Loftus: sì Milan. Kamada, Chukwu e Palacios....

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,417
Reaction score
12,128
La GDS in edicola conferma le news del pomeriggio di ieri: il Milan si avvicina si a Loftus Cheek. Il giocatore ha detto sì al trasferimento in rossonero. Costa 25 mln di euro, ma la cifra è trattabile. Il Chelsea in estate ha bisogno di dover tagliare molto. E' un centrocampista box to box ma occhio agli infortuni: quattro anni fa la rottura del tendine di Achille.

Altri nomi per il centrocampo: il solito Kamada, per il quale c'è concorrenza, Chuwkuemeka e Palacios del Bayer.

CorSera: Kamada, 26 anni, centrocampista giapponese in uscita a parametro zero dall’Eintracht, è nel mirino del Milan. Il giocatore ha diverse proposte, anche dal Dortmund, ma ha già aperto ai rossoneri: merito anche del fascino che il club continua a esercitare in Oriente. Dopo Keisuke Honda, in rossonero dal 2014 al 2017, il Milan potrebbe quindi arruolare un altro giapponese. Ora il sì definitivo spetta a Maldini, anche se prima c’è da sciogliere il nodo quarto posto: il piazzamento Champions sarà decisivo per pianificare il futuro. Fra i profili sul taccuino di Maldini ci sono anche Loftus-Cheek, mediano in esubero del Chelsea, e l’attaccante Arnautovic del Bologna. Per il prossimo anno servono 5-6 innesti.

TUTTI I NOMI PER L'ATTACCO -) Milan: sale Arnautovic. Openda, Ekitike e Balogun...
Mi dispiace, ma non sono nomi che aggiungono granché dal punto di vista tecnico. Per il centrocampista fisico non bisogna spendere un centesimo, perché i denari vanno investiti per aumentare il tasso tecnico della squadra.
Io prenderei Enzo Le Fée e Ludovic Blas (entrambi scadenza 2024) con Firmino/Thuram a parametro zero. Serve poi un giocatore magari un po' più fisico in mezzo al campo, ma mi muoverei possibilmente sui prestiti in tal senso, magari anche un esubero di una big può andare bene. Loftus Cheek me lo dai in prestito? Ok. Vuoi invece 35 mln? No grazie, quei denari vanno investiti per Le Fée e Blas.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,922
Reaction score
3,812
cosa ne pensate di loftus, nome che gira ormai da unpo'?
A me piace. È un nome simile a quello di Anguissa (come ha fatto notare un utente in un altro thread) per caratteristiche.
Nella nostra Serie A potrebbe fare la differenza fisicamente, e a noi manca uno così.

Non mi è chiaro però quale sia il prezzo per un suo ipotetico acquisto, o quale sia la formula.

A noi servirebbe anche un centrocampista di qualità però, soprattutto dopo la perdita di Bennacer.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,685
Reaction score
8,889
Mi dispiace, ma non sono nomi che aggiungono granché dal punto di vista tecnico. Per il centrocampista fisico non bisogna spendere un centesimo, perché i denari vanno investiti per aumentare il tasso tecnico della squadra.
Io prenderei Enzo Le Fée e Ludovic Blas (entrambi scadenza 2024) con Firmino/Thuram a parametro zero. Serve poi un giocatore magari un po' più fisico in mezzo al campo, ma mi muoverei possibilmente sui prestiti in tal senso, magari anche un esubero di una big può andare bene. Loftus Cheek me lo dai in prestito? Ok. Vuoi invece 35 mln? No grazie, quei denari vanno investiti per Le Fée e Blas.

Enzo giocatore fantastico, con prezzi abbordabilissimi ancora. ma con Guarpioli verrebbe bruciato subito.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,685
Reaction score
8,889
A me piace. È un nome simile a quello di Anguissa (come ha fatto notare un utente in un altro thread) per caratteristiche.
Nella nostra Serie A potrebbe fare la differenza fisicamente, e a noi manca uno così.

Non mi è chiaro però quale sia il prezzo per un suo ipotetico acquisto, o quale sia la formula.

A noi servirebbe anche un centrocampista di qualità però, soprattutto dopo la perdita di Bennacer.

ma sappiamo tutti che i nostri budget sono molto limitati. Prendere Loftus significa bene o male finire il mercato dei centrocampisti lì se non per qualche ingresso low cost. Stiamo a vedere. Ma non capisco come non si riesca a vedere che nel nostro centrocampo manca qualità e tempi di gioco. Servono altre caratteristiche.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,350
Reaction score
3,572
è un giocatore versatile, può giocare da mezz'ala fisica box to box, mediano, esterno. Principali caratteristiche sono fisico, corsa palla al piede. Non ha visione e non sa dettare tempi di gioco, caratteristiche che dovrebbero essere la priorità nel centrocampo del Milan, in quanto mancano terribilmente e sarebbero da aggiungere in un ipotetico centrocampo con Tonali. In poche parole è un giocatore da Piolismo, palline da flipper che puoi far andare avanti e indietro.

