Leao: ora la panchina gli va stretta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
direi solo Pinamonti. (anche lui pagato sui 20).

Tra i due però io mi prendo Leao.

Stavo guardando un po' di statistiche... tra le squadre che ci stanno davanti in classifica (con le provinciali il paragone non regge per ovvie ragioni), 99 con minutaggio superiore a Leao sono Zaniolo Kluivert e Luca Pellegrini, tutti giocatori al secondo anno di A.

La gestione Leao francamente mi sembra lineare e sensata finora.
`
`

sipno

Bannato
Reaction score
124
Parliamoci chiaro... A leao la panchina va stretta perchè ogni domenica giochiamo in 10.

Pure a me starebbe stretta.

Comunque ieri ha dato un saggio di come può spaccare le partite con 2 palle giocabili. Ora serve fortuna e continuità.

Ma metterlo in panchina per rimanere in 10 è un abominio.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Stavo guardando un po' di statistiche... tra le squadre che ci stanno davanti in classifica (con le provinciali il paragone non regge per ovvie ragioni), 99 con minutaggio superiore a Leao sono Zaniolo Kluivert e Luca Pellegrini, tutti giocatori al secondo anno di A.

La gestione Leao francamente mi sembra lineare e sensata finora.

Ok... è lineare e sensata.

Mentre come giudichi la gestione Piatek?

Per te è stato giusto farlo giocare tutte queste partite? Le ha meritate?

Non vado O.T. perchè è ovvio che se non gioca Piatek deve giocare Leao.

Reaction score
14,301
Ha giocato anche 4 partite da titolare.

Non dimentichiamo che a Lille aveva fatto 15 presenze da titolare in tutto!

Dove sta scritto che uno debba per forza giocare 30 minuti... una punta può incidere anche in uno spezzone, come fatto da Leao ieri.

Se giocasse di più non è detto che giocherebbe meglio, ripeto che su 90 minuti gran parte sono tattici dove bisogna fare bene le due fasi con continuità e ben amalgamati tatticamente alla squadra, pure se sei una punta. Non è detto che se fai fare 70 minuti a Leao debba per forza trovarsi bene a fare questo tipo di gioco, ora come ora... anzi per quanto visto nelle presenza da titolare fa una fatica cane.

Deve migliorare, lo ha detto anche Pioli. Ma c'è fiducia. Se fa quello che deve fare piano piano diventerà un punto di forza di questa squadra, senza troppe pressioni e frenesia, quella sì che rischierebbe di bruciarlo.

le 4 da titolare non me le ricordo neanche. probabilmente sono state ad inizio stagione e io commentavo le ultime presenze con pioli.
hai detto che progressivamente sta guadagnando spazio... fosse così lo spazio allora lo sta perdendo.

con pioli da titolare salvo infortuni e squalifiche ne farà massimo 3 ad andare a fine anno, ma credo neppure quelle.
questo se sia lui che piatek continuano su questi livelli, e secondo me sarà così. vedremo.

dove sta scritto che il nostro trio delle meraviglie debba giocare sempre 260 minuti su 270? da nessuna parte ma è così.
io vedo più uno come cutrone crescere gentito come stanno facendo con leao.
leao gestito così per me è un grosso rischio, che non vuol dire che sia sbagliato per forza.
la situazione ed il ruolo sono diversi da paquetà dove proprio per me la situazione non è recuperabile.

certo che per il milan sarebbe senza dubbio meglio cacciarlo dentro.
per lui... io farei una gestione tipo mou con balotelli (che era molto più giovane ed aveva compagni molto più forti, ma giocava molto di più).

Reaction score
14,301
a parte che i bonus è da vedere se si pagheranno, poi il 20% della rivendita fa di solito riferimento all'extra-prezzo di acquisto. Quindi se lo vendi a 50 devi versare 5, se lo vendi a 25 devi versare 400.000.

Ma ti metto li alcuni centravanti 99 trasferiti quest anno:
Leao 23
Pinamonti 19,5
Cutrone 18
Cunha 15

davvero Leao è stato strapagato rispetto agli altri?

Per me è la pesca migliore.

se fa riferimento al surplus è un altro paio di maniche.
comunque sono tutti stracari i 4 che hai messo. a parte acuna matata che non so neanche chi sia.

leao comunque non è 23. è 23+3 djalo più 20% di rivendita ed è tantissimo per una squadra come la nostra.
poi aspettiamo il bilancio a questo punto per dire chi ha ragione sulle cifre, perchè ne io ne te abbiamo visto i bonifici.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
le 4 da titolare non me le ricordo neanche. probabilmente sono state ad inizio stagione e io commentavo le ultime presenze con pioli.
hai detto che progressivamente sta guadagnando spazio... fosse così lo spazio allora lo sta perdendo.

con pioli da titolare salvo infortuni e squalifiche ne farà massimo 3 ad andare a fine anno, ma credo neppure quelle.
questo se sia lui che piatek continuano su questi livelli, e secondo me sarà così. vedremo.

dove sta scritto che il nostro trio delle meraviglie debba giocare sempre 260 minuti su 270? da nessuna parte ma è così.
leao gestito così per me è un grosso rischio, che non vuol dire che sia sbagliato per forza.
la situazione ed il ruolo sono diversi da paquetà dove proprio per me la situazione non è recuperabile.

per lui... io farei una gestione tipo mou con balotelli (che era molto più giovane ed aveva compagni molto più forti, ma giocava molto di più).

Ha giocato titolare contro Inter Fiorentina Lecce e Roma, tra l'altro segnando mai. Ma ci sta, non è questo il punto.

Ultimamente gioca sempre quando c'è bisogno, ovviamente. Gestire un giocatore giovane non significa farlo giocare per forza. Significa dargli fiducia ogni volta che c'è bisogno.

A conti fatti è la prima riserva in attacco. Per ora. Se giocherà altre prestazioni come ieri potrà ambire legittimamente a giocare titolare.

Poi in una stagione succedono tante cose. Come infortuni, stati di forma. Leao deve farsi trovare pronto e sfruttare bene le sue chance.

sipno

Bannato
Reaction score
124

Ne ha fatte 2... le prime due di Piolo

Reaction score
43,778
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 16 dicembre, Leao scalpita. Ieri, entrato contro il Sassuolo, ha sfiorato due volte il gol colpendo due legni. Gli è bastato un quarto d'ora per convincere, e la panchina gli sta stretta. Ora la palla passa a Pioli: il tecnico lascerà ancora fuori il portoghese, sul quale il Milan ha investito 35 mln? Piatek è in ripresa, ma la mira non c'è ancora. Ad oggi sarebbe rischioso ed impopolare rinunciare alle giocate di Leao.

Io per farlo crescere lo farei giocare a destra, largo in fascia.
La fascia aiuta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
Ok... è lineare e sensata.

Mentre come giudichi la gestione Piatek?

Per te è stato giusto farlo giocare tutte queste partite? Le ha meritate?

Non vado O.T. perchè è ovvio che se non gioca Piatek deve giocare Leao.

I due non sono alternativi ora come ora. Hanno caratteristiche tattiche radicalmente diverse. Pioli ha spiegato tante volte come vede i due.

Tra l'altro Piatek sta pure giocando bene da qualche partita a questa parte. Nel periodo più buio del polacco Leao ha giocato titolare, giocando male.
Forse perché è presto per lui per giocare titolare centravanti nel Milan. Oggi è una via di mezzo tra una punta e un esterno, deve completarsi e crescere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto