A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Piatek aveva illuso tutti con le prime partite, sembrava VanBasten.
Lo voleva mezza Europa.
Purtroppo questi acquisti vanno così, se azzecchi il colpo hai in casa uno da 80 mln se lo sbagli rientri all'80% se ti va bene.
Lo stesso Tremolada guru dei guru degli scout nell'intervista ha sparato qualche nome che si è perso o che è scomparso ma che pareva il Dio in terra in quegli anni.
Chiaro, il problema però è che noi proprio li andiamo a cercare col lanternino. Anche perché Wtorek per dire lo scorso anno aveva una conversion rate se non ricordo male superiore a quella di Messi. Con un po’ di fiuto non era così impossibile da comprendere il fatto che ci si trovasse di fronte ad un miracolato. Questa cosa che ogni tiro gli finiva in gol , con percentuali altissime, megagalattiche, stava solo a significare quanto:
1) Tirasse poco.
2) Fosse l'annata della vita.
Non è solo questione di senno di poi, si vedeva che tecnicamente era mediocre (anche se, va ammesso, che fosse tecnicamente da Serie C come poi si è rivelato -a livelli che Bacca in confronto sembrava un giocatore dotato tecnicamente e Inzaghi sembrava Altafini- era impossibile da prevedere. Una tale assenza di caratura tecnica non l’ho mai vista dai tempi di Blissett, non scherzo) e che era impossibile che avesse “realmente” una conversion rate superiore a Messi, ma noi abbiamo dovuto fare il panic buy prendendo uno che non vale Petagna (che almeno fisicamente si fa rispettare e fa salire la squadra, tecnicamente non è un granché, tutt’altro, ma è sicuramente superiore, e anche come goal se escludiamo il magic moment di Wtorek siamo lì) a 35 milioni quando il Genoa lo aveva pagato 4,5 pochi mesi prima.
Per non parlare di Pochezzà, che ricordo chi lo conosceva bollarlo come “al momento inadatto” al calcio europeo prima ancora che arrivasse in Italia. Anche lì altra smiliardata.
Praticamente dal Giannino fino agli acquisti di Theo e Bennacer (giocatore buono ma che non sposta nulla, chiariamoci, Theo invece ha dimostrato doti atletiche inequivocabili, che non si possono simulare e che non possono dipendere solo da un periodo buono) non abbiamo azzeccato nulla di nulla.