Leao vuole restare. Si tratta. Il Milan lo blinda.

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
Io stravedo per Maldini e non ho mai detto una parola contro di lui, io punto il dito semmai contro la proprietà.
Il lavoro di maldini, massara, moncada e lo staff di pioli è sotto gli occhi di tutti.

Coi rinnovi, obiettivamente , stiamo facendo malissimo ma sono tanti i motivi che ci sono dietro.
Il milan oggi certe cifre non le vuole offrire, a quel punto due sono le possibilità : vendi arrivando anche allo scontro duro e perdi patrimonio tecnico o fai buon viso a cattivo gioco.
Hanno optato per la seconda strada.
Pagheremo sulla nostra pelle i pro e i contro del caso.
Io invece elogio quando si deve e critico quando è evidente..
Perdere un giocatore a 0 può succedere
2 anche
Ma se quest'anno diventano 3 o 4 qualcosa non va è da tifoso mi girano le balle ...e mi permetto di criticare
Boban ha avuto le palle di lasciare quando si è reso conto che non si voleva spendere

Reaction score
1,633
Personalmente non ho mai definito leao uno scarpone, ho sempre detto che un ragazzo talmente giovane non lo si può bocciare come non lo si può promuovere, lo si deve giocoforza aspettare.
Ma è anche vero che i giovani per crescere devono stare nel contesto giusto.

Quanto dici con leao è vero ma purtroppo fa parte del gioco e rientra nel mestiere del dirigente : un dirigente deve vedere , intravedere, puntare e azzeccare.
Nessuno può giudicare la bravura di un dirigente su una sola operazione però su grandi numeri le somme si possono e si devono tirare.
Condivido quando dici sul giudicare un dirigente nel complesso. Infatti valuto Theo Hernandez , Bennacer, Leao, kijer, Magnain, Rebic e anche Kalulu e Saelemakers che ad oggi non sono top ma ottimi prospetti. e non dimentico la scelta di Pioli. Tutte operazioni che non erano state accolte in pompa magna ma che proprio malvagie non si sono rivelate. Poi ci sono stati anche errori, il più grande di tutti che ha rallentato la nostra crescita è stato Gianpaolo, un flop annunciato. In più dopo anni di 7/8 posto adesso si lotta per lo scudetto/ top 4, aggiustando i conti e migliorando le entrate. Io non sono un fan boy di Maldini, Elliot o Gazidis, giudico per quello che vedo e ad oggi mi sembrano ingiuste ed infondate queste critiche a prescindere sulla base di quanto detto detto sopra. Poi ogni questione va giudicata nel merito e bisogna essere onesti e senza pregiudizi se una scelta individuale è sbagliato o meno.
sul parallelo Maldini Marotta, quest’ultimo fa il mestiere da decenni, non è giusto aspettarsi che Maldini sia migliore a questo punto, ma non per questo Maldini è un cattivo dirigente o marotta non ha avuto i suoi fallimenti( due settimi posti alla Juve tra questi).
le opinioni vanno tutte rispettate, quello che non condivido è il criticare o l’elogiare a prescindere, e non mi riferisco a te in particolare, ma un discorso in generale.

Ultima modifica:
Reaction score
40,840
Condivido quando dici sul giudicare un dirigente nel complesso. Infatti valuto Theo Hernandez , Bennacer, Leao, kijer, Magnain, Rebic e anche Kalulu e Saelemakers che ad oggi non sono top ma ottimi prospetti. e non dimentico la scelta di Pioli. Tutte operazioni che non erano state accolte in pompa magna ma che proprio malvage non si sono rivelate. Poi ci sono stati anche errori, il più grande di tutti che ha rallentato la nostra crescita è stato Gianpaolo, un flop annunciato. In più dopo anni di 7/8 posto adesso si lotta per lo scudetto/ top 4, aggiustando i conti e migliorando le entrate. Io non sono un fan boy di Maldini, Elliot o Gazidis, giudico per quello che vedo e ad oggi mi sembrano ingiuste ed infondate queste critiche a prescindere sulla base di quanto detto detto sopra. Poi ogni questione va giudicata nel merito e bisogna essere onesti e senza pregiudizi se una scelta individuale è sbagliato o meno.
sul parallelo Maldini Marotta, quest’ultimo fa il mestiere da decenni, non è giusto aspettarsi che Maldini sia migliore a questo punto, ma non per questo Maldini è un cattivo dirigente o marmotta non ha avuto i suoi fallimenti( due settimi posti alla Juve tra questi).
le opinioni vanno tutte rispettate, quello che non condivido è il criticare o l’elogiare a prescindere, e non mi riferisco a te in particolare, ma un discorso in generale.
L'asticella la innalza la proprietà.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,828
Io stravedo per Maldini e non ho mai detto una parola contro di lui, io punto il dito semmai contro la proprietà.
Il lavoro di maldini, massara, moncada e lo staff di pioli è sotto gli occhi di tutti.

Coi rinnovi, obiettivamente , stiamo facendo malissimo ma sono tanti i motivi che ci sono dietro.
Il milan oggi certe cifre non le vuole offrire, a quel punto due sono le possibilità : vendi arrivando anche allo scontro duro e perdi patrimonio tecnico o fai buon viso a cattivo gioco.
Hanno optato per la seconda strada.
Pagheremo sulla nostra pelle i pro e i contro del caso.
Hai ragione sui rinnovi ma anche qui vedo una scelta, condivisibile o meno, ma chiara (dettata forse più dalla proprietà che dalla dirigenza). Maldini un Chala a 5 milioni non poteva permetterselo, Marotta si.
Marotta può triplicare lo stipendio di Lautaro a 2 anni dalla scadenza, Maldini forse no.

Reaction score
40,840
Io invece elogio quando si deve e critico quando è evidente..
Perdere un giocatore a 0 può succedere
2 anche
Ma se quest'anno diventano 3 o 4 qualcosa non va è da tifoso mi girano le balle ...e mi permetto di criticare
Boban ha avuto le palle di lasciare quando si è reso conto che non si voleva spendere
Anche per me è gravissimo perdere giocatori e asset a zero ma abbiamo tutti gli elementi in mano per giudicare?
Io personalmente no.
Sappiamo che le trattative per i rinnovi partono per tempo e che gli incontri sono ripetuti ma che cavolo si dicono se poi non si conclude ?
Il problema è l'ingaggio, il progetto tecnico del club o entrambi?
Secondo me la proprietà non vuole alzare il tetto ingaggi , a quel punto le possibilità sono 2 : temporeggi o vendi.
Noi temporeggiamo e perdiamo tutti miseramente a zero.
Perchè non riusciamo e/o non vogliamo vendere?
Forse perchè comunque la continuità tecnica in questa fase è importante..

Io credo svolteremo con una vera proprietà.

Reaction score
40,840
Hai ragione sui rinnovi ma anche qui vedo una scelta, condivisibile o meno, ma chiara (dettata forse più dalla proprietà che dalla dirigenza). Maldini un Chala a 5 milioni non poteva permetterselo, Marotta si.
Marotta può triplicare lo stipendio di Lautaro a 2 anni dalla scadenza, Maldini forse no.
Esatto...
Maldini e Massara si muovono nel terreno minato preparato da gazidis.

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
Condivido quando dici sul giudicare un dirigente nel complesso. Infatti valuto Theo Hernandez , Bennacer, Leao, kijer, Magnain, Rebic e anche Kalulu e Saelemakers che ad oggi non sono top ma ottimi prospetti. e non dimentico la scelta di Pioli. Tutte operazioni che non erano state accolte in pompa magna ma che proprio malvagie non si sono rivelate. Poi ci sono stati anche errori, il più grande di tutti che ha rallentato la nostra crescita è stato Gianpaolo, un flop annunciato. In più dopo anni di 7/8 posto adesso si lotta per lo scudetto/ top 4, aggiustando i conti e migliorando le entrate. Io non sono un fan boy di Maldini, Elliot o Gazidis, giudico per quello che vedo e ad oggi mi sembrano ingiuste ed infondate queste critiche a prescindere sulla base di quanto detto detto sopra. Poi ogni questione va giudicata nel merito e bisogna essere onesti e senza pregiudizi se una scelta individuale è sbagliato o meno.
sul parallelo Maldini Marotta, quest’ultimo fa il mestiere da decenni, non è giusto aspettarsi che Maldini sia migliore a questo punto, ma non per questo Maldini è un cattivo dirigente o marotta non ha avuto i suoi fallimenti( due settimi posti alla Juve tra questi).
Infatti penso che col tempo paolo diventerà un top.
Ma qui viene osannato adesso che ne deve fare di strada per essere hai livelli del marmotta.
Quello che non mi va giu e la non chiarezza e trasparenza sui rinnovi donnarrumma chiedeva 10?? E noi offrivamo??? La turca uguale.
Chala a 5.5 all'inter è possibile che noi offrivamo 5? O erano 3??
Sarà possibile capire davvero se abbiamo una società di tirchi invece di pensarlo?

Reaction score
22,992

Però qui torniamo sempre al solito discorso : se la proprietà mette dei paletti sulle cifre dei rinnovi (e questo lo può sapere solo Paolo/Massara) e sei già sicuro che il procuratore/giocatore rifiuterà tale proposta,a questo punto non fai arrivare il giocatore alla scadenza di contratto,ma lo metti sul mercato con 1-2 anni di anticipo,imbastisci qualche scambio,insomma,fai qualunque cosa pur di non perdere a 0 il tuo patrimonio.

Passi Dollarman,ma tutti gli altri no.
Poi il caso Kessie è l'emblema della nostra incapacità.
Non abbiamo voluto rinnovare al giocatore (pagato 30 milioni!) in anticipo,non l'abbiamo provato a vendere,ma abbiamo aspettato che diventasse un centrocampista "dominante" e che si mettesse in mostra per avanzargli una proposta di rinnovo. Ad 1 anno dalla scadenza del contratto.....
E magari ci lamentiamo anche delle cifre che spara il suo procuratore,quando siamo stati i primi a non credere nel giocatore e a non volergli offrire un contratto (al giocatore pagato la bellezze di 30 milioni!)

Alto