Lo United su Piatek per gennaio 2020.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma scherziamo? Inzaghi è stato un grandissimo, ma Muller era veramente di un altro pianeta.

Muller segnava 1 gol a partita fisso, ha vinto tutto, ma veramente tutto, ed è stato un pallone d'oro. Parliamo di uno dei centravanti più forti della storia del calcio mondiale, forse il più forte in assoluto. Non aveva bisogno della tecnica, non gli serviva proprio.

Piatek sarebbe della solita tipologia di centravanti di questi due, ma, ahimé, infinitamente più goffo e con senso del goal nemmeno paragonabile.

Si sì, io parlavo proprio di quando Superpippo era in giornata di grazia. In quelle giornate per me aveva poco da invidiare anche a Müller.

Ma su Piatek concordo, purtroppo come ho detto è un Inzaghi senza ciò che rese Inzaghi un fuoriclasse (perché Pippo questo era, nonostante la [mancanza di] tecnica).

P.s: il pallone d’oro l’ha vinto anche Pablito Rossi, che per me era inferiore a Inzaghi.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Come dice bene un altro utente, sono i grandi giocatori che rendono grandi le squadre nelle quali giocano. Chi ha bisogno di un sistema perfetto e collaudato per rendere è solo (nella migliore delle ipotesi) un buon gregario, certo non un campione e nemmeno un giocatore molto superiore alla media.

Anche il mito delle palle decenti, poi: tra Brescia, Inter e Toro ho contato 6 occasioni da goal clamorose, di quelle che un bomber vero avrebbe insaccato senza se e senza ma.

Ma purtroppo va così: ci sono giocatori che hanno tutte le colpe e altri ai quali vengono dati tutti gli alibi. E ci si autoconvince che anche Sheva in questa squadra farebbe tre goal su azione in 18 partite (le statistiche di Piatek relative alle partite ufficiali da metà Marzo ad oggi), come se uno che fa robe del genere

Dicevo, come se uno che fa robe del genere, come quelle del video, avesse bisogno di essere servito da Modric o Dybala a due centimetri dalla linea di porta (vuota, naturalmente, perché ho sentito pure dare alibi a Piatek per aver scaricato di testa a due cm dalla porta il pallone addosso a Sirigu dopo aver sbagliato 20 minuti prima un rigore in movimento su assist di Romagnoli, ergo se non lo metti a due cm dalla porta completamente vuota pare che abbia delle scuse se non la insacca) per buttarla dentro.

Aggiungo anche che la capacità di saltare l’uomo, il tiro da fuori, il non farsi costantemente anticipare come un pivello manco il tuo marcatore fosse Baresi, il saper stoppare un pallone ecc, sono fondamentali tecnici che o hai oppure non hai. Nessun Gattuso o Giampirla può farteli disimparare facendoti regredire al livello tecnico di un Egidio Calloni qualunque.

Guardate il goal fatto da Leao contro la Fiorentina quando ha potuto giocare finalmente da centravanti, e chiedetevi se Piatek saprebbe farlo. A noi servono giocatori simili, che se li sanno anche inventare i goal, non semplici mestieranti del pallone capaci solo di fare i tap in a due metri dalla porta.

P.s: Paqueta da quando è arrivato ha fatto 21/22 partite dando il fenomenale apporto di un assist e un goal. Wow. Mi dispiace solo che Piatek e Paqueta non siano stati presi da Mirabedduzzo. Sospetto che questi pregiudizi positivi nei loro riguardi anche di fronte ai fatti di segno contrario sarebbero molto più limitati. È solo un sospetto però, magari sbaglio.

Infatti!!!

Per questo io voglio Leao!! Perchè ci saranno sempre partite dove l'intraprendenza servirà come il pane e gol come contro la fiore possono essere la chiave per sbloccare la partita.

Poi uno come Leao dopo gol come quello prenderà attenzioni da parte delle difese e sarà li che allora gli esterni e mediani dovranno fare i gol.

Sta tutto nella punta centrale... Se non da punti di riferimento e crea spazi allora le difese avversarie vanno in grande crisi perchè non sapranno più chi marcare e soprattutto duplicare un avversario diventa rischioso se tutto l'attacco ha la possibilità di segnare.

Ora ditemi con Piatek come fa a segnare l'attacco se lui staziona sempre in area senza mai defilarsi?

L'unico che segnava era Suso con tiri da fuori o qualche soporadico gol di Kessie.

La squadra segnava pochissimo proprio perchè la punta centrale non dava modo ai compagni di farlo!!!

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Infatti!!!

Per questo io voglio Leao!! Perchè ci saranno sempre partite dove l'intraprendenza servirà come il pane e gol come contro la fiore possono essere la chiave per sbloccare la partita.

Poi uno come Leao dopo gol come quello prenderà attenzioni da parte delle difese e sarà li che allora gli esterni e mediani dovranno fare i gol.

Sta tutto nella punta centrale... Se non da punti di riferimento e crea spazi allora le difese avversarie vanno in grande crisi perchè non sapranno più chi marcare e soprattutto duplicare un avversario diventa rischioso se tutto l'attacco ha la possibilità di segnare.

Ora ditemi con Piatek come fa a segnare l'attacco se lui staziona sempre in area senza mai defilarsi?

L'unico che segnava era Suso con tiri da fuori o qualche soporadico gol di Kessie.

La squadra segnava pochissimo proprio perchè la punta centrale non dava modo ai compagni di farlo!!!

Concordo, Piatek è una sciagura proprio per i motivi da te detti. E il peggio è che quando prova a defilarsi e partecipare alla manovra (con la Fiore ha provato in ogni modo a farlo, prima di venire sostituito, l’ho visto bene dalle poltroncine rosse dove si ha una ottima visuale, si è impegnato ma proprio non ha le capacità tecniche per giocare con la squadra) fa pure peggio di quando staziona in area stile palo della luce.

Va data fiducia a Leao, senza dubbio.

Reaction score
9,704
Ma scherziamo? Inzaghi è stato un grandissimo, ma Muller era veramente di un altro pianeta.

Muller segnava 1 gol a partita fisso, ha vinto tutto, ma veramente tutto, ed è stato un pallone d'oro. Parliamo di uno dei centravanti più forti della storia del calcio mondiale, forse il più forte in assoluto. Non aveva bisogno della tecnica, non gli serviva proprio.

Piatek sarebbe della solita tipologia di centravanti di questi due, ma, ahimé, infinitamente più goffo e con senso del goal nemmeno paragonabile.

Infatti mi sembra di aver scritto che Muller era più forte di inzaghi

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,305
Si sì, io parlavo proprio di quando Superpippo era in giornata di grazia. In quelle giornate per me aveva poco da invidiare anche a Müller.

Ma su Piatek concordo, purtroppo come ho detto è un Inzaghi senza ciò che rese Inzaghi un fuoriclasse (perché Pippo questo era, nonostante la [mancanza di] tecnica).

P.s: il pallone d’oro l’ha vinto anche Pablito Rossi, che per me era inferiore a Inzaghi.

Infatti mi sembra di aver scritto che Muller era più forte di inzaghi

Ma non era una critica per te e l'altro amico, mi faceva solo piacere scrivere di Muller perché è stato veramente un mostro di centravanti, mi piaceva da matti. :)

Reaction score
9,704
Ma non era una critica per te e l'altro amico, mi faceva solo piacere scrivere di Muller perché è stato veramente un mostro di centravanti, mi piaceva da matti. :)
:ok: miglior centravanti della storia per senso delle posizione,non si capiva mai se era lui a cercare il pallone o il pallone si cercare lui

Reaction score
523
Seee lo UTD, al massimo il Wolver. Io lo scambierei con Deulofeu.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Secondo quanto riportato da calciomercato.it, alcuni rumors provenienti dall'Inghilterra raccontano dell'interesse del Manchester United per Piatek (oltre che per Mandzukic) in vista del prossimo mercato di gennaio 2020. Il Milan al momento non è disposto a cedere il polacco, ma un'offerta da 40-50 mln potrebbe far cambiare idea al club rossonero.
Diamogli pure Suso, due al prezzo di uno.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
951
Non concordo assolutamente. Higuain resta un giocatore di categoria superiore. E alla Juve lo sta dimostrando. Chiaro che anche lui risente degli anni e ha perso brillantezza ma è un giocatore di grande livello. Nulla a che vedere con i nostri. Gattuso lo ha ucciso con il suo non gioco. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Su piatek per me rimane un attaccante che I gol li sa fare, non fai per caso 30 gol in una stagione se sei una *****. Ne puoi fare al massimo la metà.

Ah ok, quindi i 2-3 gol sbagliati col Torino e gli stop costantemente sbagliati, uniti alla sua mobilità che non arriva ad eguagliare un cassetto del mio settimanale sono tutta responsabilità di Gattuso.
Ora è chiaro.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ah ok, quindi i 2-3 gol sbagliati col Torino e gli stop costantemente sbagliati, uniti alla sua mobilità che non arriva ad eguagliare un cassetto del mio settimanale sono tutta responsabilità di Gattuso.
Ora è chiaro.

Già. Se uno non sa dribblare manco un birillo, Acerbi se lo mette nel taschino manco fosse Scirea in marcatura su Calloni e non azzecca un passaggio manco alla PS4, oltre che fare gli stop a Cologno Monzese, la colpa è di quel pescivendolo infame che si vendeva le partite e sabotava il Milan (sarà per questo che quando se ne andò rinunciò ai suoi soldi chiedendo solo che i suoi collaboratori venissero liquidati).

Alto