Leao: gennaio caldo. Il Milan chiederà 120 mln

Reaction score
574
La colpa del milan è non mettere una deadline.
Ci sta di discutere ma se queste discussioni fiume portano alla scadenza a chi e a cosa servono?
Solo al giocatore.

Evidentemente hanno messo in preventivo anche di perderlo a zero e preferiscono usarlo fino all'ultimo giorno.
Donnaruma, kessie, calha, romagnoli : 4 indizi la fanno una prova?
Per me le discussioni sono solo sui giornali, se il giocatore chiede X e non si muove mentre la società offre X-Y puoi trattare un secolo ma entrambi rimarranno sulle loro posizioni.

I discorsi su Leao, Bennacer e chi per loro sono già fatti, Maldini e Massara sanno già se c'è margine per il rinnovo o meno, le dichiarazioni di Maldini sono solo di facciata per stemperare il clima, non dirà due anni prima che Leao non rinnova

Reaction score
36,706
Per me le discussioni sono solo sui giornali, se il giocatore chiede X e non si muove mentre la società offre X-Y puoi trattare un secolo ma entrambi rimarranno sulle loro posizioni.

I discorsi su Leao, Bennacer e chi per loro sono già fatti, Maldini e Massara sanno già se c'è margine per il rinnovo o meno, le dichiarazioni di Maldini sono solo di facciata per stemperare il clima, non dirà due anni prima che Leao non rinnova
In realtà credo gli incontri si facciano perchè le condizioni cambiano : oggi con cardinale e con scudetto e qualificazione in champions forse siamo disposti ad offrire un euro in più.
Non fosse che i calciatori ne chiedono 2 più di ieri.

Sono tutte ipotesi per carità..
Alla fine credo a pesare più di tutto sia il fatto che siamo un campionato di transizione in tutto e per tutto : per i soldi che girano e il calcio che si gioca.
Un calciatore oggi ha l'ambizione di andare in premier o altrove dove becca molto di più.
Il milan non può fare i miracoli e questa proprietà non vuole o non può innalzare l'asticella.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Leao in questi 2 anni di champions qualcosina ha fatto intravedere.
Non è stato continuo ma ha lanciato bagliori di classe assoluta.
Se il ct del portogallo non ci punta avrà i suoi motivi che io non conosco....

Forse in fascia preferisce uno che cuce e lega il gioco e leao non è questo profilo di giocatore.
Leao è uno da strappo.
Non fraintendermi, io non sto dicendo che leao sia scarso o sopravvalutato, dico sono che 100 milioni sono tanti e non penso che qualcuno li offra sull’Unghia

Aron

Senior Member
Reaction score
507
Come riportato da TMW sarà un gennaio caldo sul fronte Leao. Sul portoghese ci sono Chelsea (che potrebbe inserire Broja e Ziyech) e City con i rossoneri pronti a chiedere 120 mln. Il Milan avrebbe voluto rinnovare prima del Mondiale ma non è stato possibile. E portare Leao ad un anno dalla scadenza in estate sarebbe rischioso come già successo con Donnarumma e Kessie.

Sky: il Milan vuole rinnovare il contratto di Leao ma non andrà oltre i 6 mln di euro a stagione. Trattativa complicata anche a causa del risarcimento da 20 mln allo Sporting.

Preferisco che Leao rimanga, ma a 120 milioni non direbbero mai di no.

Detto questo, ci credo poco che qualcuno sia disposto a darli, sia perché in estate potrebbero prenderlo a metà prezzo (a un anno dalla scadenza), sia perché 120 milioni non li vale. Potrebbe raggiungere una quotazione così alta solo con un Mondiale di altissimo livello, e firmando il prolungamento.

Aron

Senior Member
Reaction score
507
Non fraintendermi, io non sto dicendo che leao sia scarso o sopravvalutato, dico sono che 100 milioni sono tanti e non penso che qualcuno li offra sull’Unghia

Se vai dal Real e offri 100 milioni per Vinicious, è possibile che te lo diano (all'atto pratico è difficile perché per loro è un giocatore-chiave, ma in teoria te lo potrebbero anche dare). Stessa cosa Salah.

Leao non è a quel livello...Per ora.