Lombardia: Valutiamo stop negozi, trasporti e fabbriche

Reaction score
12,899
Vanno prese misure di contenimento nei limiti del permettere che il paese vada avanti...se questo vuol dire arrivare a 40mila contagi invece che a 20mila è una scelta che va presa..ci saranno 600 morti in più tra gli anziani e i malati, lo so che è terribile ma se invece il paese va in default di morti per le conseguenze se ne conteranno molti di più..senza contare il futuro distrutto di milioni di persone

600 ?!

Stai sulle migliaia che forse ti avvicini.

Forse non si è ben capito: gli ospedali non reggeranno mai i ritmi attuali, M A I

L' hanno detto in 20 lingue, pure con il linguaggio dei sordomuti.

Posso chiederti da che regione vieni?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,158
Johns Hopkins CSSE

Ci stiamo avvicinando rapidamente ai 10000 casi, in 2^ posizione mondiale (direi 1^, la Cina non fa più testo).

La Turchia, schiacciata tra i due bubboni europei e medio-orientali, ZERO casi. Qualcuno vorrebbe farli entrare in Europa, a questi. Io sarei per far entrare i bombardieri in terreno loro, invece.

In tutto questo caos, nessuna traccia della Carola salvatrice dei popoli. Potrebbe motorizzare il suo barcone "arca di Noé" con quattro ruote e venire a dare una mano distribuendo viveri ai vecchietti, visto che si sente tanto una paladina.

Reaction score
12,899
Johns Hopkins CSSE

Ci stiamo avvicinando rapidamente ai 10000 casi, in 2^ posizione mondiale (direi 1^, la Cina non fa più testo).

La Turchia, schiacciata tra i due bubboni europei e medio-orientali, ZERO casi. Qualcuno vorrebbe farli entrare in Europa, a questi. Io sarei per far entrare i bombardieri in terreno loro, invece.

In tutto questo caos, nessuna traccia della Carola salvatrice dei popoli. Potrebbe motorizzare il suo barcone "arca di Noé" con quattro ruote e venire a dare una mano distribuendo viveri ai vecchietti, visto che si sente tanto una paladina.

Io ho il sentore che Francia, Germania e Spagna alla fine ne avranno più di noi, se non prenderanno noi come esempio bloccando subito tutto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,158
Io ho il sentore che Francia, Germania e Spagna alla fine ne avranno più di noi, se non prenderanno noi come esempio bloccando subito tutto.

Mi dispiace essere cinico (ma mica tanto, per qualche stato), ma è l'unica cosa in cui sperare. Sarebbe la nostra ancora di salvezza.

Si, l' ho scritto giusto ieri.

Ci servono Germania e Francia in difficoltà ( che roba brutta anche solo da scrivere)

Ovviamente è una provocazione, mai e poi mai auguro male agli altri.

Non c'è da dispiacersi troppo, se non umanamente per le singole persone.

Questi sono secoli che ci vogliono distruggere, non credo che si straccino le vesti per noi.

Reaction score
12,899
Mi dispiace essere cinico (ma mica tanto, per qualche stato), ma è l'unica cosa in cui sperare. Sarebbe la nostra ancora di salvezza.

Si, l' ho scritto giusto ieri.

Ci servono Germania e Francia in difficoltà ( che roba brutta anche solo da scrivere)

Ovviamente è una provocazione, mai e poi mai auguro male agli altri.

Isao

Active member
Reaction score
17
Vanno prese misure di contenimento nei limiti del permettere che il paese vada avanti...se questo vuol dire arrivare a 40mila contagi invece che a 20mila è una scelta che va presa..ci saranno 600 morti in più tra gli anziani e i malati, lo so che è terribile ma se invece il paese va in default di morti per le conseguenze se ne conteranno molti di più..senza contare il futuro distrutto di milioni di persone

Potrei pure essere d'accordo con te (cinicamente) ma siamo di fronte a qualcosa di sconosciuto ed è impossibile stimare quanti morti in più potrebbero esserci con un approccio piuttosto che un altro. Solo in un mondo ideale potremmo dire "tengo aperta questa azienda perché il costo sono 20 morti in più". Nel dubbio mi sento di caldeggiare il blocco momentaneo piuttosto che stare a vedere come si propaga il virus lasciando tutto aperto. Ma questa è una mia opinione (e non è nemmeno detto che sarà la stessa che avrò tra un mese).

Reaction score
38,916

Faresti queste valutazioni se dovessimo rischiare di perdere anche 50enni, 40enni e 30enni?
Attenzione : il ssn della lombardia è imploso.
Una situazione del genere da roma in già causerebbe un'apocalisse.
Scusa per le parole forti ma le cose stanno cosi.
Anche giovani adulti possono manifestare la polmonite interstiziale bilaterale.

Milanforever63

Junior Member
Reaction score
59

non capite ... non saranno mai trasparenti .. loro pensano all'economia e a fotterci ... poi se muore qualcuno di troppo è sempre per "influenza"

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,994
Ieri ho letto una cosa agghiacciante, posti letto per terapie intensive in Sicilia meno di 100 ( qualcuno scrive addirittura meno di 50 ).

Sarebbe un disastro senza precedenti.

Reaction score
12,899
Ieri ho letto una cosa agghiacciante, posti letto per terapie intensive in Sicilia meno di 100 ( qualcuno scrive addirittura meno di 50 ).

Sarebbe un disastro senza precedenti.

meno di 100?

A Brindisi 90.000 abitanti, 16 posti in terapia intensiva.

150 contagiati e sono morti.

Alto