Lombardia 14 casi accertati di Coronavirus.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
13,785
Ripeto: tutti oggi?

Mi auguro che non stiano facendo uscire le notizie ora perchè magari hanno capito che la situazione è fuori controllo.

La stessa cosa che ho pensato io subito.

Possibile che in 12 ore, 16 contagiati e alcuni già gravissimi? e dai...

Reaction score
13,785
Non ho capito.. se io cinese prendo l'Aereo vado a Monaco di Baviera con Air China da Pechino.. sto li 2 giorni a Monaco o comunque breve scalo poi prendo un volo chessò Ryanair per Milano, visto le frontiere senza controllo cosa devi dichiarare ? Il l cinese entra in Italia o Francia o quello che è indisturbato.

Vero.

E' proprio per quello che non mi inca...zo troppo con l' Italia.

Gli idioti con maggiori colpe sono gli altri stati.

Doveva essere un blocco dei voli collettivo, che includesse tutti i membri del trattato di Schengen

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Stanno parlando i virologi a sky.
Stanno ricordando tutti che il tasso di mortalità è inferiore all 1% quindi giusto preoccuparsi ma non virus mortale.
La percentuale di mortalità è confermata dalle morti “europee”

Così dicono.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,904
Il problema è che per esempio ragazzi di Fiorenzuola frequentano tanti istituti di Parma e provincia... e quelli li lasciano aperti.
Questa cosa ormai se scoppia è incontenibile.

Infatti la mia è banale e stupida retorica, giusto per scrivere.

Doveva essere applicata restrizione massima dal momento zero, chiarendo che erano misure drastiche ma cautelative. Poi se l'allarme rientrava, bene.

Oramai temo le misure siano, non dico inefficaci, ma molto annacquate. Adesso abbiamo non solo allarmismo, ma anche proliferazione. Mica ci volevano geni per capirlo. 'Sti incoscienti hanno scambiato i virus per giochini virtuali come i tamogoci o come diavolo si chiamano.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
La stessa cosa che ho pensato io subito.

Possibile che in 12 ore, 16 contagiati e alcuni già gravissimi? e dai...

Premesso che pur non avendotelo mai detto, la tua firma mi regala sane risate ogni giorno da mesi..... e ti volevo ringraziare..

La cosa che lascia ancora più stranito è il titolo di repubblica di ora: "sono 14 in Lombardia e 2 in Veneto. Fra loro 5 medici".

Cioè, non si parla d'altro che del coronavirus da due mesi e il 40% degli infetti sono i medici????? Capisco che loro entrino subito in contatto con i pazienti, ma non dovrebbero avere già delle mascherine e dei guanti da, diciamo, un mesetto pieno?

Aron

Senior Member
Reaction score
612
Si aggrava senza sosta la situazione in Lombardia. Secondo quanto riportato da Mediaset, sono risultate infette altre 8 persone tra personale sanitario e pazienti dell'ospedale di Codogno. I casi totali, ad oggi, sono 14.

Due casi a Padova -) http://www.milanworld.net/virus-due-casi-padova-vt86457-new-post.html

Rai: caso sospetto a Roma. Uomo portato allo Spallanzani in biocontenimento.

Il ministero della Difesa e il capo della Protezione Civile hanno predisposto l'aereoporto militare di San Damiano a Piacenza come luogo per ospitare le persone di una possibile quarantena nei prossimi giorni. Individuata una seconda struttura anche a Milano. Spazio per circa 200 persone.

Chiuse tutte le scuole di Piacenza e provincia in via precauzionale.
In arrivo stop di tutte le atitvità pubbliche, compreso il carnevale.

Quando questa storia finirà, che si faccia una delocalizzazione al contrario e si riporti tutto com'era prima lontano dalla Cina e di nuovi nei Paesi più sviluppati.

Era inevitabile che dalla Cina arrivasse prima o poi la batosta ai danni del resto del mondo.

Reaction score
13,785
Premesso che pur non avendotelo mai detto, la tua firma mi regala sane risate ogni giorno da mesi..... e ti volevo ringraziare..

Eh, ho dovuto specificare, perchè che credibilità avrebbe uno che parla di calcio ed ha come idolo Pazzini? :asd:

In realtà è un username che uso dal 1999 , gli albori del web, bei tempi

La cosa che lascia ancora più stranito è il titolo di repubblica di ora: "sono 14 in Lombardia e 2 in Veneto. Fra loro 5 medici".

Cioè, non si parla d'altro che del coronavirus da due mesi e il 40% degli infetti sono i medici????? Capisco che loro entrino subito in contatto con i pazienti, ma non dovrebbero avere già delle mascherine e dei guanti da, diciamo, un mesetto pieno?

Eh, purtroppo non c'erano ragioni di temere ci fosse una diffusione di coronavirus in Lombardia, non li biasimo.

Col senno di poi hai ragione, ma poi nella pratica è un' altra cosa...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,253
Stanno parlando i virologi a sky.
Stanno ricordando tutti che il tasso di mortalità è inferiore all 1% quindi giusto preoccuparsi ma non virus mortale.
La percentuale di mortalità è confermata dalle morti “europee”

Così dicono.

Rischi comunque di farti un mese intubato in terapia intensiva, senza parlare della semplice quarantena che ti ammazza la vita.
E' una brutta roba, inutile che minimizzino.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
- I test non sono del tutto attendibili
- Ci son stati casi di malattia dopo 24 giorni dalla contrazione del virus

La quarantena di soli 14 giorni è una follia. Quarantena dovrebbero essere 40.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,499

Anche con guanti e mascherine certe cose le pigli lo stesso se stai a stretto contatto. Non è che possono stare con le tute spaziali per 24 ore su 24. Metti anche solo che hai un prurito all'occhio e ti gratti come riflesso condizionato...

Tra l'altro facevano vedere che in Cina rapavano a zero il personale medico, deduco quindi che per loro non basti solo quello.

I sintomi poi sono quelli dell'influenza classica, fino adesso probabilmente hanno pensato che la gente che si presentasse in ospedale avesse solo influenza e via

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto