Leao: estate bollente. C'è il PSG. L'offerta.

Reaction score
34,518
Capisco. Ma per me dovrebbe aggredire il difensore che imposta, non seguire il terzino che sale, come fa.

Altro problema è che è stata svuotata la fascia sinistra. Leao ama ricevere sui piedi e poi affondare, spesso cercando l'uno due. E' anche bravissimo a vedere il gioco e mandare dentro il compagno. Dunque avrebbe bisogno di appoggio costante in fascia, invece viene spesso lasciato solo, sapendo oltretutto che è costantemente raddoppiato.

Io resto convinto che la svolta di Leao sarebbe il ruolo di seconda punta nel 352 di Conte. Magari mi sbaglio, ma sarei proprio curioso di vederlo.
Mi basterebbe, ma è pigro pure nel pressing.

Reaction score
34,518
E' anche un discorso tattico. Con l'Atalanta sta giocando da punta vera e propria, mentre sappiamo quale gioco richiedeva Pioli.
CDK era da Milan eccome, solo che a un certo punto è stato abbandonato.

Per me lo stesso discorso vale adesso per Leao. Siamo una squadra troppo sbilanciata, senza equilibri, e ai nostri giocatori offensivi richiediamo una fase difensiva dispendiosa uomo contro uomo.
Pulisic è pure peggio di Leao in questo, anche Loftus non è granche.

Per me il problema di Leao è appunto che viene troppo coinvolto negli equilibri difensivi, mentre lui dovrebbe essenzialmente pensare allo smarcamento preventivo quando riconquistiamo palla.
Dai, da noi cdk non c'era più con la testa .Sbagliava anche gli appoggi più banali.

Ti ricordi milan-roma ?
E' entrato a 10' dalla fine per aiutare la squadra nella gestione della partita sul 2-0 per noi.
Bene la roma fa due gol e cdk riesce in più di 10' a farsi anticipare, non tenere una palla, fare falli e non toccare una palla.
Non è un modo di dire : in 10' zero tocchi sul pallone. ZERO.
Se non è un record poco ci manca.
Lo ricordo perfettamente perchè vi riportai il dato assurdo.

Pioli è quello che è ma il ragazzo non era pronto di testa, fisico e garra per darci una mano.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Dai, da noi cdk non c'era più con la testa .Sbagliava anche gli appoggi più banali.

Ti ricordi milan-roma ?
E' entrato a 10' dalla fine per aiutare la squadra nella gestione della partita sul 2-0 per noi.
Bene la roma fa due gol e cdk riesce in più di 10' a farsi anticipare, non tenere una palla, fare falli e non toccare una palla.
Non è un modo di dire : in 10' zero tocchi sul pallone. ZERO.
Se non è un record poco ci manca.
Lo ricordo perfettamente perchè vi riportai il dato assurdo.

Pioli è quello che è ma il ragazzo non era pronto di testa, fisico e garra per darci una mano.
Hai preso una singola partita.

Comunque, se questo ci si aspettava da CDK, significa non averci capito nulla. Lui è un giocatore sopraffino, di classe, una punta unica per caratteristiche perchè è 10 e 9 allo stesso tempo. Questo gli si deve chiedere di fare. Non a caso, all'Atalanta lo hanno capito e i risultati si vedono bene.

CDK era pronto eccome, al contrario al Milan non ci hanno capito nulla con lui, in una stagione balorda come la scorsa.
Con lui ci mangeremo le mani fino ai gomiti perchè CDK è un giocatore unico.

Ora vedo che nonostante quello che ha fatto vincere e tutte le cose che ha fatto al Milan, tocca a Leao il medesimo massacro, nonostante tutto davvero. Nonostante il goal incredibile che ha segnato col PSG, nonostante tutti gli assist che fa. Nonostante uno scudetto vinto grazie a lui. Siamo proprio in un momento buio della nostra storia, dove attacchiamo Leao e CDK e difendiamo a spada tratta gente come Adli e Okafor.

Reaction score
1,353

Comunque, se questo ci si aspettava da CDK, significa non averci capito nulla. Lui è un giocatore sopraffino, di classe, una punta unica per caratteristiche perchè è 10 e 9 allo stesso tempo. Questo gli si deve chiedere di fare. Non a caso, all'Atalanta lo hanno capito e i risultati si vedono bene.

CDK era pronto eccome, al contrario al Milan non ci hanno capito nulla con lui, in una stagione balorda come la scorsa.

Ora vedo che nonostante quello che ha fatto vincere e tutte le cose che ha fatto al Milan, tocca a Leao il medesimo massacro, nonostante tutto davvero. Nonostante il goal incredibile che ha segnato col PSG, nonostante tutti gli assist che fa. Nonostante uno scudetto vinto grazie a lui. Siamo proprio in un momento buio della nostra storia, dove attacchiamo Leao e CDK e difendiamo a spada tratta gente come Adli e Okafor.
Sottoscrivo ogni singola parola

Reaction score
34,518

Ho citato una partita emblematica : se io allenatore ti butto in campo a 10 dalla fine e non sei capace di tenermi una palla , gli avversari ci schiacciano e ci rimontano capisci che è tutto terribilmente difficile?
Io non ho mai detto che cdk fosse scarso ma che non era pronto era palese e il suo linguaggio del corpo era eloquente.
Il milan aveva 2 possibilità : aspettarlo o darlo via.
Hanno optato per la seconda.

Però per me dire che lo scorso anno tutte le colpe fossero del mister è sbagliato perchè il ragazzo ha giocato tantissimo e ha fatto sempre male.
Sembrava depresso, triste, perso, svuotato.

Il paragone tra leao e cdk non sta in cielo nè in terra.

Reaction score
2,421
Ho citato una partita emblematica : se io allenatore ti butto in campo a 10 dalla fine e non sei capace di tenermi una palla , gli avversari ci schiacciano e ci rimontano capisci che è tutto terribilmente difficile?
Io non ho mai detto che cdk fosse scarso ma che non era pronto era palese e il suo linguaggio del corpo era eloquente.

Però per me dire che lo scorso anno tutte le colpe fossero del mister è sbagliato perchè il ragazzo ha giocato tantissimo e ha fatto sempre male.

Un conto è giocare a San Siro, un altro al Gewiss stadium. Lo scorso il ragazzo ha giocato dappertutto ma mostrava lacune tecniche e mentali nette. Gli pesava tutto di San Siro, al di là dei limiti di Pioli. Poi ora sta facendo benissimo, certo ce ne passa per farlo passare per giocatore unico.

Reaction score
34,518
Un conto è giocare a San Siro, un altro al Gewiss stadium. Lo scorso il ragazzo ha giocato dappertutto ma mostrava lacune tecniche e mentali nette. Gli pesava tutto di San Siro, al di là dei limiti di Pioli. Poi ora sta facendo benissimo, certo ce ne passa per farlo passare per giocatore unico.
Mi pare un bravo ragazzo.
Sinceramente tifo per lui.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030

Il paragone invece ci sta.
Ci sta prima di tutto per le prime stagioni, quando Leao ha ricevuto il medesimo trattamento, solo che al tempo si decise di insistere.

Ora se vuoi il paragone è pure piu assurdo, perchè Leao sta ricevendo il medesimo massacro NONOSTANTE TUTTO.
Nonostante ripeto tutto quello che ha fatto al Milan.

Mentre si difendono a spada tratta mezzi giocatori, gente scarsa, miracolata anche solo per mettersi addosso la nostra maglia, perchè boh forse ogni tanto fa qualche prestazione all'altezza oppure semplicemente perchè sembra attaccato alla maglia.

A me pare che siamo entrati in un tunnel. Ci si esalta per cose davvero mediocri e fatte male mentre non so perchè ci si scaglia contro giocatori come Leao (per non parlare di Maignan) che sono palesemente i nostri punti di forza, senza i quali saremmo roba improponibile.

Comunque con CDK è stata fatta una ca..ta, chiamiamo le cose col loro nome. Ora si cerca di giustificare l'ingiustificabile, di fronte all'evidenza delle cose. Se proprio bisogna fare un paragone, riguardo a CDK si parla con la medesima scomodità con cui si parla del turco traditore, dicendo la verità tra i denti per non ammettere come stanno le cose. Ma non voglio andare OT. Cito questi casi perchè al Milan sta diventando una pessima abitudine criticare i giocatori di qualità che sanno giocare a calcio, cosa profondamente contraria alla nostra storia.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,219

Però secondo me bisogna pure fare un ragionamento di un certo tipo sulle critiche ai giocatori.
Scommetto che sul forum del Real Madrid c'è sicuramente stata una stagione, anzi, più di una, in cui CR7 e Benzema venivano insultati pesantemente.
Ed è giusto che sia così: perché i tifosi di una grande squadra, o meglio di una squadra leggendaria, si aspettano sempre di avere dei fenomeni che giocano sempre o quasi bene.
È normale.
E succede in ogni sport: i tifosi degli Yankees se non vincono le World series considerano la stagione un fallimento e i giocatori delle pippe, soprattutto i più forti e pagati.
Sono i tifosi della Fiorentina/Atalanta etc che si coccolano i giocatori anche se fanno pena.
Potresti dirmi che non siamo più una grande squadra, e probabilmente è cosí, ma a quel punto mi accontento di tutto e di tutti e se vinciamo bene e se non vinciamo va bene lo stesso, basta divertirsi.
Però vuol dire che non mi interessa più.

Reaction score
34,518
Il paragone invece ci sta.
Ci sta prima di tutto per le prime stagioni, quando Leao ha ricevuto il medesimo trattamento, solo che al tempo si decise di insistere.

Ora se vuoi il paragone è pure piu assurdo, perchè Leao sta ricevendo il medesimo massacro NONOSTANTE TUTTO.
Nonostante ripeto tutto quello che ha fatto al Milan.

Mentre si difendono a spada tratta mezzi giocatori, gente scarsa, miracolata anche solo per mettersi addosso la nostra maglia, perchè boh forse ogni tanto fa qualche prestazione all'altezza oppure semplicemente perchè sembra attaccato alla maglia.

A me pare che siamo entrati in un tunnel. Ci si esalta per cose davvero mediocri e fatte male mentre non so perchè ci si scaglia contro giocatori come Leao (per non parlare di Maignan) che sono palesemente i nostri punti di forza, senza i quali saremmo roba improponibile.

Comunque con CDK è stata fatta una ca..ta, chiamiamo le cose col loro nome. Ora si cerca di giustificare l'ingiustificabile, di fronte all'evidenza delle cose. Se proprio bisogna fare un paragone, riguardo a CDK si parla con la medesima scomodità con cui si parla del turco traditore, dicendo la verità tra i denti per non ammettere come stanno le cose. Ma non voglio andare OT. Cito questi casi perchè al Milan sta diventando una pessima abitudine criticare i giocatori di qualità che sanno giocare a calcio, cosa profondamente contraria alla nostra storia.
Perdonami, non avevo capito : tu facevi riferimento al percorso fatto da leao prima che diventasse leao e vedi qualcosa di simile con cdk.
In tal senso il paragone ci può stare però non lo condivido e non perchè non sia giusto ma perchè sono investimenti diversi fatti in tempi diversi.
Se dopo uno scudetto vinto siamo costretti ancora a prendere un ragazzo non uno ma due anni prima che possa esplodere allora meglio finirla di chiamarlo milan e chiamiamoci atalanta.
Cdk è arrivato in un milan che aveva lo scudetto sul petto ed è arrivato per innalzare il livello sulla trequarti.
E' chiaro che nessuno gli avrebbe mai dato 2-3 anni perchè il livello si era alzato.

A meno che non mi prendi quello pronto e all'ombra poi mi fai crescere il ragazzo, se poi il ragazzo è un crac fa il kakà della situazione, che panchina perfino rui costa, altrimenti cresce all'ombra coi suoi tempi.

Insomma, le colpe sono di tanti, se mi proponi questo punto di vista.
Di base ci soni i limiti di una società che non vuole fare del milan il milan.
Maldini è stato costretto ad arrivare su un ragazzo 2 anni prima di tutti ma poi quei 2 anni li paghi in campo eh, e noi li stiamo pagando.

Alto