Il Milan in contropiede può fare una decina di partite all’anno. Quindi non so se sia veramente attuabile impostare la squadra in quel modo.
Ieri ad un certo punto il Torino tornava indietro, Rafa era in posizione centrale. Il Torino retrocede fino a passare la passa al portiere, avevamo fatto tutto bene, e Rafa fa la cosa giusta: va a pressare il portiere. Peró il pressing era talmente lento e svogliato che Milinkovic ha avuto tempo di stoppare e far fare un uscita pulita alla squadra.
Un pressing fatto bene si sarebbe tramutato in una palla alta e li con il Torino tutto basso sei quasi certo di recuperare il pallone.
Non è nella sua indole.
Leao è micidiale nel cercare il fondo, partendo dalla fascia. Centralmente lo vorrei rivedere, anche secondo me assumerebbe un altro senso, ma la sua natura come giocatore dovrebbe essere ormai chiara.
Oppure vogliamo dire che ricevere palla con tutti gli angoli storti dipenda dal giocare in contropiede o no? La partita che farà Leao la puoi facilmente intuire dai primi tre stop.