Liverpool - Milan: 15 settebre 2021 ore 21. Tv e Streaming.

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,652
Reaction score
2,262
Differenza fisica, mentale e tecnica imbarazzante, purtroppo con avversari che corrono come o più di noi vengono fuori tutti i nostri limiti.

Continuo a dire che non si può andare in giro con un esterno destro che non dribbla, non fa assist e non fa gol, a questi livelli è impensabile pensare di attaccare solo da una parte.

Centrocampisti dominati dall'inizio alla fine, loro ci penetravano come burro e scappavano da tutte le parti.

I migliori Maignan e Tomori, un vero mostro, l'unico che viaggiava ai loro ritmi. Nel calcio di altissimo livello di oggi la base è la reattività e la velocità, se consideriamo che noi non abbiamo nemmeno giocatori con tecnica eccelsa è normale non vedere palla.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,117
Reaction score
34,628
Ah si, sicuramente. Ma se posso permettermi l'errore principale é l'impostazione stessa, non pretendo di avere gli stessi numeri del Liverpool, ma giocare gli ultimi 5 minuti per tempo é deprimente. Vuol dire non aver preparato niente di niente.
C'è poco da preparare se con la palla non riesce un passaggio che sia uno.
Palle perse e palle buttate.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,446
Reaction score
2,480
Maignan 7,5: errore sul 2-2 per esitazione, che so non ripeterà più, per il resto ci tiene lui a galla tutto il primo tempo, fondamentale.
Calabria 6,5: tanti errori all'inizio, poi si scioglie e gioca meglio vincendo più contrasti.
Kjaer 7: muro.
Tomori 7: muro.2, autogol pura sfiga, il suo intervento non era errato. La spalla con cui fa volare l'avversario sulla fascia valeva da sola il voto.
Theo 5: quando cerca il dribbling da ultimo uomo da sparargli, ha provato anche a spingere ma sempre nei momenti sbagliati, e non scattava quando cambiavamo gioco.
Kessie 3: indecente, sodomizzato da chiunque.
Bennacer 3-: persino peggio di Kessie, da solo di testa dovrebbe buttarla sulla fascia, invece la butta al limite dell'area malgrado non ci fosse nessuno dei nostri da lanciare.
Saelemaekers 5,5: ci ha provato, ma la differenza di velocità in fase difensiva si è vista e poco poteva farci, più il tempo è passato e più è migliorato, non da sufficienza ma ha dato tutto, speriamo lo aiuti a sbloccarsi mentalmente.
Diaz 6,5: bravo nel gol, nel primo tempo però imballatissimo, sempre quella maledetta testa bassa a voler scartare da solo contro tutti anche quando potrebbe allargare il gioco quando i compagni sono liberi o comunque a rinforzo. Ripeto, lo farei allenare con un collare per il collo per obbligarlo a giocare a testa alta, perché quando lo fa è ben altro.
Leao 6,5: assist sull'1-1 e bella ripartenza sul 2-1, in entrambe le occasioni con tocchi veloci senza portare troppo la palla, ma per il resto di una leziosità irritante che in CL non si può permettere NESSUNO, figuriamoci lui.
Rebic 7: ha dato l'anima in un ruolo non suo e ha fatto un gol e un assist di una freddezza disarmante. Giroud entrato troppo tardi quando ormai stava finendo la benzina e non ha potuto spingere di più nel suo ruolo naturale.

Giroud S.V: solo perché è grosso perché diavolo devono lanciarlo da qualsivoglia posizione alla prepuzio di labrador? Poveretto.
Florenzi 5: entrato male, non guarda l'avversario diretto sul 3-2, a sua discolpa quello ha fatto un gol che altre 100 volte lo sbaglia.
Tonali S.V: entra e fa sentire il fisico, dice tutto il momento in cui sulla bandierina nel nostro lato del campo pressato da due li salta secchi e anche allora, invece di trovare un compagno che lo aiuti di fronte, si trova di fronte il terzo che gli sbarra la strada.
Maldini S.V: i denti che battevano dalla paura si son sentiti fino a casa mia, del resto se non ti fanno giocare neanche sul 4-1 col Cagliari figuriamoci quando ti fanno fare l'esordio stagionale in CL ad Anfield...
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
20,779
Reaction score
2,063
Rivedendo il 2-2, maignan doveva proprio uscire. Era un gol assolutamente evitabile
 

marcus1577

Junior Member
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
1,024
Reaction score
593
Si critica la squadra e la società ma quello che non viene visto e che tra liverpool e milan ci sono 300 milioni di differenza di fatturato...
500 a 200..
E come paragonare noi al crotone..
I ragazzi devono essere umili e crescere e se qualche mela marcia pensa di fare il fenomeno da 10 milioni che venga venduto o messo alla porta
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,446
Reaction score
2,480
Ah si, sicuramente. Ma se posso permettermi l'errore principale é l'impostazione stessa, non pretendo di avere gli stessi numeri del Liverpool, ma giocare gli ultimi 5 minuti per tempo é deprimente. Vuol dire non aver preparato niente di niente.
preparare cosa? Nel 4-2-3-1 se non girano i mediani sono volatici per diabetici. Come con la Lazio Kessie e Tonali hanno vanificato le fonti di gioco della Lazio oggi il Liverpool ha disinnescato Bennacer e Kessie avevano più marrone nelle mutande che nel pigmento.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Ecco parliamo di questo...di kessie di theo...che in Italia sono fenomeni, poi quando trovano gente che li regge fisicamente capisci che a certi livelli dono buoni giocatori ma niente di più. Invece maignan e Tomori hanno dimostrato di essere già ad un livello più alto
Centro per cento d’accordo, ci metto anche i pochi minuti di tonali
 
Alto