L'identikit del mister che per voi ha bisogno il Milan in 5 punti

Reaction score
3,956
Su Gasperini ho già fatto ammenda poco sopra... Ho sbagliato confondendo il passaggio dalla 4 alla 3 di Inzaghi.

ricordavo male.. ma l'ho anche detto poco sopra.

Quindi basta con sto Gasperini. Versatile, che sa cambiare abito a seconda della ricorrenza, Non fanatico ovvero non fissato con una determinata cosa, tanto sa sbatterci la resta fino a rompersela.
Ste cose stanno più che bene assieme.. Se mai sei stato tu a dire una cosa errata sostenendo che le 2 cose sono impossibili da trovare in un mister, visto che un mister versatile è un mister poco fanatico!

Prego i tuoi 5 punti

ad essere precisi ho detto che un mister versatile e quindi non fanatico non esiste :asd: ma va be tu continui a rigirarla come vuoi, cmq l'identikit dipende dall'obiettivo aziendale, se l'obiettivo di elliot è aumentare il valore del milan facendo anche player trading a questo punto visto che non dobbiamo vincere escludiamo i profili a la conte e andrei su gente che sa fare bel gioco con giocatori non affermati, escluderei pure profili stranieri per ridurre il problema ambientamento, quindi alla fine restano sarri e gasperini, propenderei per il primo visto che in champion e in el ci ha giocato, se poi il mercato sarà misero andrei sul secondo visto che ha gia allenato, con buoni risultati, mezza squadra.

sipno

Bannato
Reaction score
124
ad essere precisi ho detto che un mister versatile e quindi non fanatico non esiste :asd: ma va be tu continui a rigirarla come vuoi, cmq l'identikit dipende dall'obiettivo aziendale, se l'obiettivo di elliot è aumentare il valore del milan facendo anche player trading a questo punto visto che non dobbiamo vincere escludiamo i profili a la conte e andrei su gente che sa fare bel gioco con giocatori non affermati, escluderei pure profili stranieri per ridurre il problema ambientamento, quindi alla fine restano sarri e gasperini, propenderei per il primo visto che in champion e in el ci ha giocato, se poi il mercato sarà misero andrei sul secondo visto che ha gia allenato, con buoni risultati, mezza squadra.

Spiegami il perchè della tua prima affermazione.

Inzaghi ti sembra fanatico? Di Francesco ti sembra Fanatico?
Kloop ti sembra fanatico ?

Per me i fanatici sono gente come Sarri, Guardiola, Montella...

Occhio però a non confondere le cose... Ci sono fanatici incredibilmente bravi a fanatici incompetenti.

Dico che il Milan oggi per ripartire ha bisogno di un mister equilibrato. Poi una volta cresciuti possono arrivare anche i fanatici (bravi)

Io ti ho risposto ma tu non lo hai fatto, o almeno non hai seguito il modus richiesto

Jino

Senior Member
Reaction score
7,236
Questa è la mia

1. Assolutamente non deve essere un fanatico.
2. Versatile, ma dall'indole offensiva
3. Uno non troppo abituato ai campioni
4. Che sappia insegnare calcio
5. Conoscitore di giocatori

Dite la vostra

Sarò conciso, un tecnico vincente, aldilà di tutto. Aldilà del bel gioco e di qualsiasi altra cosa. Se arriva un mister che punta al primo posto si arriva forse terzi, mal che vada, se arriva uno che ambisce al quarto posto si arriva anche settimi...come accade da anni.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Sarò conciso, un tecnico vincente, aldilà di tutto. Aldilà del bel gioco e di qualsiasi altra cosa. Se arriva un mister che punta al primo posto si arriva forse terzi, mal che vada, se arriva uno che ambisce al quarto posto si arriva anche settimi...come accade da anni.

Non sono d'accordo... Per me Ancelotti che è un vincente, con questo Milan farebbe fatica ad andare oltre al 3° 4° posto (che dovrebbe arrivare in automatico), proprio perchè è abituato troppo bene e si è visto infatti con il napoli, che sta a -14 rispetto lo scorso anno.

Non essere vincenti non significa puntare in basso.

Sarri non ha mai vinto nulla ma col napoli ha fatto il massimo ed oltre, per esempio, eppure prima allenava l'empoli

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Questa è la mia

Dite la vostra

Il Milan ha bisogno di uomini e giocatori in grado di fare la differenza a certi livelli di pressione, altro che un allenatore "non fanatico che sappia insegnare calcio"..

Djici

Senior Member
Reaction score
9,865
Non sono d'accordo... Per me Ancelotti che è un vincente, con questo Milan farebbe fatica ad andare oltre al 3° 4° posto (che dovrebbe arrivare in automatico), proprio perchè è abituato troppo bene e si è visto infatti con il napoli, che sta a -14 rispetto lo scorso anno.

Non essere vincenti non significa puntare in basso.

