Leao: super gol alla Polonia. Video.

Reaction score
2,605
Super gol di Leao alla Polonia (5-1 il risultato finale). L'attaccante rossonero è partito con un coast to coast e poi ha finalizzato di testa

Ecco il video

Immagine-2024-11-15-221606-e1731705493200.png
il problema del Milan..
Fate giocare okafor ( a parte la cavolata del non difendere! perché devono attaccare x lo più! equilibrio squadra con lo svizzero non esiste eh. .) siamo più squadra con lui! ( scarsa ma va bhe) Detto questo non c'è l'ho con lo svizzero, perché da buon professionista si è sempre fatto trovare pronto! ma alle cavolate devo rispondere con la realtà dei fatti! e un po' di sarcasmo

anche perché entrambi aiutano poco lol

Reaction score
2,605
Insomma, che Pioli l'abbia lasciato fuori 3/4 partite di seguito non scatenando un putiferio non si ricordano tu si? Magari ricordo male.

Però con un po' di onestà intellettuale, è non mi riferisco a te che sei equilibrato bisogna ammettere che il Leao prima delle esclusioni e dopo sono 2 cose diverse, il rendimento e cresciuto e di molto
intendeva i gol mentre partiva da centrocampo 😅🙃

Reaction score
4,779
Insomma, che Pioli l'abbia lasciato fuori 3/4 partite di seguito non scatenando un putiferio non si ricordano tu si? Magari ricordo male.

Però con un po' di onestà intellettuale, è non mi riferisco a te che sei equilibrato bisogna ammettere che il Leao prima delle esclusioni e dopo sono 2 cose diverse, il rendimento e cresciuto e di molto
Le ultime partite di Leao sono state le migliori stagionali con il Milan, ma io per esempio penso che con Leao in campo contro il Napoli le cose sarebbero potute andare diversamente.
E lasciando in campo Leao nel finale di partita contro il Cagliari magari avrebbe fatto una delle sue azioni in contropiede ed avrebbe potuto chiudere la partita.
Per me l'errore è fissarsi a chiedere a Leao le cose sbagliate, cioè difendere, per mettere più giocatori offensivi. Per me meglio mettere in campo meno giocatori offensivi e lasciare che Leao si concentri di più sulla fase offensiva.

Chiaramente le mie sono opinioni, Fonseca ha il diritto di fare di testa sua, però poi contano i risultati, se fa peggio di Pioli vuol dire che non ha fatto bene.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,020
Le ultime partite di Leao sono state le migliori stagionali con il Milan, ma io per esempio penso che con Leao in campo contro il Napoli le cose sarebbero potute andare diversamente.
E lasciando in campo Leao nel finale di partita contro il Cagliari magari avrebbe fatto una delle sue azioni in contropiede ed avrebbe potuto chiudere la partita.
Per me l'errore è fissarsi a chiedere a Leao le cose sbagliate, cioè difendere, per mettere più giocatori offensivi. Per me meglio mettere in campo meno giocatori offensivi e lasciare che Leao si concentri di più sulla fase offensiva.

Chiaramente le mie sono opinioni, Fonseca ha il diritto di fare di testa sua, però poi contano i risultati, se fa peggio di Pioli vuol dire che non ha fatto bene.
Leao dovrebbe semplicemente essere trattato per quello che è: il nostro fuoriclasse.
Gioca lui e poi altri dieci, che si devono adattare a lui, in un modo o nell'altro.
Lui dal canto suo deve fare la differenza e farci vincere, soprattutto con giocate come questa.
È così ed è sempre stato così.
Ed è una cosa molto semplice perché i giocatori non è vero che sono tutti uguali.

Per chi come me ha vissuto il sacchismo ricorda le assurdità che subivano fuoriclasse come Baggio Savicevic Zola e tanti altri. Non difendono, sono discontinui, non giocano per la squadra, alla fine nel calcio si ripetono le stesse cose.

Fonsega ha fatto con Leao gli stessi errori che ho visto fare a tanti allenatori con giocatori simili.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Leao dovrebbe semplicemente essere trattato per quello che è: il nostro fuoriclasse.
Gioca lui e poi altri dieci, che si devono adattare a lui, in un modo o nell'altro.
Lui dal canto suo deve fare la differenza e farci vincere, soprattutto con giocate come questa.
È così ed è sempre stato così.
Ed è una cosa molto semplice perché i giocatori non è vero che sono tutti uguali.

Per chi come me ha vissuto il sacchismo ricorda le assurdità che subivano fuoriclasse come Baggio Savicevic Zola e tanti altri. Non difendono, sono discontinui, non giocano per la squadra, alla fine nel calcio si ripetono le stesse cose.

Fonsega ha fatto con Leao gli stessi errori che ho visto fare a tanti allenatori con giocatori simili.

La cosa assurda e che Ancelotti aveva scelto questa strada pure lui.
Per chi si è dimenticato, Ancelotti quando alleno il parma non voleva Zola.
Ancelotti era un Sacchiano vero.
In quei anni i Zola e i Baggio non li voleva vedere nemmeno in cartolina. Troppo anarchici. Difficilmente collocabili per le esigenze che avevano.

Grazie a Dio si e ripreso e dopo e riuscito a mettere la qualità al primo posto.
Se fosse rimasto quel Ancelotti, il Milan di Pirlo Seedorf Rui Costa Shevchenko e Inzaghi non sarebbe mai esistito.

Ultima modifica:

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Si dovrebbe ringraziare Fonseca per le panchine fatte fare aLeao non deriderlo è insultarlo

Onestamente, penso che Fonseca stava rovinando Leao
Posso capire la panchina contro l'Udinese, dopo aver detto che l'allenatore del Portogallo ha fiducia in lui (mettendolo in contrapposizione con Fonseca)
Posso capire la sostituzione al 60' contro il Brugge, perché magari, lo vuoi più partecipe nel gioco
Ma la panchina contro il Napoli non ci stava
E anche le sostituzioni di Madrid e Cagliari, con avversarie sbilanciate, non le ho trovate normali

Ultima modifica:

Dave90

Well-known member
Reaction score
809

Sono parzialmente d'accordo, ma secondo me facciamo (io compreso) l'errore di giudicare a caldo dopo una partita in cui ha fatto una di quelle cose che ci hanno fatto innamorare di lui, rileggendo retroattivamente tutta la sua carriera. Ho infatti appena letto che con il Portogallo "fa sempre grandi prestazioni", cosa assolutamente falsa, perchè la costanza non è il suo forte neppure in nazionale.
Personalmente, ciò che gli contesto non è che non difenda per tutta la partita o che non faccia 20 gol a stagione. Ciò che contesto è il suo "rendimento" durante tutta la partita, inteso come media in tutta la stagione. Quello che spesso mi ha irritato e mi irrita, è il suo disinteressarsi della partita, il fatto di girarsi dall'altro lato e attorcigliarsi in espressioni miste tra risate e sofferenza piuttosto che inseguire l'avversario che gli ha rubato il pallone; mi irrita la sua tendenza a fermare il pallone, l'azione e a farci perdere tempi di gioco in tutte quelle occasioni in cui non si produce in una delle sue poderose sgroppate; mi irrita la sua scarsa capacità di scegliere la cosa migliore da fare. Non sono i gol sbagliati, che pure mi fanno sbraitare, a darmi fastidio. Perchè lo so che non è un killer dell'aria di rigore e se lo fosse stato, insieme ai sontuosi pregi che ha effettivamente, sarebbe Mbappe.
L'elenco dei suoi difetti non mi serve per dire che è un giocatorino qualunque. Tutt'altro, le sue qualità lo rendono un giocatore unico in grado di fare cose che solo lui e pochi altri possono fare. Non gli chiedo di aggiungere alle sue qualità cose che non può avere, come l'istinto innato per il gol o una totale abnegazione in fase difensiva. Vorrei solo che fosse più costante, più lucido, più partecipe. Che non è poco, ma non è nulla che non rientri nelle sue possibilità, almeno secondo me.
Perché, purtroppo, in difetto dei miglioramenti di cui sopra, nelle partite in cui non si produce in magie, assist o gol che siano, diventa più un limite che un vantaggio per la nostra partita. Mi piacerebbe invece che riuscisse a rendersi utile anche quando, come fisiologicamente può accadere, non ci fa sgranare gli occhi per la meraviglia.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Assurdo come uno della Polonia provi a prenderlo con le mani ma non ci riesce qualche metro prima della linea di metà campo 🤣

Alto