Leao: il Milan offre 5 mln e saldo debito. Lui ne vuole 7 ma...

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,174
Sarebbe un'offerta ridicola, quasi offensiva.
In tutta onestà, mettendomi nei panni di Leao, dopo il doppio confronto col Chelsea non vedrei alcun motivo per restare al Milan.
Capisco che nel calcio non ci sono regole, peggio di una giungla; però dai cerchiamo di essere un po’ obiettivi: ti pagano la multa, ti offrono 4 volte quello che prendi è l’offerta è ridicola? capisco che i calciatori vivono su Narnia, però dai c’è un limite a tutto. Il doppio confronto…ma amico mio ma hai mai giocato a calcio? valuti un intera stagione per una sconfitta ( meritatissima), contro una squadra più forte? il ritorno non lo prendo nemmeno in considerazione

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Se non gli sta bene può sempre guadagnare 1,5 milioni per un anno e mezzo e pagarsi i 10 milioni di multa nel mentre.
Offerta, se vera, più che buona (7 netti senza pagamento multa o 5 netti con multa son la stessa cosa). Se non vuole rinnovare, visto che non vorrà essere ceduto, va sfruttato fino al 2024 trovando nel mentre il sostituto.

joker07

Junior Member
Reaction score
100
Capisco che nel calcio non ci sono regole, peggio di una giungla; però dai cerchiamo di essere un po’ obiettivi: ti pagano la multa, ti offrono 4 volte quello che prendi è l’offerta è ridicola? capisco che i calciatori vivono su Narnia, però dai c’è un limite a tutto. Il doppio confronto…ma amico mio ma hai mai giocato a calcio? valuti un intera stagione per una sconfitta ( meritatissima), contro una squadra più forte? il ritorno non lo prendo nemmeno in considerazione
Leao deve pagare 9.5 milioni allo Sporting.
Il Milan da quanto deduco offre 5 milioni netti più 2 milioni all'anno per il pagamento della multa, con il decreto crescita, esborso annuo 8.5 milioni di euro (5+1.5+2).
Ora.. la serie A é probabilmente il terzo o quarto campionato d'Europa stando ai ranking e Leao ne è MVP, nella squadra vincente, tantissimi giocatori all'estero (anche al Dortmund) prendono più di 10 milioni. Un'offerta di 7 milioni netti complessivi (con anche il vincolo multa) non è così soddisfacente, con il suo procuratore può avere all'estero tranquillamente 10 milioni all'anno.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,470
Guardando gli stipendi dei giocatori più pagati della serie A, l'offerta di 5 milioni a Leao mi sembra ridicola. Inoltre penso che Chelsea e altri club potrebbero offrire quasi il doppio.
Per quanto riguarda la differenza tra noi e il Chelsea, mi è parsa evidente, anche nei primi 20 minuti del ritorno. Per non parlare di quello che in generale è stato il nostro rendimento in questi due anni di Champions.
Sono più forti sotto tutti gli aspetti, e purtroppo la forbice è destinata ad allargarsi, perché gli altri fanno mercati a botte da 200-300 milioni a sessione, e noi non possiamo permettercelo.
Ora, fossimo noi al posto di Leao, milanisti dalla nascita, è ovvio che firmeremmo a vita e anche gratis, ma, mettendomi nei suoi panni, cercherei un progetto più ambizioso.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,174
Leao deve pagare 9.5 milioni allo Sporting.
Il Milan da quanto deduco offre 5 milioni netti più 2 milioni all'anno per il pagamento della multa, con il decreto crescita, esborso annuo 8.5 milioni di euro (5+1.5+2).
Ora.. la serie A é probabilmente il terzo o quarto campionato d'Europa stando ai ranking e Leao ne è MVP, nella squadra vincente, tantissimi giocatori all'estero (anche al Dortmund) prendono più di 10 milioni. Un'offerta di 7 milioni netti complessivi (con anche il vincolo multa) non è così soddisfacente, con il suo procuratore può avere all'estero tranquillamente 10 milioni all'anno.
Ma questo è un discorso che è già stato affrontato dalla società e da Maldini. Capisco che quello che dici, ma il Milan non ha in primis la forza economica( in Italia nessuno ha la forza economica di competere con là premier è con il mercato estero), per secondo anche se, facendo uno sforzo economico, il Milan non regala soldi a caso, per farlo deve avere la certezza di chi ha davanti, con Leao stanno facendo un eccezione. Terzo parliamone, quanti giocatori valgono quella cifra? per me pochi e questo lo sa anche Maldini è tornando al punto due, la società deve decidere se quella determinata cifra va sacrificata me deve valerne veramente la pena.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Io fossi il Milan ne offrirei 6 + 1.5 di bonus (magari legato a goal/assist) SENZA clausola e gli pagherei la multa, almeno per 5 anni siamo tranquilli e se ne riparlerà quando ne avrà 28, ancora super vendibile (magari pure a più di 150 milioni)

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,174
Guardando gli stipendi dei giocatori più pagati della serie A, l'offerta di 5 milioni a Leao mi sembra ridicola. Inoltre penso che Chelsea e altri club potrebbero offrire quasi il doppio.
Per quanto riguarda la differenza tra noi e il Chelsea, mi è parsa evidente, anche nei primi 20 minuti del ritorno. Per non parlare di quello che in generale è stato il nostro rendimento in questi due anni di Champions.
Sono più forti sotto tutti gli aspetti, e purtroppo la forbice è destinata ad allargarsi, perché gli altri fanno mercati a botte da 200-300 milioni a sessione, e noi non possiamo permettercelo.
Ora, fossimo noi al posto di Leao, milanisti dalla nascita, è ovvio che firmeremmo a vita e anche gratis, ma, mettendomi nei suoi panni, cercherei un progetto più ambizioso.
Si ma ha 23 anni, te ne danno5, poi tra due anni la società non è stupida e te lo alza. Se non dovesse accadere lo si vende alla cifra che decide il Milan. Ps i minuti non sono 20 ma 18, ma tralasciamo questa cosa, ti sono sembrati evidenti ? come fai a dare un giudizio su una partita per così poco tempo? parte che non è vero, visto che il Milan era sul pezzo, ma anche se fossi come dici tu, chi mi dice che la partita non prendeva una piega diversa nel arco della partita? sono cose che non si possono prevedere. La squadra è in fase di crescita, non è una squadra ancora pronta per dominare in champions, ma fa parte del progetto è questo oramai è risaputo. Ma poi quale sarebbe il progetto più ambizioso? cerchiamo di essere meno ipocriti possibili, se mi parli di soldi va bene, ma non mi si può dire che il progetto Milan non sia ambizioso, visto che qui la crescita è garantita soprattutto per i giovani.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,019
In realtà mi par di capire che gli stiano dando sostanzialmente i 7 e più che vuole ma in una maniera camuffata e mirante a trattenerlo con un vincolo.
Il camuffamento serve ad evitare la corsa allo sportello a battere cassa degli altri giocatori.
Il vincolo è io faccio questo per te finché tu stai con me.
Sempre che sia tutto vero

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,470
Si ma ha 23 anni, te ne danno5, poi tra due anni la società non è stupida e te lo alza. Se non dovesse accadere lo si vende alla cifra che decide il Milan. Ps i minuti non sono 20 ma 18, ma tralasciamo questa cosa, ti sono sembrati evidenti ? come fai a dare un giudizio su una partita per così poco tempo? parte che non è vero, visto che il Milan era sul pezzo, ma anche se fossi come dici tu, chi mi dice che la partita non prendeva una piega diversa nel arco della partita? sono cose che non si possono prevedere. La squadra è in fase di crescita, non è una squadra ancora pronta per dominare in champions, ma fa parte del progetto è questo oramai è risaputo. Ma poi quale sarebbe il progetto più ambizioso? cerchiamo di essere meno ipocriti possibili, se mi parli di soldi va bene, ma non mi si può dire che il progetto Milan non sia ambizioso, visto che qui la crescita è garantita soprattutto per i giovani.
Per quanto riguarda il confronto col Chelsea, io li vedo superiori sotto tutti i livelli: tecnico, fisico, atletico, dell'esperienza, della profondità della rosa (non dimentichiamo che anche a loro mancavano giocatori importanti). Non a caso stiamo parlando dei campioni del mondo in carica.
Per quanto riguarda il progetto, tu vedi il Milan al livello di Chelsea, City e Real nel giro di qualche anno? A me francamente sembra impossibile. Troppo alto il divario economico.
Leao ha 23 anni. È giovane, ma non è un pulcino. Quando andrà a scadenza ne avrà 25. È nel suo prime e, considerandone le caratteristiche, penso durerà ancora massimo 5 o 6 anni. Francamente non vedo un motivo razionale per lui per restare.
Poi, se dovesse farne una scelta di cuore, giù il cappello e gratitudine eterna.