Lombardia: Valutiamo stop negozi, trasporti e fabbriche

Reaction score
10,383
scusate oggi com'è la situazione contagi?

quelli italiani escono verso sera. Mi sembra però che in Europa non è che siano lontanissimi da noi in questa situazione, forse solo indietro di 10 giorni.

La Spagna ha preso la medaglia d'argento europea passando Francia e Germania e con ritmi di crescita di 500 persone al giorno (tra l'altro li zero restrizioni fino ad oggi e tutti a far fiesta). mi aspetto situazione degenerata a breve. Francia e Germania sembra un po' più sotto controllo con gli ultimi numeri.

Attenzione anche agli stati piccoli come in Svizzera dove hanno 500 contagi o Norvegia 250

Reaction score
10,198
Se sono svegli, Spagna Francia e Germania prenderanno spunto da quanto sta succedendo in Italia.

Altrimenti preparatevi a vivere la nostra stessa situazione.
Sicuro che sarà cosi...io purtroppo sono rimasto bloccato qui non riesco ad rientrare in Lombardia.

Per maggiore info qui se vai nei supermercati non devi metterti guanti per prendere frutta e verdura, capisci che una cosa del genere e pericolosissima.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
Faresti queste valutazioni se dovessimo rischiare di perdere anche 50enni, 40enni e 30enni?
Attenzione : il ssn della lombardia è imploso.
Una situazione del genere da roma in già causerebbe un'apocalisse.
Scusa per le parole forti ma le cose stanno cosi.
Anche giovani adulti possono manifestare la polmonite interstiziale bilaterale.

Su chi salvare e chi no devono decidere i medici in base al principio di chi ha più possibilità di sopravvivere

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
600 ?!

Stai sulle migliaia che forse ti avvicini.

Forse non si è ben capito: gli ospedali non reggeranno mai i ritmi attuali, M A I

L' hanno detto in 20 lingue, pure con il linguaggio dei sordomuti.

Posso chiederti da che regione vieni?

Veneto, provincia di Padova

Reaction score
40,825
Su chi salvare e chi no devono decidere i medici in base al principio di chi ha più possibilità di sopravvivere

Queste valutazioni le fai quando la situazione è ancora più o meno gestibile, non quando c'è da fronteggiare una pandemia.
Vorrei poi far notare che in questi giorni non è che le altre patologie siano diventate silenti, ci sono sempre casi oncologici, interventi chirurgici da effettuare, dializzati e magari qualche infarto da gestire.
I tempi stimati , oggi, per l'intervento di un'ambulanza sono di un'ora, il che vuol dire praticamente morte certa , mentre in condizioni normali siamo in grado di salvare una vita.
Se non fermiamo oggi questa situazione la scelta non sarà tra un 80enne e un 40enne ma di uno tra più coetanei giovani.
Una situazione mostruosa che non possiamo permetterci accada.
Nessuno deve morire soffocato per una polmonite. Nessuno.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,636
Li ho purtroppo, ho clienti online che voglio sapere se spedirò la merce che hanno acquistato..ho fornitori in tutta Italia che attendono di sapere se possono inviare la merce o se siamo bloccati..non so più che fare..

le merci non hanno nessun blocco,viaggiano regolarmente.

Alto