Lo scouting del Milan durante gli anni del Giannino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Julian4674

Junior Member
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
803
Reaction score
31
l'ho visto tutto di un fiato, una lezione di calcio, soprattutto quando parla di come un giocatore vada preso perchè si inserisca nel contesto della squadra, altrimenti sarà un fallimento.
La sua testimonianza svaluta molto Galliani, lo considera uno dei dirigenti più bravi della storia, ma un dirigente bravo non si comporta così, anche all'interno di una società allo sbando come il milan degli ultimi anni
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,215
Reaction score
25,975
Voglio segnalare questo video alla community, è un video che ho già postato in un dialogo con Lineker 10 ma che penso meriti un topic tutto suo.

In questo video, molto interessante, Paolo Tremolada, un ex osservatore del Milan, spiega come si sia arrivati a questo punto e come il Giannino, nel decennio della decadenza, abbia scientemente distrutto il Milan, impedendo l’arrivo a Milanello di grandi giocatori in nome delle mazzette e degli intrallazzi coi procuratori. Esplicativo quello che dice dal minuto 49:50 in poi, ma io vi consiglio di seguire l’intero video, ne vale la pena.


Ho ascoltato dal minuto da te indicato fino a 1:14:27 , molto interessante.
Poi è molto tecnico ed è un piacere per me ascoltarlo quando parla di calcio giocato.
Delle polpette di Galliani qua se ne parla da anni.
Offre spunti interessanti su tanti temi che noi affrontiamo quotidianamente e non fa che aumentare i sospetti che col calcio , coi procuratori e dentro questo circo delle volte le operazioni non si sbagliano per incapacità ma perchè dietro ci sono affari da milioni.
Il fpf, il calcio azienda + la presenza dei procuratori ha creato il mondo perfetto per gli squali.
Sono temi che io tocco e attacco molto spesso.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
l'ho visto tutto di un fiato, una lezione di calcio, soprattutto quando parla di come un giocatore vada preso perchè si inserisca nel contesto della squadra, altrimenti sarà un fallimento.
La sua testimonianza svaluta molto Galliani, lo considera uno dei dirigenti più bravi della storia, ma un dirigente bravo non si comporta così, anche all'interno di una società allo sbando come il milan degli ultimi anni

Per me Gangbanglliani era solo un sicario. Il mandante vero sappiamo chi è.

Ho ascoltato dal minuto da te indicato fino a 1:14:27 , molto interessante.
Poi è molto tecnico ed è un piacere per me ascoltarlo quando parla di calcio giocato.
Delle polpette di Galliani qua se ne parla da anni.
Offre spunti interessanti su tanti temi che noi affrontiamo quotidianamente e non fa che aumentare i sospetti che col calcio , coi procuratori e dentro questo circo delle volte le operazioni non si sbagliano per incapacità ma perchè dietro ci sono affari da milioni.
Il fpf, il calcio azienda + la presenza dei procuratori ha creato il mondo perfetto per gli squali.
Sono temi che io tocco e attacco molto spesso.

E fai bene.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,762
Reaction score
5,565
Voglio segnalare questo video alla community, è un video che ho già postato in un dialogo con Lineker 10 ma che penso meriti un topic tutto suo.

In questo video, molto interessante, Paolo Tremolada, un ex osservatore del Milan, spiega come si sia arrivati a questo punto e come il Giannino, nel decennio della decadenza, abbia scientemente distrutto il Milan, impedendo l’arrivo a Milanello di grandi giocatori in nome delle mazzette e degli intrallazzi coi procuratori. Esplicativo quello che dice dal minuto 49:50 in poi, ma io vi consiglio di seguire l’intero video, ne vale la pena.


I video vanno messi al secondo post, lo abbiamo detto un milione di volte.. ma parliamo cinese?
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
No lascia così, cerchiamo di ricordacelo la prossima volta per favore.

Ok.

Posso chiedere come mai è importante metterlo al secondo post? Non ho nessun problema con questa cosa, è solo curiosità la mia.

Edit: grazie per la risposta in privato, Tifo'o. ;)
 
Ultima modifica:

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Quando Tremolada dice "Io avevo scelto DZEKO".
Praticamente tra la scelta Pato / Tevez e quella Dzeko /Bacca ci siamo autofrustati a sangue.
Dzeko che in tanti schifavano beati loro.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Quando Tremolada dice "Io avevo scelto DZEKO".
Praticamente tra la scelta Pato / Tevez e quella Dzeko /Bacca ci siamo autofrustati a sangue.
Dzeko che in tanti schifavano beati loro.

Beh ma pure l’anno scorso se vai sul topic del Piotta c’è gente che scriveva che fosse meglio lui di Dzeko. Madre Santa...

Comunque la sliding door che ci ha definitivamente catapultati nel decennio dell’infamia è stata quella Pato/Tevez del 12 Gennaio 2012.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Beh ma pure l’anno scorso se vai sul topic del Piotta c’è gente che scriveva che fosse meglio lui di Dzeko. Madre Santa...

Comunque la sliding door che ci ha definitivamente catapultati nel decennio dell’infamia è stata quella Pato/Tevez del 12 Gennaio 2012.

Piatek aveva illuso tutti con le prime partite, sembrava VanBasten.
Lo voleva mezza Europa.
Purtroppo questi acquisti vanno così, se azzecchi il colpo hai in casa uno da 80 mln se lo sbagli rientri all'80% se ti va bene.
Lo stesso Tremolada guru dei guru degli scout nell'intervista ha sparato qualche nome che si è perso o che è scomparso ma che pareva il Dio in terra in quegli anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>