva essere l'occasione per cambiare molte cose a livello globale. Invece non c'è voglia o comunque si preferisce tenere lo status quo..anzi questo virus ha arricchito chi è già ricco.

Reaction score
10,247
Lollo dai.. ma hai visto Gazidis? Con Amazon in questi 5 mesi ha fatto un mucchio di soldi..

e vabbè, ci sarà qualcuno come Amazon o Netflix che ci ha "guadagnato" dal lockdown covid-19. Ma con le economie a -10% il 99,9% delle persone saranno più povere, prima i poveri e poi i ricchi. I ricchi sono ricchi perchè il popolo compra i loro beni eh, non è che crescono sulle piante i soldi.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,464
Ma se si lamentavano tutti perchè non potevano arrivare gli stranieri? Vedi anche tu che in generale si vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca.

Che poi, ma è un'opinione del tutto personale, il problema maggiore sono stati i NOSTRI che sono usciti e tornati col virus.

Chiudere i confini sia un entrata che in uscita intendevo. Quindi evitando di lasciar andare gente in Spagna o in Croazia per fare un esempio.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
I lockdown non servono a nulla. Possono rallentare il contagio ma è solo una soluzione per tamponare temporaneamente, appena apri solo un po questo virus torna a circolare. Abbiamo visto la storia.. Purtroppo questi cino-americani hanno creato un mostro.. però non puoi continuare a tenere tutti in prigione dai. Apri chiudi apri chiudi apri chiudi.. non si può continuare così.

Ultimo caso di peste in Europa: Marsiglia 1720. Verosimilmente arrivata con un carico proveniente dall’attuale Siria. L’Europa falcidiata dalla perdere dal 300 al 700 aveva adottato dei protocolli non troppo diversi dai nostri, quarantena per le merci e per le persone che provenivano da zone a rischio. Però quello era un carico prezioso, poteva deteriorarsi così viene bypassata la quarantena ed iniziano i primi casi. Si discute se sia necessario o meno una chiusura della città, ma gli affari sono affari così si aspetta e muoiono 40 mila persone (su 90 mila abitanti, quasi dimezzata la città). Si decide allora per un lockdown di Marsiglia e della Provenza è il virus non dilaga.
Poi leggila un po’ come vuoi la ma storia qualcosa dovrebbe insegnare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto