Lombardia: lockdown dalle 23 alle 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
925
Il Governatore leghista Fontana ha indetto un lockdown notturno dalle 23 alle 5 per 12 milioni di abitanti della Lombardia a partire dal 22 ottobre.

Tutte le attività dovranno fermarsi a quell’ora e non sara permesso uscire di casa salvo per comprovate esigenze lavorative o di salute, da dimostrare con una autocertificazione.

Inoltre, divieto assoluto di vendita di alcolici di qualsiasi genere dalle 18.00, anche nei supermercati.

Chiusura totale dei centri commerciali / media e grande distribuzione il sabato e la Domenica.

Reaction score
2,436
Il Governatore leghista Fontana ha indetto un lockdown notturno dalle 23 alle 5 per 12 milioni di abitanti della Lombardia a partire dal 22 ottobre..
Tutte le attività dovranno fermarsi a quell’ora e non sara permesso uscire di casa salvo per comprovate esigenze lavorative o di salute.
Inoltre, divieto assoluto di vendita di alcolici di qualsiasi genere dalle 18.00, anche nei supermercati.

Chiusura totale dei centri commerciali / media e grande distribuzione il sabato e la
Domenica.

L’altro ieri ho provato a fare la spesa online al supermercato... se metto come orario di ritiro le 18.30 non posso mettere nel carrello birra e vino, se metto come orario di ritiro le 17.30 si.

Se fosse venuta in mente a Conte per primo .... apriti cielo! Dittatura!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,357
Il Governatore leghista Fontana ha indetto un lockdown notturno dalle 23 alle 5 per 12 milioni di abitanti della Lombardia a partire dal 22 ottobre..
Tutte le attività dovranno fermarsi a quell’ora e non sara permesso uscire di casa salvo per comprovate esigenze lavorative o di salute.

Chiusura totale dei centri commerciali / media e grande distribuzione il sabato e la
Domenica.

Speriamo di iniziare a vedere misure locali invece che scellerati blocchi generali che penalizzano il paese oltre misura

Reaction score
37,875
L’altro ieri ho provato a fare la spesa online al supermercato... se metto come orario di ritiro le 18.30 non posso mettere nel carrello birra e vino, se metto come orario di ritiro le 17.30 si.

Se fosse venuta in mente a Conte per primo .... apriti cielo! Dittatura!

Ma quale è la ratio di questa scelta?
Perchè alle 18.01 uno non può mettere nel carrello(fisico o virtuale) una bottiglia di vino o un paio di birre?

Reaction score
3,279
Perchè alle 18.01 uno non può mettere nel carrello(fisico o virtuale) una bottiglia di vino o un paio di birre?

Perché vogliono evitare che della gente compri l'alcol e lo consumi all'esterno dell'esercizio,
in un parchetto, ecc ecc...

ovviamente non ha senso.. non ha senso.

Reaction score
37,875
Perché vogliono evitare che della gente compri l'alcol e lo consumi all'esterno dell'esercizio,
in un parchetto, ecc ecc...

ovviamente non ha senso.. non a senso.

Ah ecco, ti giuro che non lo avevo capito.
Mi sembrano più che altro misure per gli alcolizzati che non per 'consumatori' normali.

Quindi, siccome il nostro paese è molto coerente e i nostri politici fanno le cose per bene, chiuderanno pure i distributori automatici di sigarette.
Giusto??

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Mi sembrano più che altro misure per gli alcolizzati che non per 'consumatori' normali.

Quindi, siccome il nostro paese è molto coerente e i nostri politici fanno le cose per bene, chiuderanno pure i distributori automatici di sigarette.
Giusto??

Se non sbaglio i distributori h24 in lombardia sono già chiusi da precedente ordinanza

Reaction score
3,279

Giusto??

sono veramente idiozie,
capisco i locali dove la gente si assembra per l'aperitivo post lavoro,
ma il supermercato...

cioè se voglio comprarmi il tavernello per usarlo per sfumare in cucina,
non posso..
assurdo

Reaction score
925

Questa fa ridere effettivamente

L'altro giorno un bodyguard del conad ha placcato la moglie di un mio collaboratore e le ha sequestrato dalle mani la birra che stava prendendo per accompagnarla alla pizza. erano le 18.05.

Fontana mi sa che ha un abbondante scorta di vinello in casa e quando ha avuto questa pensata ne aveva già bevuto un po

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto