Leao: Chelsea interessato. Costa 118 mln

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
36,832
Squadra troppo forte e a rischio di vittoria, meglio depotenziarla un po'.

Poi continuano a fioccare le voci positive, premi, sponsor, risparmi sul payroll, e qualcuno gongola. Il Milan è una bella macchina produttrice di soldi, se gestita bene.
C'è un confine malefico tra gestire bene un club e volere il bene per un club.
Nella prima categoria ci sono gli speculatori cultori della sostenibilità, nelle seconda ci sono gli investitori ambiziosi.

Il lavaggio delle menti ha fatto credere che i primi siano i virtuosi e i secondi demoni che fanno sprofondare i clubs in rosso.
Non è cosi.

Ora che il milan ha i conti apposto anche i ragionieri sono nudi della calcolatrice.
Ora vediamo come si cresce senza immettere risorse.
Io e pochi altri da anni diciamo è impossibile.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,380
a prescindere dal fatto che il ricavato di una eventuale cessione venga usato per rinforzare la squadra o meno....per me se arrivasse veramente un offerta del genere ..... e in contemporanea ci fossero dei problemi per il rinnovo.....beh io a malincuore lo venderei......

imho.

Reaction score
5,001
Se fosse già venduto sarebbe meglio chiedere riservatezza al Chelsea e imbastire gli acquisti (sostituto ed altri ruoli) prima che si sappia che abbiamo incassato quella cifra (sempre se sia effettivamente quella l'offerta).

Economicamente sarebbe un'offerta irrinunciabile soprattutto se Leao non rinnovasse, dal punto di vista sportivo sarebbe un passo indietro (almeno nell'immediato) ed un messaggio chiaro che il Milan non è ambizioso e i giocatori continuerebbero a vederci come un punto di passaggio e non un punto di arrivo.

Reaction score
5,637
Tra 118 milioni oggi o zero tra due anni, prendo ad occhi chiusi i soldi oggi.

Da persona che ha criticato tantissimo Leao e che, in tutta onestà, aveva perso fiducia in lui: ad oggi le dimostrazioni deve darle la società, di certo non il giocatore.
Chi vuole restare al Milan un modo lo trova ;)

Diciamo che c'é una compartecipazione di colpe, io Leao l'ho sempre difeso dalle critiche troppo esagerate, ma ora non prendiamoci in giro. Che cifra vuole per questa sua (prima!!) doppia-doppia? 5/6M? Legittimo e ci sta. 8/9M? Come un Gnabry o un Mané che hanno vinto tutto? Non lo so, c'é una via di mezzo su cui bisogna concordare. Non é mai solo colpa di una parte, ecco perché dico che se le pretese sono ritenute esagerate facciamo questa cessione.

Se scorriamo la lista dei giocatori affermati e che hanno vinto tutto e che guadagnano 5M/6M resteremo a bocca aperta. Il limite dovrebbe essere 6M per una società come il Milan, credo sia il prossimo step quella cifra, poi gradualmente 8-10M.

Reaction score
1,857
Sarebbe la cessione più remunerativa della nostra storia... non so, io Rafa lo vorrei vedere vincere la Champions col Milan, ma con quel procuratore non resterà mai a lungo con la stessa maglia, quindi di fronte alla prospettiva di perderlo a 0 ben vengano importi a 3 cifre...

Reaction score
581
Chiaro che se lui non vuole rinnovare bisogna cederlo, però almeno 6-7 milioni a leao limdevi offrire. Non puoi mettere un tetto salariale per lui paragonabile agli altri della squadra, questo vale 150 milioni, non 30, ci deve essere proporzionalità.

Quindi, io sono sempre per la sostenibilità, non mi interessa di stare a fare 1000 acquisti quest anno, però per leao devi fare l'offertona, siamo più competitivi se rinnoviamo leao e non facciamo mercato in entrata, che se lo vediamo e utilizziamo tutti e 100 i milioni.

Poi chiaro che se lui ha legittimamente l ambizione di andare a lottare per la Champions e non vuole rinnovare, meglio cederlo domani che perderlo a zero.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.