Leao vuole restare. Si tratta. Il Milan lo blinda.

Reaction score
4,119
I rinnovi di Theo e Leao sono decisivi.
Perchè sono gli uomini che saltano l'uomo.

Con Gigio, Kessie, Chalanoglu, Bennacer, Romagnoli perdi "role player", titolari, forti, ma tutti più o meno sostituibili.

Theo e Leao invece non li sostituisci, e perdi dribbling, superiorità numerica, goal e assist in maniera corposa (problema enorme).
Theo e Leao li sostituisci solo SE li cedi a dei prezzi molto alti e COMPRI i loro sostituti a meno, ma a minimo 25/30 milioni l'uno (che non ti puoi permettere se li perdi a zero). Sperando poi di azzeccare i sostituti, perchè se li sbagli, sei nella melma.

Dai rinnovi di theo e leao passa il nostro futuro, secondo me.

Reaction score
4,119
Sei troppo suscettibile su questi temi, non è che se si definisce mediocre Calabria bisogna scagliare anatemi contro l'utente di turno che ha una opinione non allineata alla nostra. Siamo in un forum del Milan, ma cerco di essere obiettivo e intellettualmente onesto nel definire un giocatore... Calabria sarà pure migliorato, ma secondo me non eccelle in nulla, quindi dal mio punto di vista è un giocatore mediocre e non devo dire che è valido solo perchè milanista. E' un giocatore che si impegna, ma quando si alza appena appena il livello dell'avversario ho potuto constatare tutti i suoi limiti che sono sia tecnici che fisici (ha una buona resistenza ma fatica moltissimo contro giocatori esuberanti dal punto di vista atletico e questo è un grosso limite per un terzino).

Anche secondo me calabria è un buon terzino di riserva, italiano e bravo ragazzo.
In una squadra che punta a vincere in Italia e che punta a "giocarsi" sul serio gli ottavi/quarti in champions fa fatica da titolarissimo, perchè ha dei limiti fisici e davanti non porta cosi tanti bonus da sopperirli. Comunque ha grande attaccamento e grande cuore, è italiano e torna pure utile per le liste, pertanto ben venga. In prospettiva (tra un anno o due) però da noi vedo kalulu titolare e lui buona riserva.

Se poi parliamo di vincere la champions o fare tripleti forse non ci sta neppure in rosa, siamo talmente lontani che oggi inutile anche solo fare sti ragionamenti.

Reaction score
646
io da te questo discorso non lo accetto, mi fa male.
ma come puoi pretendere che uno che non sa neanche di che colori sono le maglie del milan spenda a vanvera per far felici dei tifosi? come se io mi trovassi in mano una squadra di cricket indiana.
il bilancio parla chiaro ed è meno centinaia di M da anni, anche quest'anno, quindi i soldi li mette in mano a chi deve fare le cose. però c'è chi le fa meglio e con meno soldi, la verità è questa e al di la delle simpatie è innegabile.
anche io vorrei una società che pompa soldi extra e non ringrazierò mai elliot perchè lo fa solo per tornaconto personale, ma come si fa ad addossargli le colpe della nostra penuria io non lo so.
chi gestisce la situazione al milan sono gazidis (che sta portando pochissimi soldi) e maldini. che si vinca che si perda i responsabili sono loro.
non è che se si vince è bravo maldini e se si perde è scemo elliot e gazidis.
è colpa di elliot se non riescono a rinnovare un contratto? è una situazione assurda. assurda.
Il compito di Maldini e ottenere risultati migliori rispetto al budget che ha messo lì la proprietà.. Se hai budget 5 e ottieni 6 Maldini sta facendo un buon lavoro.

Negli ultimi due anni l'unica società in Italia che fa meglio è l'Atalanta.

Reaction score
646
Parliamo di 2 giicatori sui 30 anni ..ragazzi suvvia leao ne a 20
Che paragoni sono?
Quindi conti andava rinnovato due anni fa?

A me sembra che la mettete lì in modo molto superficiale, tutti si lamentano del danno economico di Donnarumma beh il danno di fare un contratto a Nainggolan o Vidal è almeno equiparabile.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,557
Sei troppo suscettibile su questi temi, non è che se si definisce mediocre Calabria bisogna scagliare anatemi contro l'utente di turno che ha una opinione non allineata alla nostra. Siamo in un forum del Milan, ma cerco di essere obiettivo e intellettualmente onesto nel definire un giocatore... Calabria sarà pure migliorato, ma secondo me non eccelle in nulla, quindi dal mio punto di vista è un giocatore mediocre e non devo dire che è valido solo perchè milanista. E' un giocatore che si impegna, ma quando si alza appena appena il livello dell'avversario ho potuto constatare tutti i suoi limiti che sono sia tecnici che fisici (ha una buona resistenza ma fatica moltissimo contro giocatori esuberanti dal punto di vista atletico e questo è un grosso limite per un terzino).
Se dai del mediocre a Calabria allora non c'è nessun terzino destro italiano buono, secondo te. Perché Calabria è il miglior terzino destro italiano. Il mondo è fatto di Top Player, di ottimi giocatori ma che non sono top player, di giocatori da serie A media e giocatori da serie B e in giù. Tu stai dividendo i giocatori solo tra TOP Player e mediocri.

Secondo questo tuo parametro, in tutto il mondo ci sono 10 giocatori TOP Player e tutti gli altri sono mediocri.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,980
Anche secondo me calabria è un buon terzino di riserva, italiano e bravo ragazzo.
In una squadra che punta a vincere in Italia e che punta a "giocarsi" sul serio gli ottavi/quarti in champions fa fatica da titolarissimo, perchè ha dei limiti fisici e davanti non porta cosi tanti bonus da sopperirli. Comunque ha grande attaccamento e grande cuore, è italiano e torna pure utile per le liste, pertanto ben venga. In prospettiva (tra un anno o due) però da noi vedo kalulu titolare e lui buona riserva.

Se poi parliamo di vincere la champions o fare tripleti forse non ci sta neppure in rosa, siamo talmente lontani che oggi inutile anche solo fare sti ragionamenti.
Sì ma nel discorso concordo pure, io stavo affermando semplicemente che quelli meno bravi rinnovano, mentre quelli più forti vanno via a zero e faticano a rinnovare. Non penso che si possa negare che Theo, Leao, lo stesso Kessiè (almeno quello dello scorso anno, quest'anno più distratto dalla questione rinnovo anzi secondo me già sul piede di partenza) siano giocatori di livello ben più alto rispetto a Calabria e Saelemaekers.

MagicBox

Junior Member
Reaction score
487
basta prendere gli stessi articoli con tempistiche simili e sostituire il nome del giocatore (Donnarumma, Kessie, Romagnoli, Leao…)

Reaction score
14,301
Il compito di Maldini e ottenere risultati migliori rispetto al budget che ha messo lì la proprietà.. Se hai budget 5 e ottieni 6 Maldini sta facendo un buon lavoro.

Negli ultimi due anni l'unica società in Italia che fa meglio è l'Atalanta.
direi anche l'inter date le cessioni e il quasi fallimento estivo.
comunque è vero il punto è quel che dici tu deve fare bene rispett al budget che ha.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,727
Come riportato da TS in edicola, la missione del Milan è blindare Leao. Serve un accordo per allontanare le tentazioni dall'estero. Il portoghese è, insieme a Theo e Bennacer, al centro delle trattative per il rinnovo di contratto. Ci sono stati diversi contatti con Mendes. Leao vuole restare ed ha dato mandato di trovare un accordo. Si tratta fino al 2026 o 2027 a 4 mln più bonus a stagione.

CorSport: Leao l'unico attaccante del Milan ad aver segnato nelle tre competizioni stagionali. Il club rossonero vuole blindarlo e lavora al rinnovo.

Gabbia resta a gennaio QUI -)
Maldini é tanto che si sappia mettere la cravatta da solo.
Titolo di studio: licenza media. Il resto sono chiacchiere.
Le persone normali tra università e master spendono decenni della loro vita per arrivare al ruolo che ricopre lui (indegnamente). Sapere dare calci ad un pallone non implica essere automaticamente grandi uomini e soprattutto grandi dirigenti. Mettetelo al posto di Scaroni, può al massimo fare quello che fa Zanetti nell'Inter: nulla.

Alto