- Reaction score
- 11,577
Ecco, io idealmente sta roba qua la farei sparire dal mondo del lavoro.Il neolaureato che viene messo lì zitto e buono, evidentemente ha sbagliato a trovare impiego. Se tu vieni nella mia azienda e cerchi di migliorare le cose, vedrai che ti fanno un kulo come una capanna, anche se sei clamorosamente dalla parte della ragione. Perché esistono logiche che vanno oltre la competenza, e costituiscono esse stesse la base del ragionamento che stiamo facendo.
E fare il servizio militare, almeno a me, ha insegnato che esistono gerarchie, e che ti devi comportare in una certa maniera, a dispetto del fatto che potresti essere una persona più degna o meno, o che potresti essere più intelligente o meno.
Perchè all'estero sta roba non esiste e guarda caso a livello di dinamicità, innovazione e carriera ci pisciano in testa.
Solo perchè "si è sempre fatto così", non significa che sia giusto.
Io mi auguro i giovani, più bravi di me, mi superino, mi "seppelliscano" e mi facciano sparire: vuol dire che la società funziona e che il ricambio esiste.
Se lavorassi in un'azienda con un capo, mi augurerei che fosse un giovane molto piu in gamba di me!
E anzi, i giovani li invito a non rispettarmi se mi riterranno un idiota!