Lesioni cardiache post Covid per Aubameyang e altri due giocatori del Gabon

ventu84090

Junior Member
Reaction score
507
Corretto, sono d'accordo.
Purtroppo se ti dice male rischi di non riprenderti più. Un collega giovane ha avuto il covid 1 anno fa, non è mai passato per l'ospedale e comunque a distanza di un anno ha ancora il fiatone continuamente dopo una rampa di scale.

OT (ma neanche troppo), aggiungo anche che la pratica da parte di alcuni utenti di utilizzare la reazione di risata in modo apertamente provocatorio per deridere chi esprime un'opinione diversa non mi sembra il massimo dell'educazione...
L'hanno messa anche al mio messaggio dove dicevo solamente qual è adesso la regola in Italia per la visita sportiva...mah...

Reaction score
6,021
Io non parlo di gente che ha esposizione mediatica, parlo gente che lavora sul campo e che non ha alcun interesse nel fare queste affermazioni.

Inoltre, devo dire che ho amici che post covid hanno avuto le conseguenze più varie. Alcuni abbastanza gravi con danni semi-permanenti, non sto manco qui a raccontarli perché non mi va di entrare così nello specifico.
Si si capisco. Io invece delle centinaia di persone che conosco che hanno avuto il covid, non ne conosco una che abbia avuto problemi legati al covid, compresi i miei genitori (mio padre 70 anni) e mio fratello che hanno preso il primo virus che era quello più aggressivo.

Reaction score
6,021
Il COVID, un raffreddore a detta di alcuni, che porta alla miocardite, sviluppo di fibrosi polmonare, la riduzione della permeabilità alveolare, accumulo di liquidi, perdita di tensioattivo e recenti studi valutano - comunque non ancora dimostrato - possibili disturbi neurologici. Il vaccino però fa male. Il COVID fa bene.

:D :D :D
Tutti casi rari, roba che manco fa statistica dai ;)
La quasi totalità dei guariti non ha problemi per fortuna

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Si si capisco. Io invece delle centinaia di persone che conosco che hanno avuto il covid, non ne conosco una che abbia avuto problemi legati al covid, compresi i miei genitori (mio padre 70 anni) e mio fratello che hanno preso il primo virus che era quello più aggressivo.
Mi spiace ma non ci credo che proprio nessuno, ma nessuno, di quelli che conosci ha avuto problemi post covid...io tra quelli che conosco un buon 20% ha avuto problemi più o meno gravi post covid, qualcuno ne ha ancora e di tutte le età o perlomeno dai 18 anni in su.

Reaction score
6,021
Mi spiace ma non ci credo che proprio nessuno, ma nessuno, di quelli che conosci ha avuto problemi post covid...io tra quelli che conosco un buon 20% ha avuto problemi più o meno gravi post covid, qualcuno ne ha ancora e di tutte le età o perlomeno dai 18 anni in su.
Giuro nessuno ma proprio nessuno. Anche contatti dei miei contatti. La realtà non è per forza quella che dire voi. Ad esempio io non credo che tutti conoscete sempre gente che sta male e che avvalora certe tesi…
L’unica persona che conosco, che è stata abbastanza male col covid è il mio barbiere di 32 anni, che è stato ricoverato e appena uscito stava meglio di prima e non ha problemi di nessun tipo.
Nessuno nega che c’è chi abbia problemi a medio-lungo termine ma sono per fortuna, una sparuta minoranza.

Alto