Ho citato una partita emblematica : se io allenatore ti butto in campo a 10 dalla fine e non sei capace di tenermi una palla , gli avversari ci schiacciano e ci rimontano capisci che è tutto terribilmente difficile?
Io non ho mai detto che cdk fosse scarso ma che non era pronto era palese e il suo linguaggio del corpo era eloquente.
Il milan aveva 2 possibilità : aspettarlo o darlo via.
Hanno optato per la seconda.
Però per me dire che lo scorso anno tutte le colpe fossero del mister è sbagliato perchè il ragazzo ha giocato tantissimo e ha fatto sempre male.
Sembrava depresso, triste, perso, svuotato.
Il paragone tra leao e cdk non sta in cielo nè in terra.
Il paragone invece ci sta.
Ci sta prima di tutto per le prime stagioni, quando Leao ha ricevuto il medesimo trattamento, solo che al tempo si decise di insistere.
Ora se vuoi il paragone è pure piu assurdo, perchè Leao sta ricevendo il medesimo massacro NONOSTANTE TUTTO.
Nonostante ripeto tutto quello che ha fatto al Milan.
Mentre si difendono a spada tratta mezzi giocatori, gente scarsa, miracolata anche solo per mettersi addosso la nostra maglia, perchè boh forse ogni tanto fa qualche prestazione all'altezza oppure semplicemente perchè sembra attaccato alla maglia.
A me pare che siamo entrati in un tunnel. Ci si esalta per cose davvero mediocri e fatte male mentre non so perchè ci si scaglia contro giocatori come Leao (per non parlare di Maignan) che sono palesemente i nostri punti di forza, senza i quali saremmo roba improponibile.
Comunque con CDK è stata fatta una ca..ta, chiamiamo le cose col loro nome. Ora si cerca di giustificare l'ingiustificabile, di fronte all'evidenza delle cose. Se proprio bisogna fare un paragone, riguardo a CDK si parla con la medesima scomodità con cui si parla del turco traditore, dicendo la verità tra i denti per non ammettere come stanno le cose. Ma non voglio andare OT. Cito questi casi perchè al Milan sta diventando una pessima abitudine criticare i giocatori di qualità che sanno giocare a calcio, cosa profondamente contraria alla nostra storia.