Lombardia 14 casi accertati di Coronavirus.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
i viaggi occasionali andavano proibiti... niente di più facile per 3 mesi... mica si chiede la luna

Però il primo caso è stato nella prima decade di dicembre ed ancora dicevano che non era un virus. Con i tempi di incubazione è difficile dire chi sarebbe tornato infetto e chi no.

Il tempismo è tutto. I voli andavano bloccati quando? Il governo cinese ha bloccato whuan a metà gennaio mi sembra... se si bloccava allora in Italia ci sarebbe stato comunque il paziente 0 e 1. Boh, difficile da dire con un governo che nasconde le cose. Andava bloccato tutto a dicembre, ma ancora non si sapeva se era un virus o una panzana giornalistica.

Reaction score
981
Non serviva a nulla, purtroppo, fare la quarantena obbligatoria per la gente che veniva dalla Cina. O meglio sarebbe stato utile solo in parte, visto che solo l'Italia ha applicato il blocco cinese come ho detto qualche giorno fa. Ergo, non si può controllare le persone che sono arrivati dalla Cina facendo scalo in Germania o Francia.

Quegli idioti della Merkel e co sono in Belgio a parlare del Budget della UE, quando bisognava fare un blocco tototale per gli aerei da e verso la Cina nell'area Schengen, in questo modo era più facile da gestire la cosa.

non è corretto quello che dici.
Quando vai in America ecc. prima di entrare deve dichiarare se sei stato nei sei mesi precedenti in determinati Paesi, altrimenti non entri.
Il sistema controlla poi le liste sui voli e verifica.
Quindi sarebbero rimasti esclusi solo le persone uscite dalla Cina in macchina o con mezzi su terra.
Sarebbe bastato obbligare chiunque a dichiarare, prima di giungere in Italia, se aveva visitato la Cina a far data da dicembre 2019.
Se non dichiari nulla non entri.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,904

Chiuse tutte le scuole di Piacenza e provincia in via precauzionale.
In arrivo stop di tutte le atitvità pubbliche, compreso il carnevale.

Chiudere l'accesso alle scuole ai potenziali vettori giorni fa no, eh?

Ma no, è razzismo.
Niente razzismo?
Ma no, tanto si propaga lo stesso.

E allora non prendiamo nessuna precauzione, facciamoci il segno della croce (sempre di non urtare la sensibilità di altre religioni) e arrivederci.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Quando vai in America ecc. prima di entrare deve dichiarare se sei stato nei sei mesi precedenti in determinati Paesi, altrimenti non entri.
Quindi sarebbero rimasti esclusi solo le persone uscite dalla Cina in macchina o con mezzi su terra.
Sarebbe bastato obbligare chiunque a dichiarare, prima di giungere in Italia, se aveva visitato la Cina a far data da dicembre 2019.

Vero, ma non risolvevi. Non visiti la cina, ma incontri un amico in russia che è stato in cina. Paziente 0 e 1 italiani se la cena fosse stata in svizzera. Dovevano tutti, e ripeto tutti, i paesi isolare la cina. Basta che uno non si adatti e diventa il corridoio per il virus. Impossibile coordinare a livello politico questi stati sovrani. Era solo questione di tempo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,253
Chiudere l'accesso alle scuole ai potenziali vettori giorni fa no, eh?

Ma no, è razzismo.
Niente razzismo?
Ma no, tanto si propaga lo stesso.

E allora non prendiamo nessuna precauzione, facciamoci il segno della croce (sempre di non urtare la sensibilità di altre religioni) e arrivederci.

Il problema è che per esempio ragazzi di Fiorenzuola frequentano tanti istituti di Parma e provincia... e quelli li lasciano aperti.
Questa cosa ormai se scoppia è incontenibile.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
Andrö' all'inizio di maggio per 5 giorni al lago di Como, vediamo come va avanti questa storia. Io lavoro in una multinazionale di telecommunicazioni e allo stesso piano c'e' la Huawei (quasi tutti cinesi), per fortuna ho il 50 % di telelavoro.

Reaction score
13,785
Scommetto che tutti quelli che davano dei drammaturghi grechi a me, admin e altri amici del forum, saranno già in fila da Leroy Merlin a prendere le mascherine.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,991

Non ho capito.. se io cinese prendo l'Aereo vado a Monaco di Baviera con Air China da Pechino.. sto li 2 giorni a Monaco o comunque breve scalo poi prendo un volo chessò Ryanair per Milano, visto le frontiere senza controllo cosa devi dichiarare ? Il l cinese entra in Italia o Francia o quello che è indisturbato.

Reaction score
981
un conto e' dire difficile e un conto e' dire impossibile. non mi fido di quello che ci raccontano ed evito luoghi frequentati da molte persone. purtroppo il mio mio lavoro mi preoccupa. sperem

un infetto è un giocatore della squadra avversaria. Ora non so se gli spogliatoi sono separati, ma il rischio del contagio all'aperto c'è-

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto