A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
Sarà bellissimo vederlo segnare 15 gol in 5 mesi. Perché finirà così, come con Higuain che attualmente è il giocatore più decisivo della Juve.
15 goal li faceva a malapena in un campionato intero in Polonia ma sicuramente ne farà 15 in 5 mesi nel campionato attualmente più difficile del mondo.
per come la vedo io piatek rietra tra i giocatori come pippo o trezeque ( e sia ben chiaro che con questo non dico che sia allo stello livello e manco vicino), inzaghi in particolar modo ha segnato reffiche di goal ma se ne anche mangiati tanti. solo che aveva dietro una squadra che gli serviva palloni su palloni. Penso che anche loro con la nostra attuale squadra a farebbero molta ma molta fatica proprio perche non sono un kaka o ibra in grado di cambiarti una partita da soli, sono giocatori che ti fanno il goal sporco ma quando giochi nel milan attuale che magari una partita di serve 5 6 occasioni ma le altra due non entra manco in aria e' dure sbloccarsi da un periodo del genere.
Si, è un Inzaghi esponenzialmente più scarso.
Ma di giocatori come Inzaghi e Gerd Müller capaci di arrivare ad altissimi livelli nonostante la tecnica modesta ce ne sono stati pochi. Sia Inzaghi che Müller nella lettura dei tempi di gioco erano tra i migliori di tutti i tempi, e avevano una fame, una cattiveria e un fiuto del goal sovrannaturale.
Quando ad un giocatore dai la stessa tecnica di Inzaghi, la stessa attitudine al giocare per la squadra, e gli togli le sue qualità che lo rendevano un fuoriclasse, ottieni questo.
Allo stadio Domenica ho visto Leao fare delle sgroppate sulla fascia (prima che Piatek uscisse e Leao fosse finalmente libero di esprimersi al meglio come centravanti) dove buttava dei cross bassi in area inutilmente perché Piatek non leggeva l’azione bene e non si faceva trovare, col pallone che veniva spazzato via facilmente dai difensori dell’Inda. Inzaghi in almeno una di quelle azioni sarebbe stato lì come un falco pronto a colpire.