Sicuramente deve gestire meglio l'ultimo passaggio o lo sviluppo dell'azione, era una delle cose che ho menzionato infatti. Pero' anche Ronaldo il fenomeno (che era un calciatore totale e non solo esplosivo) dovrebbe modificare il suo modo di stare in campo, e comunque lui era benedetto da un talento tale che poteva permettersele certe cose, con tutto il rispetto Rafa ne ha di strada da fare.
Il nostro modo di giocare impone caratteristiche di riconquista palla, ed infatti se vedi non li faceva respirare gli avversari nelle ultime partite, l'esplosività mica é limitata a palla al piede, puo' anche essere aggiunta alla riconquista. Questa é una delle tante cose che gli vorrei vedere migliorare, non l'unica eh. Tu hai detto altre cose che avevo menzionato, banalmente anche rendersi più disponibile in fase di impostazione sarebbe un bene, non é che si deve quasi sempre prendere ed andare fino in fondo alla fascia. Spesso più scambi il pallone e più opportunità ti si palesano davanti.
Molte altre cose le fa invece incredibilmente bene, non sto neanche ad elencarle. Non mi hanno mai stupito, lo si sapeva che era questo giocatore

, a me ha stupito quanto é riuscito ad integrare nel suo rudimentale gioco dello scorso anno. Ed ancora piango per non aver più avuto l'opportunità di vedrlo riprovato trequartista dopo due prestazioni da leccarsi i baffi.