Leo è il nostro Top Player fino ad ora...alla faccia di chi non fa che insultarlo. E vi dirò di più, Caldara se a posto fisicamente sarà un altro Top con la T maiuscola, uno Skrinjaer con 5-7 goal in valigia tutti gli anni. Siamo sulla strada giusta con buona pace di chi vorrebbe vecchi bolliti strapagati a svernare a S.Siro.
Ad oggi l'unico ostacolo alle mosse di Leonardo è stato Gattuso.
Ci ha messo 3 mesi per lanciare Bakayoko preferendolo a Bertolacci e Mauri, ha panchinato Caldara fino all'infortunio, ha gestito malissimo Higuain (sono l'unico che si ricorda gli attacchi in conferenza fin dai primi di settembre?), porta avanti i rinnovi di Zapata e Abate.
Va bene raga, Zapata e Abate stan facendo una buona stagione (chissà come mai, forse perché sono in scadenza? a pensar male...) ma Leonardo vuole cambiare questo Milan, un Milan che non ha funzionato per anni... e deve essere stravolto.
Gattuso che si affeziona a ragazzi che lavorano tanto per lui deve adeguarsi in fretta... umanamente ci sta ma nel calcio moderno non c'è spazio per i sentimentalismi. Rinnovare a due 34enni che magari fatto il contratto finale della carriera si risiedono... è folle.
Voi troppo spesso trascurate queste cose, i giocatori sono furbi, lavorano e si mettono sotto quando serve e quando vogliono. Balotelli iniziava a giocare ad Aprile per essere confermato e rinnovato. Tanto per dire. Io vecchi al Milan non li voglio più vedere, via Zapata dentro Caldara a cui perdonerò anche qualche errore.