Leao sulle tracce di Niang. Via in prestito?

Reaction score
1,155
Admin;2339629 ha scritto:
Come riportato da Tuttosport in edicola, sono sempre di più le similitudini tra Leao e Niang. Leao è giovane, con potenzialità ma che non riesce a crescere. Nulla riesce a toccarlo, nemmeno le urla di Pioli e Maldini. E rischia di perdersi proprio come Niang. E proprio come col francese, il Milan sta pensando di mandare Leao in prestito a farsi le ossa.

Milan all'attacco domenica QUI -) https://www.milanworld.net/milan-allattacco-mandzukic-per-il-primo-gol-bergamo-vt103365.html

Il futuro di Pioli QUI -)
https://www.milanworld.net/pioli-rischio-senza-champions-vt103363.html

Lo mandiamo in prestito perchè nessuno se lo piglia e nessuno se lo piglierà, come Niang che la sua carriera fini sul palo al Nou Camp la carriera di Leao è finita domenica sera contro il Cagliari.

Reaction score
1,266
Admin;2339630 ha scritto:
Sempre avanti di anni e anni su questi lidi.

Per noi, è stato subito Niang. A prima vista.

Era proprio facile da capire, basta vedere come passeggia in campo

Se desse il 99% di se stesso al calcio sarebbe un ottimo giocatore per questa serie A, ma lui si sente già arrivato, pensa a fare la musica... Mi sembra uno dei tantissimi ragazzi normali che arrivato a 18/20 anni smette col calcio giocato, solo che lui è un professionista

Reaction score
1,137
Come riportato da Tuttosport in edicola, sono sempre di più le similitudini tra Leao e Niang. Leao è giovane, con potenzialità ma che non riesce a crescere. Nulla riesce a toccarlo, nemmeno le urla di Pioli e Maldini. E rischia di perdersi proprio come Niang. E proprio come col francese, il Milan sta pensando di mandare Leao in prestito a farsi le ossa.

Milan all'attacco domenica QUI -) https://www.milanworld.net/milan-allattacco-mandzukic-per-il-primo-gol-bergamo-vt103365.html

Aldilà delle battute e dei paragoni si vede lontano km che ha altro per la testa, se non risolve i suoi problemi non sarà mai un giocatore di calcio.

Reaction score
14,301
Oronzo Canà;2339752 ha scritto:
ma quelle sono le cacchiate che scrivo i giornalai. leao ha caratteritiche particolari, se lo metti nella lazio che gioca in verticale con le ripartenze puo avere un utilità diversa, basta vedere immobile quanti gol segna pur non sapendo calciare il pallone.

ma immobile si sa muovere. leao neanche quello.
poi leao il tiro di immobile se lo sogna (adesso 18/05/21).

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892
Devil man;2339763 ha scritto:
quali limiti? ha restare in piedi senza inciampare su se stessi ?

Ah limiti tecnici nel calciare, nel primo controllo, di testa non la prende mai e ciondola per il campo..

Uno così dove volete che vada?

Djici

Senior Member
Reaction score
9,764
Io su Leao ci andrei ancora una volta piano.
Alla fine contro il Cagliari e stato uno dei pochissimi a prendere palla e provare a puntare l'uomo (e a saltarlo).

Il suo problema numero 1 e ovviamente la testa. Non sembra avere il fuoco sacro.
Ma e anche vero che non e l'unico problema.
Non scendere in campo con continuita e non avere un posto ben definito in campo sono 2 altri problemi.
Ha giocato nei 4 ruoli offensivi che abbiamo... Forse chi non ha mai giocato a calcio non se ne rende conto, ma cambiano ogni volta tutti i punti di riferimento.
Nel mio livello, potevo passare da trequartista a centrocampista difensivo abbastanza facilmente. Ma quando cambi fascia, ti cambia proprio il mondo. Tra conduzione palla, meta corpo che protegge la palla, modo di attacare (io che non sono ambidestro come Diaz)... a destra andavo sul fondo. A sinistra rientravo in mezzo al campo...
Da prima punta devi sapere giocare spalle alla porta. Da trequartista invece devi sempre avere la porta di fronte...

E aggiungo che quei cambi di ruolo non li ha fatti solo da una partita a l'altra ma proprio nella stessa partita.

Certo che lo vorrei vedere almeno una volta indemoniato in campo...

Reaction score
9,503
Djici;2339832 ha scritto:
Io su Leao ci andrei ancora una volta piano.
Alla fine contro il Cagliari e stato uno dei pochissimi a prendere palla e provare a puntare l'uomo (e a saltarlo).

Il suo problema numero 1 e ovviamente la testa. Non sembra avere il fuoco sacro.
Ma e anche vero che non e l'unico problema.
Non scendere in campo con continuita e non avere un posto ben definito in campo sono 2 altri problemi.
Ha giocato nei 4 ruoli offensivi che abbiamo... Forse chi non ha mai giocato a calcio non se ne rende conto, ma cambiano ogni volta tutti i punti di riferimento.
Nel mio livello, potevo passare da trequartista a centrocampista difensivo abbastanza facilmente. Ma quando cambi fascia, ti cambia proprio il mondo. Tra conduzione palla, meta corpo che protegge la palla, modo di attacare (io che non sono ambidestro come Diaz)... a destra andavo sul fondo. A sinistra rientravo in mezzo al campo...
Da prima punta devi sapere giocare spalle alla porta. Da trequartista invece devi sempre avere la porta di fronte...

E aggiungo che quei cambi di ruolo non li ha fatti solo da una partita a l'altra ma proprio nella stessa partita.

Certo che lo vorrei vedere almeno una volta indemoniato in campo...

Il sacro fuoco te lo da madre natura, e a lui non l'ha dato.

Senza quello non vai bene neanche per andare in bagno.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,257

Magari, ma poi bisognerebbe trovare il fesso di turno come Cairo che ce lo paghi profumatamente

Djici

Senior Member
Reaction score
9,764
rossonero71;2339840 ha scritto:
Il sacro fuoco te lo da madre natura, e a lui non l'ha dato.

Senza quello non vai bene neanche per andare in bagno.

Io non sono d'accordo per nulla (ma sono sicuramente io a sbagliare eh).
Per me il mentale e quello che decide tutto.
Se tu vuoi sbatterti ti sbatti. Se vuoi ciondolare in campo allora ciondoli in campo.
Ma non posso sentire che o c'è l'hai dentro o non c'è l'hai. Non stiamo parlando di tecnica o di potenza.
Il cervello c'è l'abbiamo tutti. Decidiamo noi stessi di come comportarci.
Sia chiaro che io sono un passionale. Sul campo uscivo stremato. Non ero di certo Zidane ma per pressare e rincorrere l'avversario non e che hai bisogno di un qualcosa di particolare al contrario di quello che faceva il numero 10 francese.

Forse sto generalizzando il mio modo di vedere non solo il calcio ma proprio la vita a tutti gli essere umani... Pensando erroneamente che tutti sono come me...

Ma se decide di sbattersi come un animale ci riuscirà. Non e un dono.

Reaction score
9,503
Djici;2339900 ha scritto:
Io non sono d'accordo per nulla (ma sono sicuramente io a sbagliare eh).
Per me il mentale e quello che decide tutto.
Se tu vuoi sbatterti ti sbatti. Se vuoi ciondolare in campo allora ciondoli in campo.
Ma non posso sentire che o c'è l'hai dentro o non c'è l'hai. Non stiamo parlando di tecnica o di potenza.
Il cervello c'è l'abbiamo tutti. Decidiamo noi stessi di come comportarci.
Sia chiaro che io sono un passionale. Sul campo uscivo stremato. Non ero di certo Zidane ma per pressare e rincorrere l'avversario non e che hai bisogno di un qualcosa di particolare al contrario di quello che faceva il numero 10 francese.

Forse sto generalizzando il mio modo di vedere non solo il calcio ma proprio la vita a tutti gli essere umani... Pensando erroneamente che tutti sono come me...

Ma se decide di sbattersi come un animale ci riuscirà. Non e un dono.

Se sei un passionale dovresti sapere bene che Leao non c'è l'ha ,e non c'è l'avrà mai .

Non ti conosco ma sicuramente quando segnavi il sorriso ti usciva anche dalle orecchie, e sai perché? Perché appunto eri passionale,ed è una caratteristica intrinseca, nessuno la può dare nessuno la può togliere.

Guarda come festeggia i suoi gol e quelli dei propri compagni e capisci che questo vorrebbe fare tutt'altro. :)

Alto