- Reaction score
- 14,301
Non si sarebbe mai dovuto lasciare in panchina. E' l'unico giocatore offensivo che abbiamo capace, indipendentemente dal contesto di gioco, di superare gli avversari in campo aperto come sullo stretto. Ha molte pause ma era da mettere in preventivo, per un giocatore così giovane: preferisco tenere in campo un giocatore potenzialmente sempre in grado di fare una giocate vincente (perché oggettivamente molto completo sia fisicamente che tecnicamente), piuttosto che un giocatore asfittico, di uno fuori ruolo o di un'altro che, in quanto a scarsa continuità di rendimento, ormai ha fatto storia. Largo, seconda punta o prima punta, Leao dovrebbe giocare sempre.
Il mio sogno è vedere un Milan con due punte mobili e imprevedibili, che non diano punti di riferimento, entrambi in grado di aprire il campo venendo a cercare il pallone larghi o abbassandosi, per poi buttarsi dentro con o senza palla. A centrocampo si possono mettere 4 in linea (due mediani, due trequartisti larghi o due ali), oppure a rombo.
eh sono d'accordo...
poi 1 o 2 punte per ora non saprei dire. siamo talmente fossilizzati sulle mogli attaccanti che è impossibile per me giudicare cose diverse non avendole mai viste...
Leao comunque sta giocando tutte le partite. Segno che c'è fiducia.
Progressivamente si sta guadagnando considerazione e spazio. Deve continuare con prestazioni come quella di ieri e naturalmente arriverà a giocare titolare più spesso.
Finora ha mostrato grandi limiti tattici perchè gioca come pare a lui, slegato dalla squadra, in modo troppo individualista. Con queste caratteristiche è chiaro che giochi scampoli di partita e non titolare.
Tutto normale per me, preventivato, certamente migliorabile e risolvibile se lui ha la giusta testa e il giusto atteggiamento.
5 minuti col napoli
26 col parma
0 col bologna
12 col sassuolo
penso che andando indietro l'andamento sia più o meno questo...
avrà alti e bassi nelle prestazioni. se ad ogni basso ci vorranno 3 partite per tornare a giocare 30 minuti non verrà mai fuori....
ok che ha 20 anni però la sua imprevedibilità servirebbe un po' di più a mio parere.
dove lo metti lo metti, è un miglioramento. sarebbe giusto dargli continuità.
così col contagocce, secondo me, si rischia di bruciarlo.
se comprano un'altra punta o fa 2 partite di fila fatte male è spacciato.