Loftus: Aston Villa in pressing. Può partire se...

CS10

Junior Member
Reaction score
1,967
Che vada rimpiazzato è sicuro.

Ma ti faccio una domanda, quanto incide come cambio in almeno tre ruoli?
A me sembra di rivedere la storia di Krunic, il jolly che può fare tutto e niente, quindi essendo jolly è ritenuto prezioso, ma alla fine di prezioso non ha nulla.

Io sfaterei anche il mito dei cm, perché non li fa sentire in mezzo, è totalmente ininfluente.
Personalmente tra un Ricci adattato a mezz'ala (dove comunque non brilla perché non è il suo ruolo) e un Loftus ballerina non vedo chissà quali cambiamenti.

Mi devo ricredere anche sul fronte offensivo perché sottoporta è molto impreciso ed è completamente molle anche offensivamente vedi l'errore sottoporta nell'ultima partita (con allegri che urla "ci vuole veleno"). Per me il suo meglio (che non è mai stato un granché) lo ha già dato.

Via via.
D’accordissimo, infatti io al suo posto proverei a prendere Palestra

Reaction score
3,821
D’accordissimo, infatti io al suo posto proverei a prendere Palestra
Palestra andrebbe preso ora perché a Giugno può andare via in premier come Leoni.
Però sarebbe un po' sprecato il suo talento da noi, perché rischierebbe panchina con un Saelemakers così.
Personalmente al posto di Loftus prenderei una vera mezz'ala destra, uno alla Thuram o Kone. Giocatori che sanno veramente fare la doppia fase, non come quella loffia di Loftus e nemmeno come il fantozziano Fofana.

Mi rifiuto di credere che in Francia non ci sia un centrocampista così, invece delle solite sole che ci porta Moncada.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,967
Palestra andrebbe preso ora perché a Giugno può andare via in premier come Leoni.
Però sarebbe un po' sprecato il suo talento da noi, perché rischierebbe panchina con un Saelemakers così.
Personalmente al posto di Loftus prenderei una vera mezz'ala destra, uno alla Thuram o Kone. Giocatori che sanno veramente fare la doppia fase, non come quella loffia di Loftus e nemmeno come il fantozziano Fofana.

Mi rifiuto di credere che in Francia non ci sia un centrocampista così, invece delle solite sole che ci porta Moncada.
Per prendere una mezzala destra però dovrebbe uscire Fofana, non puoi tenere in panchina lui Ricci e Jashari contemporaneamente.
Palestra permetterebbe di cambiare modulo, di far rifiatare Saele o di spostarlo a sinistra in caso di necessità

Reaction score
3,821
Per prendere una mezzala destra però dovrebbe uscire Fofana, non puoi tenere in panchina lui Ricci e Jashari contemporaneamente.
Palestra permetterebbe di cambiare modulo, di far rifiatare Saele o di spostarlo a sinistra in caso di necessità
Purtroppo troppi movimenti in una sessione non puoi farli, anzi io credo che non si muoverà nulla né in uscita né in entrata.

Comunque fino a ieri Loftus era il primo ricambio di Fofana. Ultimamente sta giocando Ricci perché evidentemente ad Allegri non piace più il lavoro fatto da Loftus lì, ma Ricci in quel ruolo rimane pur sempre adattato.
Il problema di abbondanza c'è l'hai in regia in realtà.
Perché Loftus è comunque una mezz'ala naturale, quindi se va via lui entra l'alternativa di Fofana.
Anzi in un mondo normale Fofana sarebbe l'alternativa della mezz'ala destra che a noi manca.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,047
Che vada rimpiazzato è sicuro.

Ma ti faccio una domanda, quanto incide come cambio in almeno tre ruoli?
A me sembra di rivedere la storia di Krunic, il jolly che può fare tutto e niente, quindi essendo jolly è ritenuto prezioso, ma alla fine di prezioso non ha nulla.

Io sfaterei anche il mito dei cm, perché non li fa sentire in mezzo, è totalmente ininfluente.
Personalmente tra un Ricci adattato a mezz'ala (dove comunque non brilla perché non è il suo ruolo) e un Loftus ballerina non vedo chissà quali cambiamenti.

Mi devo ricredere anche sul fronte offensivo perché sottoporta è molto impreciso ed è completamente molle anche offensivamente vedi l'errore sottoporta nell'ultima partita (con allegri che urla "ci vuole veleno"). Per me il suo meglio (che non è mai stato un granché) lo ha già dato.

Via via.
Si ci sta, inoltre ha già passato i 30 e guadagna tanto, per cui si è da cedere.
Il punto è che non va ceduto adesso a gennaio.
Perchè che piaccia o meno è un giocatore che Allegri fa giocare praticamente tutte le partite.
Quindi al di la dei gusti e preferenze personali, un giocatore del genere non si cede.

Il paragone con Krunic è azzeccato: anche per lui c'è stato un martellamento continuo per la cessione, salvo poi rendersi conto dopo che chi lo ha rimpiazzato era peggio di lui. Perchè il punto è che se cediamo Loftus e prendiamo il Bondo di turno, meglio stare come siamo.

Reaction score
3,821
Si ci sta, inoltre ha già passato i 30 e guadagna tanto, per cui si è da cedere.
Perchè che piaccia o meno è un giocatore che Allegri fa giocare praticamente tutte le partite.
Quindi al di la dei gusti e preferenze personali, un giocatore del genere non si cede.

