Leonardo Bonucci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Beh, sinceramente preferisco stare tranquillo in difesa e che non faccia alcun lancio per tutta la partita.

In una difesa a quattro si, hai ragione, ma la difesa a tre l'abbiamo imbastita proprio per limare questi difetti di Bonucci.

Nemmeno io lo paragono ai nostri grandi del passato (Maldini, Nesta, Silva...) ma non mi sentirai mai lamentarmi di un acquisto di questo calibro, Bonucci è bravo dai.

Reaction score
24
In una difesa a quattro si, hai ragione, ma la difesa a tre l'abbiamo imbastita proprio per limare questi difetti di Bonucci.

Nemmeno io lo paragono ai nostri grandi del passato (Maldini, Nesta, Silva...) ma non mi sentirai mai lamentarmi di un acquisto di questo calibro, Bonucci è bravo dai.

Chiaro. Speriamo infatti di trovare una quadra nella fase difensiva, perché a soffrire così per tutta la partita non riesco. Era l'Udinese. Qua un Icardi ci fa piangere.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Chiaro. Speriamo infatti di trovare una quadra nella fase difensiva, perché a soffrire così per tutta la partita non riesco. Era l'Udinese. Qua un Icardi ci fa piangere.

Oggi abbiamo sofferto pochissimo, abbiamo concesso un gol annullato, un loro gol su nostra gentile concessione, un colpo di testa ed un inserimento di un loro centrocampista.

Semmai il problema è stato non saperla chiudere prima nel nostro momento migliore e dover fino all'ultimo lasciar loro palla con un solo gol di vantaggio, cosa che ben si sa, basta un pò di sfortuna e pareggi una partita che meritavi di vincere.

Oggi in quanto a fase difensiva di squadra sono rimasto sorpreso in positivo, niente a che vedere con la partita di Roma, dove cambia la qualità dell'avversario ma non la tipologia tattica.

C

Crox93

Guest
In crescita, la difesa a tre è l'ideale per lui.
Non ci siamo ancora, non siamo ancora ai suoi livelli ma comunque meglio.
Meglio soprattutto sui lanci ed impostazione in generale

Djici

Senior Member
Reaction score
9,738
Molto meglio, anche se l'avversario non aveva di certo un top player in avanti.

Reaction score
2,605
io spero migliori.. certi lapsus li paghi..
poi che non alzi troppo la voce contro gli arbitri
perché i Gobbi punzecchiano (ORA) sulla mancata ammonizione x proteste

p.s. si è il colmo.. sanno che rubano e che tutto gli è permesso
ma vengono ha fare le pulci !! proprio loro !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto