Locatelli:"Milan nel cuore, ma il processo di costruzione...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
42,870
Locatelli:"Milan nel cuore, ma il processo di costruzione...".

Manuel Locatelli, intervistato dalla GDS in edicola oggi, 13 ottobre, sul Milan:"Il Milan è stato un capitolo fondamentale. Mi dispiace per come ci siamo lasciati perché io ho il Milan e i suoi tifosi nel cuore: quando vedo San Siro è un’emozione diversa, che provo solo lì. Il Milan attuale? Progetto in fase di costruzione, ma sta durando un po’ troppo, perché il Milan deve tornare quello che è, per la storia, i tifosi e le ambizioni che ha":

bmb

Senior Member
Reaction score
8,558
Manuel Locatelli, intervistato dalla GDS in edicola oggi, 13 ottobre, sul Milan:"Il Milan è stato un capitolo fondamentale. Mi dispiace per come ci siamo lasciati perché io ho il Milan e i suoi tifosi nel cuore: quando vedo San Siro è un’emozione diversa, che provo solo lì. Il Milan attuale? Progetto in fase di costruzione, ma sta durando un po’ troppo, perché il Milan deve tornare quello che è, per la storia, i tifosi e le ambizioni che ha":

Per quanto fosse scarso, non è che ci stava male nel centrocampo/cimitero di elefanti che ci ritroviamo.

Reaction score
2,748

Gestione orribile con lui, come con molti altri giovani che sono usciti dal nostro vivaio che si vedeva avessero buoni mezzi, ma non ancora pronti per la titolarità (penso a Cristante, allo stesso Plizzari tenuto in rosa lo scorso anno, ai primi due anni di Calabria, lo stesso Cutrone).
Dopo i primi mesi dalla promozione in prima squadra, andava subito mandato in prestito biennale in serie A in una neopromossa, magari con qualche formula generosa che ne potesse avvantaggiare l'utilizzo, quindi valutato e poi eventualmente richiamato o ceduto. Con noi ha solo perso due stagioni e certezze.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,110

Non che fosse un gran ché, ma è un'altra speranza finita nel tritacarne.

A stare a centrocampo insieme a Biglia e Calhanoglu è involuto in maniera pazzesca, ma che ti volevi aspettare, che imparasse qualcosa?

Reaction score
5,601
Fra Kessie, Calhanoglu, Biglia, Bennacer, Paquetà e Krunic avremo speso sui 130 milioni.
Sinceramente non vedo nessuno di questi nettamente superiore a Locatelli, prodotto del nostro vivaio. Ad oggi a centrocampo non c'è mezza certezza.

Reaction score
523
Fra Kessie, Calhanoglu, Biglia, Bennacer, Paquetà e Krunic avremo speso sui 130 milioni.
Sinceramente non vedo nessuno di questi nettamente superiore a Locatelli, prodotto del nostro vivaio. Ad oggi a centrocampo non c'è mezza certezza.

Sì, ma non facciamo le giovani vedove. Locatelli da noi farebbe ancora più schifo. Abbiamo fatto una bella presa con la sua cessione, Squinzi buonanima, altroché.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,794
Se si pensa che lo abbiamo venduto per pagare Castillejo viene da mettersi le mani nei capelli.

Reaction score
5,601
Sì, ma non facciamo le giovani vedove. Locatelli da noi farebbe ancora più schifo. Abbiamo fatto una bella presa con la sua cessione, Squinzi buonanima, altroché.

abbiamo preso 15-18 milioni e ne abbiamo spesi durante la sua permanenza e dopo la sua cessione sui 130 per ricoprire il suo stesso ruolo. 130 milioni e non ne abbiamo trovato uno nettamente migliore di lui. Non è questione di fare le vedove di Locatelli, il problema è un altro ed è piuttosto evidente. Se si vende un giocatore, poi bisogna acquistarne di più forti soprattutto se si spende quasi 10 volte tanto rispetto al prezzo della cessione. Altrimenti tanto vale tenerlo il giocatore e spendere quei soldi in altri ruoli.

Reaction score
5,562
Se si pensa che lo abbiamo venduto per pagare Castillejo viene da mettersi le mani nei capelli.

abbiamo preso 15-18 milioni e ne abbiamo spesi durante la sua permanenza e dopo la sua cessione sui 130 per ricoprire il suo stesso ruolo. 130 milioni e non ne abbiamo trovato uno nettamente migliore di lui. Non è questione di fare le vedove di Locatelli, il problema è un altro ed è piuttosto evidente. Se si vende un giocatore, poi bisogna acquistarne di più forti soprattutto se si spende quasi 10 volte tanto rispetto al prezzo della cessione. Altrimenti tanto vale tenerlo il giocatore e spendere quei soldi in altri ruoli.

Vero, non era certo un fenomeno ma almeno aveva una certa personalità e aveva margini di crescita, in panca ci poteva stare eccome. Vendere Locatelli per prendere Krunic? Non è che abbia molto senso, e poi il Biglia visto al Milan è più forte di Locatelli? Io non credo e poi Locatelli almeno aveva margini di miglioramento.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,794
Vero, non era certo un fenomeno ma almeno aveva una certa personalità e aveva margini di crescita, in panca ci poteva stare eccome. Vendere Locatelli per prendere Krunic? Non è che abbia molto senso, e poi il Biglia visto al Milan è più forte di Locatelli? Io non credo e poi Locatelli almeno aveva margini di miglioramento.

Locatelli ha compiuto da poco 21 anni, ha giocato il primo campionato da titolare, anche bene, è colonna della under 21. Ha potenziale eccome.
Da noi era molto acerbo, per me è stato un grosso errore cederlo ma d'altronde vista la squadra di fenomeni che abbiamo...

Sono anni che non ne azzecchiamo mezza sul mercato, Locatelli è una delle minori.

Prima Locatelli, poi Cutrone, domani Donnarumma. E giù, sempre più giù nel baratro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.