Sarri non ha mai vinto nulla ma col napoli ha fatto il massimo ed oltre, per esempio, eppure prima allenava l'empoli

Concordo.

Reaction score
3,956
Spiegami il perchè della tua prima affermazione.

Inzaghi ti sembra fanatico? Di Francesco ti sembra Fanatico?
Kloop ti sembra fanatico ?

Per me i fanatici sono gente come Sarri, Guardiola, Montella...

Occhio però a non confondere le cose... Ci sono fanatici incredibilmente bravi a fanatici incompetenti.

Dico che il Milan oggi per ripartire ha bisogno di un mister equilibrato. Poi una volta cresciuti possono arrivare anche i fanatici (bravi)

Io ti ho risposto ma tu non lo hai fatto, o almeno non hai seguito il modus richiesto

ripeto senza una definizione condivisa stiamo fino a domani mattina a discutere, la questione è che ogni allenatore ha il suo credo calcistico e in pochi se non pochissimi lo cambiano e quando lo cambiano poi se lo tengono per molto tempo. Di francesco gioca col 4-3-3 con esterni a piede invertito, alla roma sta rosa non lo permetteva, ha provato il 4-2-3-1 dopo che il 4-3-3 non davo risultati e come è finita? esonerato. Sarri gioca col 4-3-1-2 , a napoli ha solo fatto una piccola modifica, cioè anziche fantasista dietro le punte, fantasista defilato sul centro sinistra perchè insigne dietro le punte non si trovava visto che naturalmente tende a fare il movimento ormai famoso come movimento a la suso :fuma: Quinsi sarri ha cambiato, ora secondo la tua definizione è fanatico o no?
Potrei andare avanti per ore ad elencare allenatori e le loro fissazioni, spalletti e il suo 4-2-3-1 con sotto punta un incursore , mazzarri e il suo 3-5-2 che secondo la leggenda ha ispirato il 3-5-2 di conte.
Montella passa spesso dal 4-3-3 al 3-5-2, è fanatico? versatile?

La risposta te l'ho data e ho articolato con tutto il discorso, ti devo elencare i punti? che devo fare ? :)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,975
Questa è la mia

Dite la vostra

Unica mia richiesta:

Che sia un allenatore vero e che sappia dare un'identità e coraggio alla propria squadra

Basta ex giocatori, bandiere etc...sennò stacco la spina, davvero

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
350
Questa è la mia

Dite la vostra

Innanzitutto complimenti per il topic, bellissima idea.
Il mio profilo, mettendo i punti in ordine di importanza, è il seguente:
1. Insegnante di calcio
2. Versatile: per me significa insegnare (v. punto 1) concetti di gioco senza essere legato a moduli fissi, catene e amenità varie e selezionare i concetti in base al tipo di avversario che ci apprestiamo ad incontrare
3. Meritocratico: gioca chi in settimana ha dato di più, al di là del nome, dell'età e dello status
4. Moderno: per me significa circondarsi di uno staff al passo coi tempi in termini di preparazione fisica e analisi delle partite (copiando dagli sport americani la figura "Advanced stats analytics")
5. Cultore del gioco: ovvero se vengo messo sotto nel gioco, pur con risultato positivo, sono comunque incazzato come una iena

Anche se non hai chiesto nomi, direi Conte (che rispecchia tutti i punti) o Sarri (dubbi solo sul 4, ma lì conta soprattutto lo staff)

sipno

Bannato
Reaction score
124
ripeto senza una definizione condivisa stiamo fino a domani mattina a discutere, la questione è che ogni allenatore ha il suo credo calcistico e in pochi se non pochissimi lo cambiano e quando lo cambiano poi se lo tengono per molto tempo. Di francesco gioca col 4-3-3 con esterni a piede invertito, alla roma sta rosa non lo permetteva, ha provato il 4-2-3-1 dopo che il 4-3-3 non davo risultati e come è finita? esonerato. Sarri gioca col 4-3-1-2 , a napoli ha solo fatto una piccola modifica, cioè anziche fantasista dietro le punte, fantasista defilato sul centro sinistra perchè insigne dietro le punte non si trovava visto che naturalmente tende a fare il movimento ormai famoso come movimento a la suso :fuma: Quinsi sarri ha cambiato, ora secondo la tua definizione è fanatico o no?
Potrei andare avanti per ore ad elencare allenatori e le loro fissazioni, spalletti e il suo 4-2-3-1 con sotto punta un incursore , mazzarri e il suo 3-5-2 che secondo la leggenda ha ispirato il 3-5-2 di conte.
Montella passa spesso dal 4-3-3 al 3-5-2, è fanatico? versatile?

La risposta te l'ho data e ho articolato con tutto il discorso, ti devo elencare i punti? che devo fare ? :)

Dio mio hai così tanta paura di sbilanciarti?

Vabbè va, almeno si è capito molto da questo tuo modo di non rispondere.

Alto