La sua migliore stagione è con Sarri nel Chelsea, quando aveva di fianco Jorginho in regia, e penso che tatticamente ci poteva stare come mezz'ala fisica in quel centrocampo. Poi si è infortunato gravemente e da allora è sempre stato un panchinaro dentro-fuori senza ruolo preciso.

L'acquisto stonerebbe con quanto appena detto da Maldini su Dybala. Giocatore costoso sia di cartellino sia di ingaggio di 27 anni.
stona lato eta ed economico ma non lato tecnico.

Non stona per come gioca pioli. Dai con pioli sono in difficoltà cdk, Adli, brahim lato atletico e fisico per il pressing e per i duelli tutto campo 1vs1 che il gioco di pioli richiedono.

Te lo immagini dybala a uomo a pressare tutto campo su chalanoglu? Non è fattibile.

Loftus giocatore medio livello ma che con il gioco di pioli può over performare di brutto in quanto è fatto per un calcio tutto campo con duelli 1vs1 e pressing alto

Poi oh, abituati a krunic e Pobega come registi ci sembrerà verratti

sono però d’accordo che con tonali e loftus il terzo deve si saper vincere i duelli ma deve avere anche un po’ di qualità nel far girar palla.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,685
Reaction score
8,889
stona lato eta ed economico ma non lato tecnico.

Non stona per come gioca pioli. Dai con pioli sono in difficoltà cdk, Adli, brahim lato atletico e fisico per il pressing e per i duelli tutto campo 1vs1 che il gioco di pioli richiedono.

Te lo immagini dybala a uomo a pressare tutto campo su chalanoglu? Non è fattibile.

Loftus giocatore medio livello ma che con il gioco di pioli può over performare di brutto in quanto è fatto per un calcio tutto campo con duelli 1vs1 e pressing alto

Poi oh, abituati a krunic e Pobega come registi ci sembrerà verratti

certo, è giocatore da Piolismo. Oramai abbiamo capito come vede il calcio Pioli. Se per la società e il DS va bene me ne farò una ragione.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,014
Reaction score
1,805
ma sappiamo tutti che i nostri budget sono molto limitati. Prendere Loftus significa bene o male finire il mercato dei centrocampisti lì se non per qualche ingresso low cost. Stiamo a vedere. Ma non capisco come non si riesca a vedere che nel nostro centrocampo manca qualità e tempi di gioco. Servono altre caratteristiche.
Il tema è che se tieni Pioli è ovvio che poi deve comprargli giocatori funzionali al suo gioco. Per questo l'idea era proprio cambiare allenatore questa estate ma non è cosa....Gli interessamenti per Loftus-Cheek e Kamada sembrano andare in un'unica direzione: 4-2-3-1 con l'inglese al posto di Bennacer e il giapponese al posto di Diaz che non verrà riscattato.

Spezzo però una piccola lancia a favore di Pioli. Sono 3 anni ormai che chiede un esterno in grado di saltare l'uomo ed essere decisivo sotto porta. Se si rinuncia a portare qualità a centrocampo mi aspetto però un'ala destra di un certo livello perchè se manteniamo il cc con i piedi montati al contrario e Saele e Messias dall'altro lato di Leao è finita ancora prima di iniziare. E poi ci sarebbe l'attaccante...
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,417
Reaction score
12,128
Enzo giocatore fantastico, con prezzi abbordabilissimi ancora. ma con Guarpioli verrebbe bruciato subito.
Pioli che evidentemente vuole giocatori tecnicamente mediocri.
Se lo accontentiamo per me ci bruciamo pure i prossimi tre o quattro anni con una campagna acquisti errata che non prevede un aumento del tasso tecnico. Per quanto mi riguarda l’allontanamento del tecnico non è una opzione, bensì una necessitá.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,417
Reaction score
12,128
Il tema è che se tieni Pioli è ovvio che poi deve comprargli giocatori funzionali al suo gioco. Per questo l'idea era proprio cambiare allenatore questa estate ma non è cosa....Gli interessamenti per Loftus-Cheek e Kamada sembrano andare in un'unica direzione: 4-2-3-1 con l'inglese al posto di Bennacer e il giapponese al posto di Diaz che non verrà riscattato.

Spezzo però una piccola lancia a favore di Pioli. Sono 3 anni ormai che chiede un esterno in grado di saltare l'uomo ed essere decisivo sotto porta. Se si rinuncia a portare qualità a centrocampo mi aspetto però un'ala destra di un certo livello perchè se manteniamo il cc con i piedi montati al contrario e Saele e Messias dall'altro lato di Leao è finita ancora prima di iniziare. E poi ci sarebbe l'attaccante...
E sarebbe un errore grave, perchè in fase di impostazione Loftus non è un granchè. Ci ritroveremmo coi soliti problemi di gestione del pallone con l’inglese. Manca il cervello della squadra, non c’è uno che sappia dettare i tempi.
 
Alto
head>