- Registrato
- 13 Agosto 2021
- Messaggi
- 1,461
- Reaction score
- 1,502
Dai, ma ce li ricordiamo gli spezzoni di partite del belga? Pioli avrà tutte le colpe del mondo che non ha compreso il suo talento calcistico, posso approvare una ricostruzione del genere, sebbene non sia d'accordo, ma le palle gol divorate a porta vuota le vogliamo ricordare? Dispiace dirlo ma da noi De Ketelaere era un paraplegico, poi si può dire che giocava in un ruolo che non si adattava alle sue caratteristiche ma certi strafalcioni tecnici esulano da qualsiasi considerazione tattica, semplicemente era un alieno in un contesto che lo ha depresso fino a non farlo rendere affatto.Il paragone invece ci sta.
Ci sta prima di tutto per le prime stagioni, quando Leao ha ricevuto il medesimo trattamento, solo che al tempo si decise di insistere.
Ora se vuoi il paragone è pure piu assurdo, perchè Leao sta ricevendo il medesimo massacro NONOSTANTE TUTTO.
Nonostante ripeto tutto quello che ha fatto al Milan.
Mentre si difendono a spada tratta mezzi giocatori, gente scarsa, miracolata anche solo per mettersi addosso la nostra maglia, perchè boh forse ogni tanto fa qualche prestazione all'altezza oppure semplicemente perchè sembra attaccato alla maglia.
A me pare che siamo entrati in un tunnel. Ci si esalta per cose davvero mediocri e fatte male mentre non so perchè ci si scaglia contro giocatori come Leao (per non parlare di Maignan) che sono palesemente i nostri punti di forza, senza i quali saremmo roba improponibile.
Comunque con CDK è stata fatta una ca..ta, chiamiamo le cose col loro nome. Ora si cerca di giustificare l'ingiustificabile, di fronte all'evidenza delle cose. Se proprio bisogna fare un paragone, riguardo a CDK si parla con la medesima scomodità con cui si parla del turco traditore, dicendo la verità tra i denti per non ammettere come stanno le cose. Ma non voglio andare OT. Cito questi casi perchè al Milan sta diventando una pessima abitudine criticare i giocatori di qualità che sanno giocare a calcio, cosa profondamente contraria alla nostra storia.
Su Leao invece ti do pienamente ragione, nella sua peggiore annata con il Milan è tuttora l'unico in grado di indirizzare le partite, come tra l'altro dimostra l'ultima col Frosinone, un accanimento senza precedenti per quello che è il nostro miglior giocatore e l'unico che ancora oggi, in una stagione molto deludente, può accendere la luce e cambiare il corso di una partita. E invece si continua a essere indulgenti con gente che da inizio anno fa il suo compitino (ogni riferimento a Reijnders è puramente casuale).