Leonardo Bonucci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

distinti

New member
Reaction score
0
Hai centrato il punto.
Ad oggi ne esiste uno di quel tipo di difensore ed è Sergio Ramos. Che diciamolo francamente, sbaglia anche solo che ha CR7 che segna talmente tanto che di fatto le sue cappellate passano inosservate

Infatti fuori Ronaldo il Real ha fatto due pareggi nelle ultime due di campionato in casa...
L'anno scorso Bonucchi in Champions con la Juve ha fatto due super partite con il Barcellona ma stavano in linea in 5 con altri 4 centrocampisti a due metri...ieri contropiedi e palle perse perchè davanti facciamo ridere!

Reaction score
24
Mi dispiace ma continuo ad essere perplesso. Durante la partita mi fa stare sempre in tensione, svarioni difensivi assurdi.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
La mia sensazione è che senta il titolo di "leader" che gli è stato appioppato e che per questo cerchi di strafare.
Deve giocare con tranquillità e fidarsi di chi gli sta intorno.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Mi dispiace ma continuo ad essere perplesso. Durante la partita mi fa stare sempre in tensione, svarioni difensivi assurdi.

Bonucci è questo, da un punto di vista difensivo non è certo fenomenale, le sue sbavature le fa sempre, solo che con la difesa a tre risaltano meno.

Però palla al piede è uno dei migliori centrali al mondo, se non il migliore, nel primo tempo ha fatto un paio di lanci ragazzi.......

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,244

Esatto, stessa mia sensazione. Faccio un esempio puramente soggettivo "di pelle", se in questo momento la prende Bonucci o Zapata, avverto più o meno la stessa sensazione di insicurezza.

Poi per impostazione è uno dei più bravi, non si discute.

Reaction score
1,766
Benissimo in impostazione, nel primo tempo è stato il vero regista della squadra. In difesa ancora qualche sbavatura, ma spero che Romagnoli possa far risaltare di meno le sue lacune. E mi fa strano solo a dirlo perché in teoria dovrebbe essere il contrario...

cubase55

New member
Reaction score
10
Bonucci è questo, da un punto di vista difensivo non è certo fenomenale, le sue sbavature le fa sempre, solo che con la difesa a tre risaltano meno.

Però palla al piede è uno dei migliori centrali al mondo, se non il migliore, nel primo tempo ha fatto un paio di lanci ragazzi.......

Deve solo evitare di spingersi in area avversaria sui corner e punizioni. I recuperi sono più sempre più difficoltosi con l'avanzare degli anni.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Deve solo evitare di spingersi in area avversaria sui corner e punizioni. I recuperi sono più sempre più difficoltosi con l'avanzare degli anni.

È uno dei pochi con fisico e centimetri, deve andarci per forza su. Possono coprire i terzini e biglia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto