Lombardia: lockdown dalle 23 alle 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,068
Io frequento settimanalmente i ristoranti e si, sono tutti pieni, pur essendo stata zona di piena pandemia. Se vuoi trovar posto sabato o domenica sera devi prenotare entro giovedi.

A pranzo idem, ristoranti e trattorie strabordano, i primi di business lunch e i secondi di operai/lavoratori in pausa pranzo.

Con questo non voglio dire che è una menzogna che i fatturati son scesi, ma è una palese menzogna dire che non ci va piu quasi nessuno, lo vedo regolarmente con i miei occhi, sin dalla riapertura dopo il lockdown.

Appena tornato da pausa pranzo..siamo stati in una catena famosa, vuoto. Altri ristoranti vuoti.
A Milano...purtroppo è così

Reaction score
925
Tu stai parlando di zone dove c'è stata la pandemia. Io delle zone dove c'è adesso. Anche a milano in alcune zone sono già abbastanza vuoti

Ok, non avevo inteso.
Questo aspetto non c’entra con il lockdown pero, centra con il fatto che esiste una pandemia.

Le critiche legate al “se mi fai chiudere per forza mi devi dar un sostegno economico” sono sacrosante, il fatto di volersela prendere con qualcuno (che non siano i cinesi) se la gente non ha voglia di uscire se c’è una pandemia mondiale... non ha molto senso, si tratta unicamente di rischio imprenditoriale se la clientela cambia le abitudini.

Sicuramente l’ idiozia di imporre limiti orari danneggia e in questo caso è giusta e sacrosanta la protesta perche si affossa un settore gia colpito da andamenti “globali” esterni.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Il Governatore leghista Fontana ha indetto un lockdown notturno dalle 23 alle 5 per 12 milioni di abitanti della Lombardia a partire dal 22 ottobre.

Tutte le attività dovranno fermarsi a quell’ora e non sara permesso uscire di casa salvo per comprovate esigenze lavorative o di salute.

Inoltre, divieto assoluto di vendita di alcolici di qualsiasi genere dalle 18.00, anche nei supermercati.

Chiusura totale dei centri commerciali / media e grande distribuzione il sabato e la Domenica.

Maledettohhh Contehhhh dittaturahhh.... a no.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
quando leggo questi coprifuoco non posso che pensare dipenda da non voler pagare gli straordinari e assumere altro personale nelle forze dell'ordine.
siccome sono poche le volanti notturne allora si preferisce non far uscire proprio le persone,ma è un modus operandi malato.
è come dire che siccome non vuoi pagare più steward allora fai la partita a porte chiuse
si può anche uscire e rispettare le regole,poi vigilare affinchè le rispettino tutti

Il punto è che non serve a nulla la mascherina e il distanziamento, il coprifuoco non ha nulla a che vedere con il contagio, non devi cadere nella logica della Bestia ragionando sui suoi argomenti.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Follia totale. Queste misure non contengono un bel niente.

Mio zio fa il tassista a Milano città, e inizia il turno proprio alle 5 di mattina. Inutile dire che da ora in poi a quell'ora non ci sarà più nessuno da trasportare.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
Penso che sia il più inutile e insensato provvedimento dopo il lockdown totale del cogli1 ben vestito. Era difficile partorire una defecata di tali proporzioni. Bravo fontana, ora sei alla pari delle melme al governo

Reaction score
2,497
Come vedi in questo caso i "ritardati" sono della Lega, segno come come dico da un bel po di tempo, è il mondo che ha deciso di affrontare cosi la situazione, senza distinzioni politiche e senza le simpatiche uscite di qualche genio che crede di aver capito tutto "lo schema" del Piddi o di Giuseppi Conti.

Il punto è che il lockdown è l'unica "arma" che è stata identificata come soluzione in attesa del vaccino, piaccia o no.

Concludo dicendo che le limitazioni di orario sono senza senso. Non ha senso assolutamente perche se i ristoranti chiudessero alle 24 o alle 01.00 non cambierebbe niente.

Beato te che credi ancora che ci sia differenza tra destra, sinistra, PD, lega. Tutti della stessa m sono fatti.

In ogni caso è indifendibile questo governo, così come tutti i politici.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,665
Quindi se uno compra 10 litri di alcol alle 17,59 va bene?
:muhahah:

Un limite lo devi mettere e ci sarà sempre qualcuno che verrà a dire che non ha senso
Uno studente deve avere 50% nella propria materia. Se fa 49,9 che si fa?
Se vai a 121 invece di 120 su l'autostrada...

Reaction score
6,068
Un limite lo devi mettere e ci sarà sempre qualcuno che verrà a dire che non ha senso
Uno studente deve avere 50% nella propria materia. Se fa 49,9 che si fa?
Se vai a 121 invece di 120 su l'autostrada...

No guarda, sta storia come la metti e metti è ridicola...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Ok, non avevo inteso.
Questo aspetto non c’entra con il lockdown pero, centra con il fatto che esiste una pandemia.

Le critiche legate al “se mi fai chiudere per forza mi devi dar un sostegno economico” sono sacrosante, il fatto di volersela prendere con qualcuno (che non siano i cinesi) se la gente non ha voglia di uscire se c’è una pandemia mondiale... non ha molto senso, si tratta unicamente di rischio imprenditoriale se la clientela cambia le abitudini.

Sicuramente l’ idiozia di imporre limiti orari danneggia e in questo caso è giusta e sacrosanta la protesta perche si affossa un settore gia colpito da andamenti “globali” esterni.

Si ma come hanno spiegato questo è un provvedimento per prevenire ed evitare un lockdown proprio per non danneggiare anche le attività produttive. I dati dei tecnici parlano entro fine Ottobre in Lombardia di 600 ricoverati in TI e di 4000 negli ospedali. Se non iniziano a prevenire adesso il lockdown è scontato soprattutto per la zona Milano-Brianza-Varese e forse anche Como. Alcuni sindaci della mia zona hanno già vietato di stare all'aperto dopo le 20.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto