Lesioni cardiache post Covid per Aubameyang e altri due giocatori del Gabon

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,335
Aubameyang, Meyé e Lemina sono stati fermati dalla federazione gabonese perché a seguito del Covid gli è stata riscontrata una infiammazione cardiaca (miocardite) che li terrà fuori dal campo probabilmente per alcune settimane.
Il Gabon aveva avuto un focolaio prima dell'inizio della Coppa d'Africa e contava nel rientro delle sue stelle per i prossimi impegni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,335
Aubameyang, Meyé e Lemina sono stati fermati dalla federazione gabonese perché a seguito del Covid gli è stata riscontrata una infiammazione cardiaca (miocardite) che li terrà fuori dal campo probabilmente per alcune settimane.
Il Gabon aveva avuto un focolaio prima dell'inizio della Coppa d'Africa e contava nel rientro delle sue stelle per i prossimi impegni.
Stranissima sta cosa, non avevo mai sentito di questi problemi su atleti in seguito al covid, qui addirittura a tre giocatori della stessa nazione..non credo i medici gabonesi facciano esami più accurati, chissà che forma di covid avevano contratto

ventu84090

Junior Member
Reaction score
507
Stranissima sta cosa, non avevo mai sentito di questi problemi su atleti in seguito al covid, qui addirittura a tre giocatori della stessa nazione..non credo i medici gabonesi facciano esami più accurati, chissà che forma di covid avevano contratto
Adesso in Italia la prima visita agonistica post covid deve essere preceduta obbligatoriamente da una ecografia al cuore...io ho avuto il covid a settembre 2020 e un paio di settimane fa per avere il certificato agonistico ho duvuto fare prima quella visita (per fortuna tutto ok)...questo per dire che probabilmente hanno visto questo tipo di problema su diverse persone post covid...

The P

Senior Member
Reaction score
1,141
piu' probabile post vaccino

Ho almeno un paio di amici che hanno avuto una miocardite a seguito del covid.

I danni che può recare questo virus sono incredibili, ne ho parlato con diversi medici e mi hanno detto tutti la stessa cosa. Non sai come ti prende e può avere effetti devastanti a lungo termine.

Personalmente, pur non fidandomi al 100% del vaccino, il fatto che la maggior parte dei medici sia più preoccupato dagli effetti del covid che dei vaccini stessi non mi lascia molto da riflettere.

sharp

Junior Member
Reaction score
56
piu' probabile post vaccino

Più probabile in base a quale ragionamento? Le infezioni virali sono tra le cause più frequenti di miocarditi e il covid è per l'appunto un'infezione virale. Il CDC ha rilevato nel 2020 un incremento di casi di miocardite del 40 per cento rispetto all'anno precedente.

Reaction score
6,019

I danni che può recare questo virus sono incredibili, ne ho parlato con diversi medici e mi hanno detto tutti la stessa cosa. Non sai come ti prende e può avere effetti devastanti a lungo termine.

Personalmente, pur non fidandomi al 100% del vaccino, il fatto che la maggior parte dei medici sia più preoccupato dagli effetti del covid che dei vaccini stessi non mi lascia molto da riflettere.
Mmm situazione difficile da stabilire.
Che i medici siano più preoccupati per gli effetti del covid mi pare normale dato che non ci si può permettere di discutere mai i vaccini. Questi casi di danni lasciati dal covid sono molto rari e bisognerebbe capire e studiare bene la correlazione.
Perchè pochi casi non fanno statistica, cosi come si sostiene sugli eventi avversi al vaccino.

Reaction score
14,301

da quel che ho capitro è una infiammazione che va via e non lascia poi traccia no?

peggio le cicatrici ai polmoni di un mio amico, 49 anni.

Reaction score
3,676
Alphonso Davies del Bayern ha un infiammazione del muscolo cardiaco. Ci sono abbastanza casi nel mondo del calcio, anche Jarstein del Hertha Berlino.

Reaction score
259

Le persone che conosco, personalmente, che lavorano in ambito medico mi dicono tutte la stessa cosa.

Alto