Sono d'accordo; sarei curiosissimo a vedere Ronaldo nel Milan attuale e Piatek alla Juve.....scommettiamo che per incanto ricomincerebbe a segnare?? Puo darsi che non sia un goleador da 30 reti stagionali ma oggi si vede da lontano che è bloccato psicologicamente , involuto ,guarda caso come Paqueta che all'inizio era un'altro giocatore, comunque a Piatek non gli arriva 1 che fosse 1 palla decente, vero che ha sbagliato qualche gol di troppo, a me piacerebbe cederlo in un'altro contesto prima di sentenziato come scarpone...poi ho tutto puo essere!
Come dice bene un altro utente, sono i grandi giocatori che rendono grandi le squadre nelle quali giocano. Chi ha bisogno di un sistema perfetto e collaudato per rendere è solo (nella migliore delle ipotesi) un buon gregario, certo non un campione e nemmeno un giocatore molto superiore alla media.
Anche il mito delle palle decenti, poi: tra Brescia, Inter e Toro ho contato 6 occasioni da goal clamorose, di quelle che un bomber vero avrebbe insaccato senza se e senza ma.
Ma purtroppo va così: ci sono giocatori che hanno tutte le colpe e altri ai quali vengono dati tutti gli alibi. E ci si autoconvince che anche Sheva in questa squadra farebbe tre goal su azione in 18 partite (le statistiche di Piatek relative alle partite ufficiali da metà Marzo ad oggi), come se uno che fa robe del genere
Dicevo, come se uno che fa robe del genere, come quelle del video, avesse bisogno di essere servito da Modric o Dybala a due centimetri dalla linea di porta (vuota, naturalmente, perché ho sentito pure dare alibi a Piatek per aver scaricato di testa a due cm dalla porta il pallone addosso a Sirigu dopo aver sbagliato 20 minuti prima un rigore in movimento su assist di Romagnoli, ergo se non lo metti a due cm dalla porta completamente vuota pare che abbia delle scuse se non la insacca) per buttarla dentro.
Aggiungo anche che la capacità di saltare l’uomo, il tiro da fuori, il non farsi costantemente anticipare come un pivello manco il tuo marcatore fosse Baresi, il saper stoppare un pallone ecc, sono fondamentali tecnici che o hai oppure non hai. Nessun Gattuso o Giampirla può farteli disimparare facendoti regredire al livello tecnico di un Egidio Calloni qualunque.
Guardate il goal fatto da Leao contro la Fiorentina quando ha potuto giocare finalmente da centravanti, e chiedetevi se Piatek saprebbe farlo. A noi servono giocatori simili, che se li sanno anche inventare i goal, non semplici mestieranti del pallone capaci solo di fare i tap in a due metri dalla porta.
P.s: Paqueta da quando è arrivato ha fatto 21/22 partite dando il fenomenale apporto di
un assist e
un goal. Wow. Mi dispiace solo che Piatek e Paqueta non siano stati presi da Mirabedduzzo. Sospetto che questi pregiudizi positivi nei loro riguardi anche di fronte ai fatti di segno contrario sarebbero molto più limitati. È solo un sospetto però, magari sbaglio.