Lombardia 14 casi accertati di Coronavirus.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
magari e' andato pure allo stadio...

Difficile infettare all'aperto. Ti deve starnutire in faccia, baciare... oppure essere in un logo con aria circolante e loro starnutire. L'espansione avviene come nell'influenza normale, nonostante la virulenza.
Non credo che uno stadio sia un problema visto che chiunque - ad oggi - veda un'influenzato si allontana terrorizzato. Il problema sono i posti chiusi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,251
Si aggrava senza sosta la situazione in Lombardia. Secondo quanto riportato da Mediaset, sono risultate infette altre 8 persone tra personale sanitario e pazienti dell'ospedale di Codogno. I casi totali, ad oggi, sono 14.

Due casi a Padova -) http://www.milanworld.net/virus-due-casi-padova-vt86457-new-post.html

Rai: caso sospetto a Roma. Uomo portato allo Spallanzani in biocontenimento.

Il ministero della Difesa e il capo della Protezione Civile hanno predisposto l'aereoporto militare di San Damiano a Piacenza come luogo per ospitare le persone di una possibile quarantena nei prossimi giorni. Individuata una seconda struttura anche a Milano. Spazio per circa 200 persone.

Chiuse tutte le scuole di Piacenza e provincia in via precauzionale.
In arrivo stop di tutte le atitvità pubbliche, compreso il carnevale.

Ultima modifica:

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Come prevedibile, ha infettato mezzo ospedale.

Di questa cosa avevo parlato qualche giorno fa quando si pensava al caso sospetto a battipaglia. Ho una parente che lavora là ed è rimasta terrorizzata una giornata, perché si sono visti arrivare questo ragazzo cinese influenzato (era stagionale), ma non erano pronti. Niente mascherine, niente test. Ci sono volute circa 4 ore, con lui in mezzo all'ospedale visto che non ci sono camere pressurizzate nell'ospedale, prima che venissero a prenderlo per portarlo a napoli.

Questa è la situazione di quasi tutti i piccoli centri italiani. Deve fare riflettere.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,251
Si aggrava senza sosta la situazione in Lombardia. Secondo quanto riportato da Mediaset, sono risultate infette altre 8 persone tra personale sanitario e pazienti dell'ospedale di Codogno. I casi totali, ad oggi, sono 14.

Due casi a Padova -) http://www.milanworld.net/virus-due-casi-padova-vt86457-new-post.html

Rai: caso sospetto a Roma. Uomo portato allo Spallanzani in biocontenimento.

Il ministero della Difesa e il capo della Protezione Civile hanno predisposto l'aereoporto militare di San Damiano a Piacenza come luogo per ospitare le persone di una possibile quarantena nei prossimi giorni. Individuata una seconda struttura anche a Milano. Spazio per circa 200 persone.

Chiuse tutte le scuole di Piacenza e provincia in via precauzionale.
In arrivo stop di tutte le atitvità pubbliche, compreso il carnevale.

.

Gas

Member
Reaction score
416
Una mia amica lavora in Unilever di Casalpusterlengo, sono chiusi in azienda e non verrà fatto uscire nessuno fino a quando non avranno fatto il tampone a tutti.

1972

New member
Reaction score
5
Difficile infettare all'aperto. Ti deve starnutire in faccia, baciare... oppure essere in un logo con aria circolante e loro starnutire. L'espansione avviene come nell'influenza normale, nonostante la virulenza.
Non credo che uno stadio sia un problema visto che chiunque - ad oggi - veda un'influenzato si allontana terrorizzato. Il problema sono i posti chiusi.

un conto e' dire difficile e un conto e' dire impossibile. non mi fido di quello che ci raccontano ed evito luoghi frequentati da molte persone. purtroppo il mio mio lavoro mi preoccupa. sperem

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
un conto e' dire difficile e un conto e' dire impossibile. non mi fido di quello che ci raccontano ed evito luoghi frequentato da molte persone. purtroppo il mio mio lavoro mi preoccupa. sperem

No no, ma fai bene, intendi. Era per dire che non è allarmante che vada allo stadio, il rischio c'è, ed alto pure, ma non da farmi terrorizzare. Pensa se finisce in un liceo, università.... ecco, là perdiamo il controllo della situazione visto gli studenti fuori sede, gli spostamenti non controllati in autobus e treno... molto più di un ospedale, dove di solito vanno solo i residenti e chi ci va di solito è schedato...

Reaction score
14,301
Sincero, non so neanche quanto sarebbe bastato. Sono praticamente un terzo della popolazione mondiale, non li si può isolare, soprattutto visto che non è circoscritta dal punto di vista raziale. Se ci pensi ad infettare quasi tutti quelli nostrani non sono stati i cinesi venuti da fuori, ma viaggiatori più o meno occasionali.

La domanda è se siamo pronti, dopo un mese abbondante, a sedare inevitabili focolari. E per come si è messa oggi sembra di no. Ma onestamente può essere che i giornali siano loro ad essere lenti a riportare le notizie.

i viaggi occasionali andavano proibiti... niente di più facile per 3 mesi... mica si chiede la luna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto