Leao vuole 8-9 mln. Cifre troppo alte per il Milan.

Reaction score
3,204
Troppa superficialità, alla fine però contano sempre i fatti.
Comodo dire "se non rinnovi vai in tributa", dal divano si può dire qualsiasi cosa.

Analizziamo i fatti attraverso una banale scelta:
Se lo scorso anno avessimo spedito Kessie in tribuna e questa scelta ci avrebbe fatto non vincere lo scudetto, quanti sarebbero stati contenti ?

Io no.

Anche se andrà via a zero, Leao per me deve giocare finché ha il contratto col Milan,
per venderlo devono arrivare offerte congrue al suo valore, e, soprattutto, lui (come qualsiasi giocatore) deve accettare il trasferimento.

Andando dietro ai discorsi superficiali,
Skriniar, De Vrij, più altra mezza rosa, hanno contratti in scadenza nel 2023,
come mai quel fenomeno di Marotta non è riuscito a venderli ?
...

Reaction score
9,555
Ma guarda onestamente bisogna anche guardare il contesto se vogliamo fare un discorso intelligente e non " fatehh shifo!11!!".

I rinnovi si fanno in due, ci vuole che la società si avvicini alla richiesta ma ci vuole anche che i giocatori al Milan ci vogliano rimanere.

E questo è innegabile, perchè parti dall inizio ( e non mi riferisco a Leao ma in generale ) se chiedi un aumento a 10 milioni è perchè vuoi andare via. Sai benissimo che in questo momento il Milan a quelle cifre non ci può/vuole arrivare.

Che poi per continuare a crescere e competere per vincere la champions sia necessario tenerli i campioni concordo pienamente, che sia necessario fare delle eccezioni concordo pienamente ma come già detto e ridetto milleeduecentovolte se un giocatore con il proprio agente non vuole rinnovare, non accetta la cessione ( e si può anche essere cosi ) e tu non puoi permetterti di metterlo in tribuna va a finire che lo perdi a zero.

Questa storia varrà sempre fino a quando ci sarà un club/ un campionato che può elargire stipendi inimmaginabili in Italia.
Perchè poi siamo sempre li, fossi tu un giocatore cosa faresti ? mi faccio vendere a 120 milioni per prendere 10 di stipendio o vado a zero rifiutando ogni cosa per prendere 15 ? Ho esagerato il concetto per essere chiaro.
E se il Milan non l'avesse comprato e non l'avessi aspettato, e non l'avessi fatto diventare quello che è, il buon Leao o Donnarumma o Kessie dove sarebbero?

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,897
E se il Milan non l'avesse comprato e non l'avessi aspettato, e non l'avessi fatto diventare quello che è, il buon Leao o Donnarumma o Kessie dove sarebbero?
Concordo ma non è quello il discorso.
Esempio :
Sei disoccupato, vengo da te ti insegno a fare il liutaio, diventi il liutaio migliore al mondo, arriva la Fender e ti dice vieni negli stati uniti per 500K$ all anno a fare il liutaio, se ci vai io fallisco perchp ho 90anni e non ho più tempo per istruirne uno nuovo.
Che fai ? Rimani con me a 2mila euro al mese ?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
Ma guarda onestamente bisogna anche guardare il contesto se vogliamo fare un discorso intelligente e non " fatehh shifo!11!!".

I rinnovi si fanno in due, ci vuole che la società si avvicini alla richiesta ma ci vuole anche che i giocatori al Milan ci vogliano rimanere.

E questo è innegabile, perchè parti dall inizio ( e non mi riferisco a Leao ma in generale ) se chiedi un aumento a 10 milioni è perchè vuoi andare via. Sai benissimo che in questo momento il Milan a quelle cifre non ci può/vuole arrivare.

Che poi per continuare a crescere e competere per vincere la champions sia necessario tenerli i campioni concordo pienamente, che sia necessario fare delle eccezioni concordo pienamente ma come già detto e ridetto milleeduecentovolte se un giocatore con il proprio agente non vuole rinnovare, non accetta la cessione ( e si può anche essere cosi ) e tu non puoi permetterti di metterlo in tribuna va a finire che lo perdi a zero.

Questa storia varrà sempre fino a quando ci sarà un club/ un campionato che può elargire stipendi inimmaginabili in Italia.
Perchè poi siamo sempre li, fossi tu un giocatore cosa faresti ? mi faccio vendere a 120 milioni per prendere 10 di stipendio o vado a zero rifiutando ogni cosa per prendere 15 ? Ho esagerato il concetto per essere chiaro.
Che poi a non voler essere ipocriti, quando la Serie A era il campionato piu ricco del mondo facevamo esattamente lo stesso coi giocatori stranieri.
E' cosi da che mondo è mondo.

Casomai, sarebbe bene cominciare a entrare nell'ordine di idee che i giocatori vadano ceduti quando le trattative di rinnovo prendono questa piega.

Allora saro anche curioso di vedere quali saranno le reazioni qualora appunto iniziassimo a cederli certi giocatori.

Comunque per me quando un giocatore va via a parametro zero è perchè lo vuole lui. Questa estate Fabian Koulibaly Mane erano tutti in scadenza e sono stati pagati, pure cari. Per me tranne forse qualche club, la maggior parte sono disposti a pagare, senza fare giochetti sporchi per prendere giocatori a zero. Quando succede è perchè principalmente i procuratori orchestrano alle spalle del club (e ora con Bennacer, dopo Kessie e gli altri, lo vediamo di nuovo).

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
Come riportato da calciomercato.com, per rinnovare il proprio contratto col Milan Leao chiede 8-9 mln a stagione. Il club rossonero vuole il rinnovo ma non può arrivare a quelle cifre. Cominciano a circolare i nomi dei possibili sostituti

Ma non sarà Lang QUI -) Milan: Lang no, Kiwior piace...Colpo in estate in difesa.
Per esperienze recenti, e ripetute, quando inizia questa fase di presunte trattative con cifre a caso significa che non c'è piu alcuna trattativa di rinnovo.

Inizio a pensare che anche Leao come Bennacer siano andati e dunque, per quanto mi riguarda, da cedere. Meglio a giugno ovviamente.

Poi se entrano nel tunnel che inesorabilmente li porterà a scadenza nel 2024, che almeno se ne vadano in bellezza come Kessie... e stavolta voglio l'Ottava pero.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,694
Gerri si presenta alla grande. Cedendo il top player della squadra. Quasi peggio di Commisso.
Poi quelli che stanno già facendo ipotesi di acquisti sulla base delle entrate dalla cessione di Leao mi fanno sorridere.
Se va bene ne investiranno un quarto.
E se anche, ipotesi inverosimile, reinvestissero tutta la cifra, scordatevi giocatori top. Con gli ingaggi da Monza calcio che proponiamo siamo appetibili solo da dodicenni di belle speranze o “stelle” del campionato belga. Siamo la Lazio ormai