Stanno facendo un macello della Madó per una malattia che ormai sanno curare e che nel peggiore dei casi ha una percentuale di morte "ridicola" . Se calcoliamo tutti i contagiati e i morti, non so se siamo sull'1%. Ovviamente parlo anche della miriade di asintomatici che ci sono in giro.
Sottolineo anche che è sempre una sconfitta avere un morto eh, che sia di tumore, covid o incidente in auto.
Ma parliamoci chiaro: Io potevo anche dire che il Covid è finito o quasi, potevo anche grattarmi le palle in spiaggia, ma questi al governo che hanno fatto durante l'estate? Hanno migliorato le TI? Hanno migliorato gli ospedali? Hanno preparato un progetto per fronteggiare la tanto temuta seconda ondata? Questa gente è pagata PROFUMATAMENTE per pensare a queste cose e questa gente non ha fatto un emerito azzo. Ora di mezzo ci andiamo tutti, dal dipendente all'imprenditore, ai poveri bimbi che non possono manco festeggiare halloween e anche su questo argomento si apre un bel dibattito. Io quello scemo pagliaccio di De Luca lo prenderei per mano la sera di Halloween e lo porterei qui nel mio paese, gli farei vedere la miriade di bimbi che gira allegramente a fare "dolcetto scherzetto" e poi gli direi "Hai ancora il coraggio di dire che è una festa inutile?" dai.... Non siamo robot! Abbiamo bisogno di vivere, di andare in palestra, di andare dal parrucchiere, di andare al bar a parlare del derby, di uscire a cena, di andare dall'estetista (questo vale per le ragazze eh, io non ci vado) e di vedere i nostri bambini divertirsi, godersi la vita il più possibile e crescere nel migliore dei modi. Lo so anche io che di strettamente essenziale c'è il cibo e il sonno, ma quella non è vita, è sopravvivere e pure in malo modo, col rischio di diventare matti. Che siano una regolata questi criminali.