Ma è ovvio che è secondo me, magari dalla prossima comincia a fare il Van Basten e ci porta in Champions a forza di goal, e ne sarei felicissimo. Se si riconfermasse sarebbe la prova che sono in errore, qual’è il problema? Ben venga in tal caso. L’idea del Dino Fava o dello Schillaci vale se dovesse continuare così.
P.s
O forse di giocatori veramente forti, che spostano davvero, non ne abbiamo ancora presi.
Dubito che il Kakà che arrivò in Italia 16 anni fa diventerebbe magicamente un brocco che va a 2 km/h in questa squadra. Più probabile che la prenderebbe per mano e, come Ibra che nel 2011 faceva sembrare un fenomeno pure un mediocre assoluto come Nocerino (che infatti poi tornó ai suoi livelli standard), anche i suoi compagni ne sarebbero esaltati e renderebbero di più.
Perché questo di solito fanno i grandi giocatori. Non si limitano ad essere anonime rotelle di un ingranaggio complesso nel quale se qualcosa si inceppa nulla più funziona, ma SONO LORO che diventano l’ingranaggio stesso. Ibra docet (maledetto/stramaledetto/millevoltemaledetto Gazidis. Fosse tornato l’anno scorso saremmo andati in CL al 100%, fatto e vinto ricorso con la UEFA e adesso avremmo ben altri giocatori in squadra. Mastro Lindo infame).
Poi ci sono i Dino Fava o gli Schillaci, che quando sono stranieri però vengono sempre ipervalutati a causa della nostra esterofilia. Se Piatek si fosse chiamato Piatecchia e fosse stato di Canicattì sarebbe liquidato come un Petagna più magro e più scarso dopo questi sei mesi indegni.