Lombardia: lockdown dalle 23 alle 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
925
Speriamo di iniziare a vedere misure locali invece che scellerati blocchi generali che penalizzano il paese oltre misura

Questo è vero ed era quanto auspicato di applicare restrizioni non generali ma il piu locale possibile.
Riguardo questa notizia saranno meno contenti i ristoratori che si vedono limitata alle 23 piuttosto che alle 24 l'ora di chiusura. Mi sembra una misura insensata questa degli orari francamente, non vedo che differenze possa fare.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,827
quando leggo questi coprifuoco non posso che pensare dipenda da non voler pagare gli straordinari e assumere altro personale nelle forze dell'ordine.
siccome sono poche le volanti notturne allora si preferisce non far uscire proprio le persone,ma è un modus operandi malato.
è come dire che siccome non vuoi pagare più steward allora fai la partita a porte chiuse
si può anche uscire e rispettare le regole,poi vigilare affinchè le rispettino tutti

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,357
Questo è vero ed era quanto auspicato di applicare restrizioni non generali ma il piu locale possibile.
Riguardo questa notizia saranno meno contenti i ristoratori che si vedono limitata alle 23 piuttosto che alle 24 l'ora di chiusura. Mi sembra una misura insensata questa degli orari francamente, non vedo che differenze possa fare.

Me lo chiedo pure io..forse limitare la gente che si muove..il problema è che per me a un ristoratore puoi dire fino a che ora far entrare la gente ma non che poi se non hanno finito di mangiare li cacci..in un ristorante se fai una cena completa ci metti tranquillamente quasi 2 ore..significa che alò ristoratore non permetti due turni col tavolo..un vero salasso..facile dire "la gente va prima" ma non siamo ammerigani noi che andiamo a cena fuori alle 19

Reaction score
9,062
Me lo chiedo pure io..forse limitare la gente che si muove..il problema è che per me a un ristoratore puoi dire fino a che ora far entrare la gente ma non che poi se non hanno finito di mangiare li cacci..in un ristorante se fai una cena completa ci metti tranquillamente quasi 2 ore..significa che alò ristoratore non permetti due turni col tavolo..un vero salasso..facile dire "la gente va prima" ma non siamo ammerigani noi che andiamo a cena fuori alle 19
Il senso penso sia che abbiano voluto fare un tentativo disperato per evitare il lockdown, che a questo punto temo che qui in Lombardia ci sarà nel giro di un paio di settimane al massimo perché il coprifuoco tra le 23 e le 5 difficilmente potrà portare a un’inversione delle tendenze attese nelle prossime settimane.
Sembra di essere tornati ai tempi “zona rossa sì, zona rossa no”.

Per quanto riguarda i ristoranti, col coprifuoco alle 23 li hai sostanzialmente ammazzati perché se alle 23:01 devo essere a casa non posso alzarmi dal tavolo alle 22:59. Non si può neanche dire di andare prima a cena perché c’è il limite di persone. In pratica, così come successo a marzo, li stanno ammazzando già prima del lockdown vero e proprio.

La cosa che lascia attoniti è che se una cavia si becca una scossa elettrica prendendo il cibo, la seconda volta evita di prendere il cibo. Noi, invece...

Reaction score
2,497
Misure assurde e prive di senso. Solo dei ritardati potevano partorire simili follie. Così come solo dei ritardati possono andar d'accordo con queste sciocchezze.

Reaction score
925
Misure assurde e prive di senso. Solo dei ritardati potevano partorire simili follie. Così come solo dei ritardati possono andar d'accordo con queste sciocchezze.

Come vedi in questo caso i "ritardati" sono della Lega, segno come come dico da un bel po di tempo, è il mondo che ha deciso di affrontare cosi la situazione, senza distinzioni politiche e senza le simpatiche uscite di qualche genio che crede di aver capito tutto "lo schema" del Piddi o di Giuseppi Conti.

Il punto è che il lockdown è l'unica "arma" che è stata identificata come soluzione in attesa del vaccino, piaccia o no.

Concludo dicendo che le limitazioni di orario sono senza senso. Non ha senso assolutamente perche se i ristoranti chiudessero alle 24 o alle 01.00 non cambierebbe niente.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033

Ma perché tu pensi che nelle zone particolarmente colpite della lombardia ci sia tanta gente che vada ancora al ristorante?

Reaction score
925
Ma perché tu pensi che nelle zone particolarmente colpite della lombardia ci sia tanta gente che vada ancora al ristorante?

Io frequento settimanalmente i ristoranti e si, sono tutti pieni, pur essendo stata zona di piena pandemia. Se vuoi trovar posto sabato o domenica sera devi prenotare entro giovedi.

A pranzo idem, ristoranti e trattorie strabordano, i primi di business lunch e i secondi di operai/lavoratori in pausa pranzo.

Con questo non voglio dire che è una menzogna che i fatturati son scesi, ma è una palese menzogna dire che non ci va piu quasi nessuno, lo vedo regolarmente con i miei occhi, sin dalla riapertura dopo il lockdown.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Io frequento settimanalmente i ristoranti e si, sono tutti pieni, pur essendo stata zona di piena pandemia. Se vuoi trovar posto sabato o domenica sera devi prenotare entro giovedi.

A pranzo idem, ristoranti e trattorie strabordano, i primi di business lunch e i secondi di operai/lavoratori in pausa pranzo.

Con questo non voglio dire che è una menzogna che i fatturati son scesi, ma è una palese menzogna dire che non ci va piu quasi nessuno, lo vedo regolarmente con i miei occhi, sin dalla riapertura dopo il lockdown.

Tu stai parlando di zone dove c'è stata la pandemia. Io delle zone dove c'è adesso. Anche a milano in alcune zone sono già abbastanza vuoti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto