Lockdown nei fine settimana. Governo tentato.

Reaction score
37,393
I nonni e i medici...

Ci va chi è vaccinato. Se rispettano il paino vaccinale a fine maggio saranno vaccinate circa 20 milioni di persone, circa il 30-35% della popolazione. Lo stesso vale per i paesi esteri (turisti). A giugno saranno 30-35 milioni a Luglio 40-45.

Lo stesso vale per i paesi all'estero.

Ok, a Maggio saranno gli over 60 e le categorie prioritarie (comunque milioni)
A giugno gli over 45
a Luglio gli over 30
Da Agosto tutti.

L'alternativa è aspettare tutti a settembre.

Io sono stato vaccinato venerdi, seconda dose.
Non me la sento francamente però a chiedere vantaggi che i miei coetanei o gli altri cittadini si sognano.
Certo, io come altri vaccinati potremmo nel nostro piccolo contribuire a far girare un minimo l'economia ma non mi pare giusto.
Sto zitto e aspetto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,625
A prescindere dalle opinioni, fa specie leggere discorsi più sensati qui, in un thread di invasati tifosi dell'AC Milan 1899, piuttosto che nelle sedi parlamentari del governo.

Sensazione che si tramuta in schifo, il più delle volte.

Reaction score
2,436
Non me la sento francamente però a chiedere vantaggi che i miei coetanei o gli altri cittadini si sognano.
Certo, io come altri vaccinati potremmo nel nostro piccolo contribuire a far girare un minimo l'economia ma non mi pare giusto.
Sto zitto e aspetto.

Si, ma se arrivasse una decisione delle autorità che per far ripartire in anticipo determinati settori, il passaporto vaccinale permetterà di fare cose che altri non potranno fare....

ci si potrebbe pensare.
Poi forse avete ragione voi.

Meglio tenere tutto chiuso fino a settembre-ottobre quando tutti avranno potuto accedere ai vaccini e non si farà torto a nessuno.

Basta che adesso non si decida di riaprire con 30.000 contagi al giorno perchè "siamo stufi".

Reaction score
14,301
Ma tranquilli, ma davvero pensate si farà un altro lockdown stile Marzo per le aziende? Ma dai, basta fantasie.

Verosimile quello del week end, che poi, basterebbe fare dei controlli, no?

I controlli stanno a zero, la gente va dove vuole.

Invece che chiudere tutto, si mettesse qualche posto di blocco almeno la gente gira ma nel proprio comune e/o limitrofi.

Non serve chiudere tutto come a marzo e solo nel week end, dai.

sacrosanto.
assurdo credere ad una cosa così.
nemmeno 1 anno fa han chiuso le aziende...........
troppi soldi che girano per gli amichetti ricchi.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ma a cosa serve un lockdown nel fine settimana? Manovra del tutto inutile, discorso diverso per un lockdown di 3-4 settimane con vaccinazione di massa (che è la strategia che stanno avendo UK ed Israele.)
Infatti il lockdown solo nei week end sarebbe inutile, deleterio e passerebbe in messaggio sbagliatissimo

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Infatti il lockdown solo nei week end sarebbe inutile, deleterio e passerebbe in messaggio sbagliatissimo

Ma anche perché non avrebbe nessun impatto utile sulla curva epidemiologica, la rallenta forse ma non serve a nulla, non utile ad un obiettivo reale.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310
quando la finiscono di dire fregnacce ?
NON CI SONO VACCINI
quale massa ?

adesso gli intelligentoni stanno usando i vaccini che stavano in frigorifero come garanzia di seconda dose agli altri già bucati la prima volta.
non c'è nessuna fornitura nuova,anzi siamo in ritardo di milioni di dosi su quanto avremmo dovuto ricevere a fine primo trimestre

Parlano che tra un mese avremo 50 milioni di dosi, ma non so se sia vero o un'altra promessa vuota di questi cialtroni

Reaction score
14,301
Sto zitto e aspetto.

sarebbe meglio il contrario, per tutti. i vantaggi li hai perchè fai parte di una certa categoria, mica perchè sei più ricco o bello.

PS: ma sei ancora vivo?

Reaction score
2,497
Siamo gestiti da mentecatti malvagi che remano contro gli Italiani, in più c'è lo stesso popolo che dà retta a quei mentecatti e mentre viene incu.ato ringrazia pure. Come cavolo pensate che andrà a finire sta storia? Eddai...

4-3-3

Junior Member
Reaction score
58
Pare non si sia parlato di lockdown o possibili nuove strette, ma solo del potenziamento della campagna vaccinale. La Cabina di regia con un rappresentante per ogni forza di maggioranza dovrebbe tenersi domani. L'accelerazione del piano vaccinale oggi è stata al centro di un incontro a Palazzo Chigi tra il commissario Figliuolo, il capo della Protezione Civile Curcio, il sottosegretario Garofoli e i ministri Gelmini e Speranza

Alto