Il paragone con Krunic è azzeccato: anche per lui c'è stato un martellamento continuo per la cessione, salvo poi rendersi conto dopo che chi lo ha rimpiazzato era peggio di lui. Perchè il punto è che se cediamo Loftus e prendiamo il Bondo di turno, meglio stare come siamo.
Beh si, certamente, poi si finisce sempre lì purtroppo.
Noi ragioniamo per come vorremmo il bene del Milan, senza fare i conti con l'oste.
Però sono stra convinto che la mezz'ala destra serva come il pane. Io ritengo sia un rulo cruciale quanto la punta che ci manca.
Allegri invocava i 10 gol per Fofana (perché Max vive dei gol dei centrocampisti) non sono mai arrivati ovviamente date le sue qualità. Non arriveranno nemmeno da Loftus. Ma se prendi un simil Thuram questa squadra cambia volto, almeno in campionato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,047
Beh si, certamente, poi si finisce sempre lì purtroppo.
Noi ragioniamo per come vorremmo il bene del Milan, senza fare i conti con l'oste.
Però sono stra convinto che la mezz'ala destra serva come il pane. Io ritengo sia un rulo cruciale quanto la punta che ci manca.
Allegri invocava i 10 gol per Fofana (perché Max vive dei gol dei centrocampisti) non sono mai arrivati ovviamente date le sue qualità. Non arriveranno nemmeno da Loftus. Ma se prendi un simil Thuram questa squadra cambia volto, almeno in campionato.
Sono pienamente d'accordo.

Il problema vero è che a parte due ultra trentenni (anzi uno è quarantenne), a metà campo non hanno azzeccato un giocatore che abbia alzato il livello.

Quindi le speranze che prendano una mezzala forte sono illusioni piu che altro. Al massimo si puo sperare in un altro vecchio che tenga in piedi la baracca.

A centrocampo come in attacco hanno speso una marea di soldi per ottenere poco o nulla.

PS: per competere in questa ridicola Serie A basta la squadra sgangherata che già abbiamo.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,115

Capisco il discorso però il fatto di non volere toccare la rosa perché si rischia di peggiorare le cose e una cosa inaccettabile.
Cioè se uno non è da Milan allora va cambiato.
E se chi deve scegliere il sostituto fa pure peggio allora va cambiato lui per primo.

Ma mica ci possiamo tenere tutti i bidoni con la paura che i sostituti siano ancora peggiori...

Per me Loftus e la riserva di Rabiot.
Centrocampista fisico con capacità di segnare.
Non c'entra nulla con Fofana che dovrebbe solo correre, recuperare palla e passarla al compagno più vicino.

Poi posso capire Allegri che fa entrare Loftus nei minuti finali per mettere ancora qualche centimetro in più, sia per difendersi che per provare l'attacco finale...

Palestra sarebbe ottimo.
Praticamente ci permetterebbe di avere Bartsesaghi, Saelemakers e Palestra per 2 ruoli. Con Saele che viene spostato da una fascia a l'altra quando serve.
E forse forse potrebbe pure essere provato mezzala destra con Bart e Palestra sulle fasce.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,047
Capisco il discorso però il fatto di non volere toccare la rosa perché si rischia di peggiorare le cose e una cosa inaccettabile.
Cioè se uno non è da Milan allora va cambiato.
E se chi deve scegliere il sostituto fa pure peggio allora va cambiato lui per primo.

Ma mica ci possiamo tenere tutti i bidoni con la paura che i sostituti siano ancora peggiori...

Per me Loftus e la riserva di Rabiot.
Centrocampista fisico con capacità di segnare.
Non c'entra nulla con Fofana che dovrebbe solo correre, recuperare palla e passarla al compagno più vicino.

Poi posso capire Allegri che fa entrare Loftus nei minuti finali per mettere ancora qualche centimetro in più, sia per difendersi che per provare l'attacco finale...

Palestra sarebbe ottimo.
Praticamente ci permetterebbe di avere Bartsesaghi, Saelemakers e Palestra per 2 ruoli. Con Saele che viene spostato da una fascia a l'altra quando serve.
E forse forse potrebbe pure essere provato mezzala destra con Bart e Palestra sulle fasce.
In futuro provare Saele mezzala penso anch'io sarebbe interessante.

Parlando di caratteristiche, con Allegri noi difendiamo molto bassi per cui le mezzali devono avere corsa a fisico per difendere e risalire il campo. In mezzo, come dico dall'estate, siamo costruiti male e alla fine siamo in piedi grazie a Modric e Rabiot.

Per il resto, quello che dici è ovvio e condivisibile come principio ma siamo quello che siamo, inutile tornare sempre sugli stessi argomenti. Il mercato lo fanno Moncada e Furlani, gli stessi che hanno speso 40 e passa milioni per Nkunku, 35 per Gimenez, hanno preso Estupinan Ricci Jashari Royal Morata Bondo e compagnia bella. Quindi se cedono Loftus adesso a gennaio, secondo te, ne prendono uno piu forte?
E come sappiamo benissimo sono entrambi assolutamente intoccabili, per cui possono scegliere tutti i sostituti sbagliati che vogliono senza essere messi in discussione.

Giusto per non andare troppo indietro nel tempo, lo scorso mercato di gennaio hanno preso Gimenez, Felix, Walker, Bondo e Sottil... questo è il livello.

Io prima di cedere Loftus adesso a gennaio ci penserei mille volte. E sono sicuro che Allegri la pensi come me.

PS: Palestra è dell'Atalanta in prestito a Cagliari ragazzi... quindi è incedibile a gennaio. Inutile farsi troppe fantasie.

Ultima modifica: