Leao: estate bollente. C'è il PSG. L'offerta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Per gli altri due siamo d’accordo (posto che non sapremo mai se il Milan sapeva di Tonali), ma CDK non ha fatto intravedere neanche con il telescopio del CERN di essere un buon giocatore da grande squadra.
Ne riparleremo di sicuro se sia vero o meno.
Basta guardare le partite dell'Atalanta.
Per me è l'esatto contrario, che sia un grande giocatore lo vedrebbe anche un cieco.

Ma da noi al Milan siamo bravi a crocifiggere i giocatori forti. Ora addirittura tocca a Leao e Maignan (per non parlare di Giroud che viene massacrato una partita si e l'altra pure), giocatori che ci hanno fatto vincere pure uno scudetto, tra le altre cose.
Mica vengono messi in discussione la decina e passa di mezzi giocatori che abbiamo in rosa... esaltati e difesi non si sa per quali motivi.

Al Milan siamo cosi, ci meritiamo le mezzali, le mezzeseghe e i mezzi giocatori.

Reaction score
12,138
Per gli altri due siamo d’accordo (posto che non sapremo mai se il Milan sapeva di Tonali), ma CDK non ha fatto intravedere neanche con il telescopio del CERN di essere un buon giocatore da grande squadra.
Si esatto, bisogna un po' anche aiutarsi da soli.

I primi 4 mesi avevo riposto tutta la mia massima fiducia su CDK, i colpi li aveva, ma ad un certo punto non è che lo si poteva aspettare eternamente.

Se non lo avessimo panchinato nemmeno San Tribunale sarebbe riuscito a farci andare in champions.

Certo, se diventerà un fenomeno, mi roderà un po'.

Ma calma, l' Atalanta è fabbrica di bidoni da sempre, tutti li overperformano, sarà l' ambiente dove nessuno si aspetta nulla, non lo so.

Reaction score
34,518
Anche il Corsport in edicola conferma le news che abbiamo ampiamente riportato: con Mbappè vicino al Real, Campos (che lo portò al Lille) è in pressing su Leao. Il portoghese ha una clausola da 175 mln, ma è possibile che il Psg fac- cia comunque una se di offerte di oltre cento milioni per tentare il Milan. A quel punto la scelta sarà del club rossonero e del giocatore. La società di via Aldo Rossi l’anno scorso ha ceduto Sandro Tonali per 70 milioni di euro più bonus dimostrando che al prezzo giusto tutti i giocatori sono vendibili. La stessa filosofia potrebbe applicarsi su Leao, ma tutto dipenderà dal tipo di offerta e anche dalla volontà del giocatore. Per ora Leao non ha mai dichiarato di voler cambiare aria. Si trova bene in rossonero e in questi anni ha sempre avuto la volontà di rinnovare. Infatti il prolungamento è arrivato e ora percepisce l’ingaggio più alto di tutta la rosa. In estate comunque verranno fatte valutazioni in base alle proposte, poi il mercato del Milan potrà prendere una piega diversa in caso di addio o di permanenza di Rafa il quale sta vivendo un'annata strana. E' ancora alla ricerca del gol che manca da mesi, ma continua a distribuire assist ai compagni. E' meno attaccante e più giocatore di fascia.

--) Jovic: rinnovo vicino. Re dei gol dalla panchina, in A.

--) Giroud: il futuro lo deciderà lui.

—) Milan: tutte le news del 5 febbraio 2024. Riepilogo.
E' un caso se leao è esploso con maldini e ibra vicino?
Per me no.
E' un caso se senza di loro si è fermato?
Per me no.

Io me lo tengo tutta la vita, sia chiaro, ma bisogna inquadrare le persone prima che i calciatori.

Reaction score
12,138
Se vendono Leao il team integrato acquisterà le solite mezze tacche da 15-20 milioni l'una, scordiamoci acquisti da 40-50 mln di cartellino.
Preferisco tenermi il portoghese e mi auguro che il calciomercato ci porti una nuova proprietà.
Questo è certo.

Non vendi Leao a 90 milioni, per prenderne uno da 50 che magari fa è più scarso di Leao.

Comunque secondo me parliamo del nulla, nel senso, per un giocatore che non segna da 4 mesi nessuno spenderà mai 90/100/150 milioni.

Anche se bisogna considerare che di pazzo ne basta uno, non ne servono molti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Per me no.
Per me no.

Io me lo tengo tutta la vita, sia chiaro, ma bisogna inquadrare le persone prima che i calciatori.
Per me non è un caso che sia esploso in una squadra equilibrata, con una mediana fortissima, dove gli veniva chiesto, giustamente, di partecipare poco alla fase difensiva.

In questo baraccone che siamo adesso, con una mediana inesistente e pieni di mezzeseghe in campo, a Leao viene chiesto di fare l'esterno a tutta fascia manco fosse Messias.

Comunque, tra le solite critiche che riceve Leao, pure sabato ha messo un assist al bacio per Giroud, altrimenti staremmo a parlare dell'ennesima figura di melma fatta contro una squadra di raccattati.

Reaction score
2,421
Anche il Corsport in edicola conferma le news che abbiamo ampiamente riportato: con Mbappè vicino al Real, Campos (che lo portò al Lille) è in pressing su Leao. Il portoghese ha una clausola da 175 mln, ma è possibile che il Psg fac- cia comunque una se di offerte di oltre cento milioni per tentare il Milan. A quel punto la scelta sarà del club rossonero e del giocatore. La società di via Aldo Rossi l’anno scorso ha ceduto Sandro Tonali per 70 milioni di euro più bonus dimostrando che al prezzo giusto tutti i giocatori sono vendibili. La stessa filosofia potrebbe applicarsi su Leao, ma tutto dipenderà dal tipo di offerta e anche dalla volontà del giocatore. Per ora Leao non ha mai dichiarato di voler cambiare aria. Si trova bene in rossonero e in questi anni ha sempre avuto la volontà di rinnovare. Infatti il prolungamento è arrivato e ora percepisce l’ingaggio più alto di tutta la rosa. In estate comunque verranno fatte valutazioni in base alle proposte, poi il mercato del Milan potrà prendere una piega diversa in caso di addio o di permanenza di Rafa il quale sta vivendo un'annata strana. E' ancora alla ricerca del gol che manca da mesi, ma continua a distribuire assist ai compagni. E' meno attaccante e più giocatore di fascia.

--) Jovic: rinnovo vicino. Re dei gol dalla panchina, in A.

--) Giroud: il futuro lo deciderà lui.

—) Milan: tutte le news del 5 febbraio 2024. Riepilogo.
C’è la clausola. Pagassero quella cifra puoi far poco.

Reaction score
34,518
Per me non è un caso che sia esploso in una squadra equilibrata, con una mediana fortissima, dove gli veniva chiesto, giustamente, di partecipare poco alla fase difensiva.

In questo baraccone che siamo adesso, con una mediana inesistente e pieni di mezzeseghe in campo, a Leao viene chiesto di fare l'esterno a tutta fascia manco fosse Messias.

Comunque, tra le solite critiche che riceve Leao, pure sabato ha messo un assist al bacio per Giroud, altrimenti staremmo a parlare dell'ennesima figura di melma fatta contro una squadra di raccattati.
Tutta questa dedizione alla fase di non possesso di leao francamente non la vedo nemmeno ora.
Il ragazzo fa proprio fatica fisica e mentale a fare quel tipo di lavoro.
E comunque a me che non partecipa alla fase difensiva mi importa poco : mi basterebbe attaccasse la profondità senza palla, riempisse l'area, attaccasse il lato debole , pressasse forte in avanti.

Durante frosinone milan abbiamo avuto almeno 4 situazioni nelle quali pulisic ha attaccato lo spazio.
Quel lavoro me lo deve fare leao , lo pretendo da lui.
Non mi piace sia giocatore da palla nei piedi perchè non è il suo gioco, da lui io vorrei altro.

Per inciso : se per il mondo intero leao è una frana e nessuno lo vuole io sono contento.
Se non altro me lo godo un altro pò.

Comunque è evidente che il miglior leao lo abbiamo visto con centrocampisti del calibro di kessie, tonali e bennacer.
Non serve nemmeno spiegare i motivi.
Ho ancora negli occhi kessie che scivola come quarto di sinistra per consentire alla nostra corsia mancina di sprigionare classe, potenza, velocità, tecnica.

Reaction score
12,138
Per me no.
Per me no.

Cavolo pero', a 7/8 milioni all' anno sei tu che devi trascinare Ibra e Maldini, e non il contrario.

Reaction score
34,518
Cavolo pero', a 7/8 milioni all' anno sei tu che devi trascinare Ibra e Maldini, e non il contrario.
I 7-8 mln sono per il valore ma non è detto che un giocatore forte sia leader.
Leao ti può vincere la partita da solo ma non è ibra e nemmeno lautaro.
Io almeno la vedo cosi.
Per me leao racchiude alla perfezione la solitudine dell'uomo di fascia, è quell'ala tutta tecnica, velocità, anarchia e fantasia che può far saltare il banco tattico in qualsiasi momento ma non sarà mai giocatore regolare e trascinatore.
Deve provare il dribbling sempre e se non riesce pazienza, tanto gioca in fascia e se perde palla succede nulla.

Alto