Leao - Conceicao: feeling non al massimo.

Reaction score
811
ultimamente si sta pure impegnando, seppur con i suoi limiti, nel dare una mano in difesa, infatti ieri fece un internvento in scivolata, il problema è che gioca sull'esterno ma non sa crossare e calciare a giro, ieri un normalissimo sottil ha buttato in mezzo in paio di cross tesi e guarda caso da uno di questi è nata la palla ribattuta che poi reinder ha tramutato in gol. Per me leao è devastante da seconda punta in una squadra che gioca in contropiede
Lo pensiamo più o meno tutti ormai che il suo meglio lo darebbe da seconda punta, che è anche il modo in cui tutto sommato giocava l’anno dello scudetto, con Saelamakers ala destra che dava equilibrio e 3 a centrocampo, Leao e Giroud non avevano chissà quanti compiti difensivi in quel modo

Reaction score
2,605
Tiro a rete tirava delle belle bombe. Passaggio ok ma non era un suo compito. È come dire che Gattuso era scarso perché non sapeva tirare
forse non mi sono fatto capire
Io metto quoziente calcistico nel tiro
Quando doveva tirare CERCAVA di passarla
e quando DOVEVA passarla
provava un tiro pretenzioso..

Lo so anch'io che il piede c'era eh..
non ho mai visto Gattuso come primo rigorista, anzi nel mondiale si è subito escluso da solo 🤣 visto il rosso di Zidane

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,956
Cacciare Leao (che nel bene o nel male crea qualcosa) per tenere quell’ectoplasma di Felix in campo farebbe arrabbiare anche me

Reaction score
2,937
la è problema pure suo che non sa quando accentrarsi, non è un caso che quando leao esce theo magicamente arriva piu spesso sul fondo. Fosse solo il cross il problama, quando giochi nella posizione di leao e devi tirare di destro, devi saper fare il famoso tiro a giro di insigne o il tiro a la del piero come si diceva una volta, leao quel tiro la non sa fare. Leao ha senso solo come seconda punta in una squadra che gioca con le ripartenze
Non è un caso perché a Theo verrà chiesto di non spingere,
perché non avrebbe copertura, evidentemente.

Trovo riduttivo fissarsi sul crosso di Leao,
come detto il cross da fermo avviene anche perché la squadra è ferma…

Leao che ha senso in qualsiasi ruolo in una squadra che gioca in ripartenza.

Reaction score
2,937
ultimamente si sta pure impegnando, seppur con i suoi limiti, nel dare una mano in difesa, infatti ieri fece un internvento in scivolata, il problema è che gioca sull'esterno ma non sa crossare e calciare a giro, ieri un normalissimo sottil ha buttato in mezzo in paio di cross tesi e guarda caso da uno di questi è nata la palla ribattuta che poi reinder ha tramutato in gol. Per me leao è devastante da seconda punta in una squadra che gioca in contropiede
Credo che sia un tema delicato sottolineare i cross di sottil ieri, rispetto a Leao.

Parliamo pur sempre di un giocatore che vanta una cifra di assist…
Ci sarà un motivo no?

Poi oh, mettiamolo in panca e facciamo giocare Sottil, vediamo come va.
Io sono disponibile a tutto purché si ritrovi un Milan forte,
non ho beniamini e non voglio manco averne,
tanto tutti, chi prima chi dopo, tradiscono le aspettative.

Reaction score
3,864
Non è un caso perché a Theo verrà chiesto di non spingere,
perché non avrebbe copertura, evidentemente.

Trovo riduttivo fissarsi sul crosso di Leao,
come detto il cross da fermo avviene anche perché la squadra è ferma…

Leao che ha senso in qualsiasi ruolo in una squadra che gioca in ripartenza.
il cross da fermo lo fa perche è destro e gioca sulla sinistra non perche la squadra è ferma

Reaction score
2,937
Il Milan in contropiede può fare una decina di partite all’anno. Quindi non so se sia veramente attuabile impostare la squadra in quel modo.

Ieri ad un certo punto il Torino tornava indietro, Rafa era in posizione centrale. Il Torino retrocede fino a passare la passa al portiere, avevamo fatto tutto bene, e Rafa fa la cosa giusta: va a pressare il portiere. Peró il pressing era talmente lento e svogliato che Milinkovic ha avuto tempo di stoppare e far fare un uscita pulita alla squadra.

Un pressing fatto bene si sarebbe tramutato in una palla alta e li con il Torino tutto basso sei quasi certo di recuperare il pallone.

Non è nella sua indole.
Leao è micidiale nel cercare il fondo, partendo dalla fascia. Centralmente lo vorrei rivedere, anche secondo me assumerebbe un altro senso, ma la sua natura come giocatore dovrebbe essere ormai chiara.

Oppure vogliamo dire che ricevere palla con tutti gli angoli storti dipenda dal giocare in contropiede o no? La partita che farà Leao la puoi facilmente intuire dai primi tre stop.

esatto,
non è nella sua indole pressare,
poco male, è pieno di giocatori che non pressano ferocemente, passanti anche nella nostra squadra.

Esempio,
quando giocavamo con Sheva e Inzaghi, Pippo correva contro tutti come un dannato, Sheva no…

pero,
Sheva era decisivo costantemente, tornando a Leao,
se fosse decisivo più spesso, nessuno sottolineerebbe questa sua non ferocia.

Reaction score
3,864
Credo che sia un tema delicato sottolineare i cross di sottil ieri, rispetto a Leao.

Parliamo pur sempre di un giocatore che vanta una cifra di assist…
Ci sarà un motivo no?

Poi oh, mettiamolo in panca e facciamo giocare Sottil, vediamo come va.
Io sono disponibile a tutto purché si ritrovi un Milan forte,
non ho beniamini e non voglio manco averne,
tanto tutti, chi prima chi dopo, tradiscono le aspettative.
ma perche si risponde sempre mettiamo in panca, vendiamo ecc? è un dato di fatto che leao crossa male si o no? non credo che ci sia un complotto mondiale che spinge i telecronisti a dire che sti cross a palombella non sono pericolosi. Ora la domanda è, leao puo imparare a crossare e a tirare meglio? se si lo si faccia, se no allora a leao non bisogna chiedergli di crossare

Alto