L'Inter cambierà nome ?

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,056
Reaction score
6,465
Spero di no. L'Internazionale Milano deve rimanere tale, per quanto nostri cugini e avversari l'Internazionale Milano è come il Milan, Juventus, Torino, Genoa su tutte la storia del calcio italiano, una delle più antiche realtà calcistiche italiane da più di cento anni.

Non accetterei da milanista il cambio del uso nome, figurarsi se lo accetterebbe un interista.
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
Non credo, la presenza di Suning dappertutto è solo per pubblicità, l'unico motivo per cui hanno comprato l'Inter, la gente a furia di vedere Suning continuamente...
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,057
Reaction score
309
Il problema è che non se ne accorgeranno quasi neppure, funziona così, sono dinamiche studiate.
Mantengono il logo ma iniziano a scrivere Suning. Poi come ha osservato qualcuno iniziano con "Suning ha comprato..." (Nessuno :asd:)
e così via, negli anni il nome Inter pian piano sparirà senza che nessuno se ne accorga.
Ed ogni tanto qui o lì lo scriveranno ancora, ma il concetto fulcro è che nella testa di tutti ci sarà l'associazione squadra = Suning.
Ed un giorno nella classifica al 5° posto vedremo scritto "Suning".
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,057
Reaction score
309
Non credo, la presenza di Suning dappertutto è solo per pubblicità, l'unico motivo per cui hanno comprato l'Inter, la gente a furia di vedere Suning continuamente...

Se fosse solo pubblicità non ci sarebbe problema a scrivere anche "Inter".
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
Se fosse solo pubblicità non ci sarebbe problema a scrivere anche "Inter".

Mah, ad esempio durante la conferenza di Sabatini, tutti sanno che siamo in ambito Inter, ma allo stesso tempo dietro vedono solo Suning, senza essere distratti da altro (infatti c'è solo "Suning", in teoria di solito non stanno anche altre cose oltre al nome della squadra?).
Comunque per ora pur sembrando prove in quella direzione, sono speculazioni, vedremo. Anche se mi dispiacerebbe, godo, così imparano a fare i gradassi, anche ora che noi abbiamo speso 200M sperando che falliamo.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,057
Reaction score
309
Mah, ad esempio durante la conferenza di Sabatini, tutti sanno che siamo in ambito Inter, ma allo stesso tempo dietro vedono solo Suning, senza essere distratti da altro (infatti c'è solo "Suning", in teoria di solito non stanno anche altre cose oltre al nome della squadra?).
Comunque per ora pur sembrando prove in quella direzione, sono speculazioni, vedremo. Anche se mi dispiacerebbe, godo, così imparano a fare i gradassi, anche ora che noi abbiamo speso 200M sperando che falliamo.

Certo, è la mia idea perchè quel che stanno facendo è da manuale del "Rebranding".
"tutti sanno che siamo in ambito Inter", esatto, il rebranding si basa proprio su questo concetto, sai che si parla di quella squadra ed io inizio a metterti in testa un nuovo nome.

Per la cronaca, anch'io spero di no, sarebbe tristissimo.
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Mi indignerei non poco, non deve succedere.


Ai cugini auguro tutto il male sportivo possibile ma questo è troppo.
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
Se ne è già iniziato a parlare in un'altro post ma può valer la pena scorporare l'argomento in una discussione dedicata.
Sembrerebbe che il Suning stia portando avanti un progetto di re-branding del marchio Inter. Ho un amico che lavora nel mondo della pubblicità ed anni fa mi disse che quando si vuole cambiare un logo e/o un nome si inizia creando il nuovo marketing con un nuovo design ed un piccolo riferimento al vecchio logo, man mano che la gente si abituerà al nuovo nome/logo/design pian piano il vecchio verrà dismesso.

E' esattamente quel che sta accadendo ai nostri cuginastri.

Fateci caso, in ogni loro evento, cartellone, pubblicità, non c'è più scritto Inter da nessuna parte. Scrivono Suning con il logo dell'Inter (Che potrebbe rimanere).

Secondo me il nome Inter è destinato a sparire. Poveretti, mi dispiace per loro, non se ne accorgeranno neppure.

173436503-b7082912-fae9-4c01-b194-f67a7be5be71.jpg


C_29_fotogallery_1016686__ImageGallery__imageGalleryItem_10_image.jpg


C_29_fotogallery_1016686__ImageGallery__imageGalleryItem_4_image.jpg


IMG_1296-1000x600.jpg

Ma secondo me finiscono per diventare come il RB Lipsia (non Red Bull per questione di regolamento), con lo stadio che si chiama Red Bull Arena, con lo sponsor Red Bull e il logo rossoblu con i tori.
Temo per loro che possa andare a finire così. Il nome Inter rimarrà sicuramente, ma rischia di essere soverchiato dal resto.
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
Certo, è la mia idea perchè quel che stanno facendo è da manuale del "Rebranding".
"tutti sanno che siamo in ambito Inter", esatto, il rebranding si basa proprio su questo concetto, sai che si parla di quella squadra ed io inizio a metterti in testa un nuovo nome.

Per la cronaca, anch'io spero di no, sarebbe tristissimo.

A me dispiacerebbe, ma come ho detto, sono talmente teste di cavolo i loro tifosi che sperano, anzi molti sono sicuri, che falliremo solo perchè al momento abbiamo comprato tantissimi giocatori, che se cambiano nome godo. E io sono pure buono, nemmeno chiedo il fallimento come fanno loro. Ovvio che come storia mi dispiace ma si diano una calmata se vogliono avere rispetto.
 
Alto
head>