La Lega non ha alcuna voglia di andare al governo. O perché ha capito che si prospettano anni nerissimi, o perché ha scoperto questo nuovo ruolo di fintopposizione più gratificante.
Al momento mi pare che non ci sia alcuna voglia di fare un centrodestra forte e unito. Il nemico principale della Lega non è il PD, è la Meloni.
Poi alle porte delle elezioni si uniranno come sempre, con finte strette di mano, ma sarà un'alleanza fragilissima.
QUESTO centrodestra a livello di consensi è morto e sepolto. Alle amministrative di giugno sarà un'altra strage. La gente già non ne può più di votare sempre gli stessi, figuriamoci poi di vederci dentro l'opposizione ANCORA gente come Berlusconi, Toti, Tajani.
Salvini, non a caso, ha fatto il botto quando era a governo con i grillini ed aveva temporaneamente messo out Berlusconi.
Serve nella coalizione uno tipo Renzi nel PD nel 2014, che faccia un nuovo centrodestra e dia spazio a forze nuove come Italexit in primis (che negli ultimi sondaggi ha superato IV ed è sempre più vicino al 3% che sarebbero comunque voti in più). Per carità, Paragone è un soggettone, un altro fannullone della politica politicante, ma almeno dai agli occhi dell'elettorato l'idea di "freschezza". Il problema è che né Salvini, né Meloni, hanno il coraggio di attuare una rivoluzione del genere e, quindi, stiamo parlando di aria fritta. Perciò, mi auguro una bella umiliazione alle amministrative per il ciessodestra. Prima o poi, a furia di sbattere, questa fintopposizione dovrà prendere provvedimenti interni.